In pregeo 9 ho realizzato un frazionamento, rilevando tutti i punti con relativo dislivello. Ridotta distanza orizzontale in dist. inclinata e zenit. Scaricata la TAF dal sito dell'Agenzia del Territori e caricata. Nell'elaborazione mi ritrovo "rilievo altimetrico non connesso nel PF....".. Le ho provate tutte: elimina la sezione di altimetria per quel fiduciale, niente; cancellato e reinserito il PF sulla TAF, niente; assegnata quota fittizia 9999, niente; assegnata quota generica (quella di riga 9), niente.. sempre il solito errore.. inoltre ho notato che prima mi scrive "rototraslazione sui 2 (!!!!!) fiduciali..." perchè 2???? Ringrazio in anticipo.
OK, come non detto.. il problema era che nella TAF del terzo fiduciale mancavano i dati altimetrici.. nell'elaborazione però indica che c'è errore sul PF coi dati inseriti.. ma che c...o di programma ci hanno dato?!?!?! Grazie comunque.. P.S. quando inserisco la quota assoluta al posto di 9999 nelle note cosa devo scrivere?
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
Analist Group è un’azienda leader nello sviluppo di software per il mondo dell'edilizia e non solo. Da decenni al fianco di professionisti per offrire soluzioni innovative e supporto costante.