Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.

/ Forum / PREGEO e DOCFA / PREGEO / aggiornamento superficie catastale
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Autore aggiornamento superficie catastale

castello

0 -  0 - Inviato: 17 Settembre 2007 alle ore 14:17

possibile che non ci sta nessuno che mi può dare suggerimenti in merito alla correzione in catasto della superficie di un terreno realmente maggiore della superficie in atti.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio

Autore Risposta

bindermarcus

0 -  0 - Inviato: 17 Settembre 2007 alle ore 14:31

si, ma maggiore di quanto??
A me è capitato di correggere una part che aveva 150mq al posto di 1500mq. il tuo caso qual'è??

castello

0 -  0 - Inviato: 17 Settembre 2007 alle ore 14:39

Il terreno da me misurato risulta con superficie reale maggiore di quella in atti ma nella tolleranza di 1/20

bindermarcus

0 -  0 - Inviato: 17 Settembre 2007 alle ore 15:19

tu puoi presentare un atto in cui indichi la superfice rilevata (SR) se la tolleranza è di 1/20 non dovresti avere problemi pero:
la grafica deve coincidere con quella sottospecie di mappa che il catasto fornisce, perche se non coincide dovresti and a ritroso e cercare l'atto che produce l'errore, ecc ecc ecc. Io se sono sicuro di un rilievo e della superficie preferisco saperlo e diffonderlo, pero sinceramente non ho 2 mesi per ogni pratica per cercare tutte queste cose o semplicemente non viene riconosciuto il giusto prezzo a operazione del genere....

castello

0 -  0 - Inviato: 17 Settembre 2007 alle ore 16:04

CHE TIPO DI ATTO CATASTALE TU MI SUGGERISCI, IO HO AGGIORNATO SUPERFICI DI PARTICELLE PRESENTANDO UN FRAZIONAMENTO CON DUE PARTICELLE CON SUPERFICIE REALE, NON VOGLIO ARRIVARE A QUESTO MA TRATTARE LA SINGOLA PARTICELLA ORIGINARIA E AGGIORNARNE LA SUPERFICIE

bindermarcus

0 -  0 - Inviato: 17 Settembre 2007 alle ore 16:22

informati presso la tua adt perche qui da me ho eseguito queste cose con le verifiche straordinarie o i frazionamenti o il tipo mappale, ma non so di preciso che altro atto potresti usare..

Parole da cercare:
Cerca su:

Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie

Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

SOLIDARIETA':

Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.

Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:

Amici:

TipologieP10

Software gratuito per scegliere la tipologia adatta in pochi secondi senza sbagliare

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie