Forum
Autore |
aggiornamento superficie catastale |

castello
possibile che non ci sta nessuno che mi può dare suggerimenti in merito alla correzione in catasto della superficie di un terreno realmente maggiore della superficie in atti.
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

bindermarcus
|
si, ma maggiore di quanto?? A me è capitato di correggere una part che aveva 150mq al posto di 1500mq. il tuo caso qual'è??
|
|
|
|

castello
Il terreno da me misurato risulta con superficie reale maggiore di quella in atti ma nella tolleranza di 1/20
|
|
|
|

bindermarcus
|
tu puoi presentare un atto in cui indichi la superfice rilevata (SR) se la tolleranza è di 1/20 non dovresti avere problemi pero: la grafica deve coincidere con quella sottospecie di mappa che il catasto fornisce, perche se non coincide dovresti and a ritroso e cercare l'atto che produce l'errore, ecc ecc ecc. Io se sono sicuro di un rilievo e della superficie preferisco saperlo e diffonderlo, pero sinceramente non ho 2 mesi per ogni pratica per cercare tutte queste cose o semplicemente non viene riconosciuto il giusto prezzo a operazione del genere....
|
|
|
|

castello
CHE TIPO DI ATTO CATASTALE TU MI SUGGERISCI, IO HO AGGIORNATO SUPERFICI DI PARTICELLE PRESENTANDO UN FRAZIONAMENTO CON DUE PARTICELLE CON SUPERFICIE REALE, NON VOGLIO ARRIVARE A QUESTO MA TRATTARE LA SINGOLA PARTICELLA ORIGINARIA E AGGIORNARNE LA SUPERFICIE
|
|
|
|

bindermarcus
|
informati presso la tua adt perche qui da me ho eseguito queste cose con le verifiche straordinarie o i frazionamenti o il tipo mappale, ma non so di preciso che altro atto potresti usare..
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultime guide
Amici:
Le nostre guide:
|
|