| Autore |
Risposta |

seza
|
Ho provato a caricare un tipo di conferma ed un tipo di sola fusione e il tutto ha funzionato. E' chiaro che non si deve fare niente in Wegis effettuata l'elaborazione si passa alla stampa di presentazione, verrà creato un documento senza la parte grafica. Altro discorso penso sia il passaggio di una particella da terreno a interamente edificato senza le linee rosse, non ho provato ma credo ci saranno problemi, qualcuno di voi lo ha già fatto?
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

geoalfa
(GURU)
|
per robeci ti dovrebbe essere arrivata una mail per avvertirti di non installare la sp2 fino a controllo di compatibilità effettuato. comunque ieri ho scaricato dall' ADT l'aggiornamento del 6 dic 2006, oggi la data è cambiata, significa che hanno pubblicato un nuovo sp? boh....... COLLEGI CIRCONDARIALI Venerdì ero a Firenze al primo Forum Nazionale dei Geometri ed ho presenziato ad una discussione fra colleghi iscritti nei collegi circondariali i quali sostenevano che dalla prima uscita di pregeo non erano riusciti ( con ogni mezzo erano state sollecitate la sogei e l'AdT) a far correggere il programma laddove va inserito la sede dell'ordine di appartenenza, che nel caso dei collegi circondariali coincide con la sede del tribunale e non quella della provincia. cordialità
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

stefaninino
per geoalfa forse volevi dire per stefaninino , visto che una E.Mail dalla topoprogram e arrivata a me; anche se non ho ancora ricevuto il programma. In ogni caso, penso che, tu comunque lo stia testando, forse su un altro pc..... Aspetto notizie interessanti e non vedo l'ora che mi arrivi sto Tabula
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

alfredoneglia
Mi inserisco nella discussione sull'aggiornamento del Pregeo 9 dicendo che l'ho gia' provato e per ora nulla da dire, c'e' pero' un problema piu' grave............ OCCORRE AGGIORNARE VIGEO IN QUANTO LA PASSWORD DEL NUOVO PREGEO 9 E' CAMBIATA. CIAO A TUTTI.
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

geoalfa
(GURU)
|
di sicuro quando comincerai ad usare tabula 2000 pro ti troverai bene, perchè è molto veloce e ti eviterà di fare operazioni molto noiose, che si fanno con pregeo. io ci lavoro ormai da 12 anni e posso dire di aver sempre avuto un ottimo feeling, per ragioni di istituto, fo i test anche di pregeo, per poi renderli noti agli iscritti del mio collegio e spesso li posto anche qui, però Tabula è un'altra cosa, ti restituisce quella sicurezza che sogei ci ha tolto. so che tony cutrì, appena avrà superato i suo problemi personali, ci stupirà con open geo e colgo l'occasione per salutarlo e dargli un'altro sprone, fino a quando mi manderà a quel paese... ma su open geo ho fiducia, mi piace il criterio e le finalità. cordialità
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

jarod
Antonino S. Cutri'
(FONDATORE)
|
"alfredoneglia" ha scritto: Mi inserisco nella discussione sull'aggiornamento del Pregeo 9 dicendo che l'ho gia' provato e per ora nulla da dire, c'e' pero' un problema piu' grave............ OCCORRE AGGIORNARE VIGEO IN QUANTO LA PASSWORD DEL NUOVO PREGEO 9 E' CAMBIATA. CIAO A TUTTI. Nessun problema  Ho appena messo online la nuova versione di VIGEO che supporta pure questo nuovo Service Pack di Pregeo 9  Come sempre la trovate su: www.vigeo.it Tony
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

jarod
Antonino S. Cutri'
(FONDATORE)
|
"geoalfa" ha scritto:
so che tony cutrì, appena avrà superato i suo problemi personali, ci stupirà con open geo e colgo l'occasione per salutarlo e dargli un'altro sprone, fino a quando mi manderà a quel paese... ma su open geo ho fiducia, mi piace il criterio e le finalità. cordialità Non potrei mai mandarti a quel paese  Ti ringrazio per l'incoraggiamento....! Tony
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

venturiniluciano
sicuri che ci sia la password? :lol:
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

robeci
|
ho installato anche la versione sp2 del 7/12 e mi sono accorto che hanno eliminato alcune funzioni (vedi backup automatico) ma delle nuove funzioni come dematerializzazione di libretti senza linee rosse non ho trovato niente, come neppure del controllo con le misurate. Apparentemente è sempre lo stesso schifo di prima !!!! GRAZIE SOGEI
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

stefaninino
"robeci" ha scritto: ho installato anche la versione sp2 del 7/12 e mi sono accorto che hanno eliminato alcune funzioni (vedi backup automatico) ma delle nuove funzioni come dematerializzazione di libretti senza linee rosse non ho trovato niente, come neppure del controllo con le misurate. Apparentemente è sempre lo stesso schifo di prima !!!! GRAZIE SOGEI Per quanto riguarda le misurate, una volta associato il file .dis dal menu archivio punti fiduciali>>>>associa archivio taf, devi lanciare la stampa come si faceva col pregeo 8, e consulatre la finestra denominata Risultati:Coordinate e distanza PF.
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

geoalfa
(GURU)
|
rispondendo a venturiniluciano dico che NO non funziona per i libretti in deroga e come dice zapata, inserisci la riga di tipo 6........ecc....... poi completi il libretto come.... sempre.... e come sempre DOBBIAMO VERIFICARE CHE E' ASSOLUTAMENTE VERO CHE CI STANNO PRENDENDO IN GIRO!. è anche vero che i famosi sperimentatori-cavie, o non hanno sperimentato un bel nulla o se lo hanno fatto, non lo hanno fatto bene e se lo hanno fatto non hanno segnalato le anomalie. IO MI SONO ROTTO I C........ DI PERDERE ORE E ORE PER POTER UTILIZZARE UN PRODOTTO SCHIFOSO CHE I CITTADINI ITALIANI HANNO PAGATO A CARO PREZZO. MI PIACEREBBE SAPERE SE QUESTA GENTE QUANDO VA A RITIRARE LO STIPENDIO UN POCHINO SI VERGOGNA. cordialità a tutte le vittime, meno agli aguzzini
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

geoalfa
(GURU)
|
penso di aver scoperto perchè non funzionava il mio pregeo9, per i libretti in deroga relativi alla conferma della posizione in mappa. avevo scaricato il sp2 il giorno 6dicembre2006 , l'ho correttamente installato e con questa versione ho fatto la prova con un estratto wegis qualsiasi. ho simulato un nuovo libretto per conferma della validità in mappa, ma ha funzionato in parte fino alla videata di approvabilità, poi più nulla. a questo punto ho scritto il messaggio che precede. superata l'inc.........ra, ho scaricato il sp2 versione del 7dicembre2006 (spero che qualcuno mi sappia spiegare come mai il programma intero occupi 11,8 MB ed il sp2 ne occupi altrettanti, - che sono gli stessi? ), quindi l'ho installato ed ho fatto la stessa prova. QUESTA VOLTA HA FUNZIONATO TUTTO. ( ! ) strano, ma vero! Rimango nella posizione espressa nel mio messaggio precedente e come dice zapata.......... nessuno sa che dal 2/1/2007 dovremmo usare per forza Pregeo9 !!cordialità
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

stefaninino
"geoalfa" ha scritto: penso di aver scoperto perchè non funzionava il mio pregeo9, per i libretti in deroga relativi alla conferma della posizione in mappa. avevo scaricato il sp2 il giorno 6dicembre2006 , l'ho correttamente installato e con questa versione ho fatto la prova con un estratto wegis qualsiasi. ho simulato un nuovo libretto per conferma della validità in mappa, ma ha funzionato in parte fino alla videata di approvabilità, poi più nulla. a questo punto ho scritto il messaggio che precede. superata l'inc.........ra, ho scaricato il sp2 versione del 7dicembre2006 (spero che qualcuno mi sappia spiegare come mai il programma intero occupi 11,8 MB ed il sp2 ne occupi altrettanti, - che sono gli stessi? ), quindi l'ho installato ed ho fatto la stessa prova. QUESTA VOLTA HA FUNZIONATO TUTTO. ( ! ) strano, ma vero! Rimango nella posizione espressa nel mio messaggio precedente e come dice zapata.......... nessuno sa che dal 2/1/2007 dovremmo usare per forza Pregeo9 !!cordialità Secondo me questo è un argomento su cui potremmo stare delle ore a discutere senza ricavarci che un accidente. Quindi non dobbiamo fare altro che pregare, e fidarci del buon senso (ammesso che ne abbia) di chi sta dietro le quinte. Io nei panni di Sogei avrei sicuramente dato una priorita' a quei tipi senza linee rosse, che per quanto mi riguarda da quando uso pregeo 9 mi ci sono scontrato già una decina di volte, e vi assicuro che fare 1 passo in avanti e poi 2 indietro è veramente umiliante. Io non so, su quale criterio vengano scelti gli sperimentatori Sogei, e non mi permetto di giudicare, a mio avviso lo sperimentatore è un collega o non, che come gli utenti di questo forum nelle ore chiamiamole di libertà sta lì a smanettare provando tutti i possibili casi, e magari anche di più. Sarà forse utopia? Resta comunque una mia idea......
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

geoalfa
(GURU)
|
anche io ritengo che non è soddisfacente smanettare per aggiornarsi e fare da cavie per prepararci all'invio telematico, quando alcuni uffici ancora obbligano ad usare pregeo8, solo perchè non hanno avuto tempo di adeguarsi alle circolari che la loro stessa direzione centrale emana! " Bersani ! cercali lì i veri evasori! .... dai che ce la fai!!!! se ci provi ce la fai " è troppo facile trovarli nel mucchio di chi lavora onestamente, che ormai si è di molto assottigliato. molta cordialità a tutti
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

MANFA
|
io ho installato ora il sp del pregeo 9, e ho provato a elaborare un TF, risultato, nessun problema nella elaborazione della proposta di aggiornamento, anche se la procedura mi è parsa più lenta nel senso di tempo di elaborazione, qualche frazione di secondo in più rispetta a prima, ma il bello è venuto quando ho salvato il modello censuario, mi appare una scritta che mi dice che le particelle non sono presenti sull'estratto di mappa associato, anche se dal menu a tendina compaiono, salvo lo stesso e vado a fare la predisposizione dell'atto di aggiornamento, e qui viene il bello, le particelle non ci sono e la procedura dopo aver inserito la ditta dichiarante non va avanti, quindi ho provato a fare la stessa operazione su due tipi già consegnati in ADT e ancora in memoria, risultato stessa storia, con la versione prima funzionavano e ora non vede più le particelle, solo con un TM al posto del numero delle particelle originali, mi mette le lettere dei lotti. morale tornerò alla versione precedente!!!!!!!!!!! GRAZIE SOGEI!!!!!!!!!!!! SEI GRANDE!!!!!!!!!!! se qualcuno è in grado di dirmi percaso se e dove dovessi sbagliare io ne sarei infinitamente grato.
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|