Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.

/ Forum / PREGEO e DOCFA / PREGEO / Aggiornamento Pregeo 10
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Pagine:  8 - Vai a pagina precedente successiva

Argomento: Aggiornamento Pregeo 10

Autore Risposta

andrea_tnt

0 -  0 - Inviato: 03 Novembre 2010 alle ore 22:52

"CESKO" ha scritto:
Il primo problema che ho riscontrato in fase di Proposta di Aggiornamento, che dopo aver effettuato la procedura "Frazionamento ESTRATTO DI MAPPA tramite RILIEVO" ..........il pulsante "Crea Proposta di Aggiornamento" dal menù FILE non funziona, mentre funziona solo dall'ICONA(BARRA DEGLI STRUMENTI) posta vicino al comando SALVA.

Anche voi avete riscontrato questa problematica?
attendo notizie

IDEM............

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio

andrea_tnt

0 -  0 - Inviato: 03 Novembre 2010 alle ore 22:58

"anonimo_leccese" ha scritto:
Una domanda "seria"....ma bisogna comunque già presentarli con la nuova versione, oppure si può andare ancora avanti con la versione di 3 giorni fa ??? ... questo perchè, come accennato sopra, ho 3 tipi già completi al 97,48 % ...e sicuramente molti si trovano nella stessa situazione, e sinceramente non mi và proprio di perdere tempo e pazienza nel rifarli, magari domani lo si può chiedere a qualche impiegato delle A.D.T. , non è un problema da poco -

Me lo auguro vivamente...anzi mi auguro che abbiano il buon senso di ritirare questo aggiornamento e di metterlo in rete solo quando sono certi del suo funzionamento.....
Mi chiedo sempre una cosa:
come mai i programmi di topografia delle varie case di software funzionano bene non si inchiodano mai mentre il pregeo .........va beh lasciamo perdere altrimenti mi scappano paroloni pesanti....

sfera

0 -  0 - Inviato: 03 Novembre 2010 alle ore 23:50

Aiuto! ho appena cambiato pc acquistandone uno a 64 bit con windows7 ma non mi parte la proposta di aggiornamento con l'icona (la settima da sin.). Qualcuno ha la soluzione!?

rdf2007

0 -  0 - Inviato: 04 Novembre 2010 alle ore 08:09

a me succede una cosa strana...funziona tutto alla perfezione ma quando vado a fare la proposta di aggionamento si blocca completamente il programma...qualcuno mi sà aiutare...ho provato ad disinstallare e installare di nuovo ma niente di niente...

geoalfa

(GURU)

0 -  0 - Inviato: 04 Novembre 2010 alle ore 08:16

buon giorno!

plaudo all'iniziativa di Gabriele Levoni detto Utente, che d'istinto, ( anziché lamentarsi come le vecchie comari, oppure fare piagnistei a destra ed a manca, senza nemmeno aver letto per non dire scaricato il manuale) ha prontamente redatto queste video istruzioni:

www.youtube.com/user/eziomil

ben vengano e complimenti ai frequentatori, come Utente, che usano il sito per aiutare e fornire disinteressatamente la propria esperienza!

cordialità

robeci

0 -  0 - Inviato: 04 Novembre 2010 alle ore 08:35

nuovo P10 appena provato, per un TM nuova costruzione con rilievo strumentale (compresa poligonale chiusa) :
- sembra che tutto funzioni;
- sono state aggiunte alcune nuove funzioni relativamente utili
- la parte della proposta è stata completamente rifatta ma sembra funzionare
- LEGGETEVI BENE LE ISTRUZIONI E GLI ALLEGATI ALLA NUOVA VERSIONE DI P10 !!!

ripeto, sembra che funzioni, e se lo dico io ......

rdf2007

0 -  0 - Inviato: 04 Novembre 2010 alle ore 09:18

ho risolto il problema...era solo windows...ora sembri funzionare tutto..grazie

alex_1971

0 -  0 - Inviato: 04 Novembre 2010 alle ore 09:23

Ho aggiornato ieri sera all'ultima versione.
Con un tipo di frazionamento non ho avuto problemi di sorta (a parte alcune funzioni della proposta di aggiornamento che funzionano solo da pulsanti e non da menu...). Il problema ce l'ho con il caso di conformità di mappa con variazione di identificativo. Infatti in fase di proposta la procedura rileva correttamente che non ci sono misure e mi chiede se procedere come conferma di mappa. Naturalmente accetto e giustamente l'unica funzione attiva è il cambio di identificativo, che io eseguo. Poi clicco su CREA proposta di aggiornamento ma il pulsante SALVA non si attiva e quindi non sono in grado di salvare la proposta con il nuovo numero.
Stesso problema nel caso di fusione di due particelle (di cui una già ente urbano). Attiva solo la funzione di cambio identificativo...come diavolo faccio a fare la fusione grafica?
Grazie a chi saprà aiutarmi...

marcobordoni

0 -  0 - Inviato: 04 Novembre 2010 alle ore 10:39

Buon giorno a tutti,
mi chiedevo se fosse normale, nell'utilizzare il nuovo pregeo aggiornato al 03.11.2010, che quando vado a cliccare il comando: proposta aggiornamento, il programma dopo aver verificato l'estratto, si blocca. Riesco a visualizzare la nuova schermata per la procedura di aggiornamento, soltanto dopo aver sbloccato tramite tastiera (ctrl+alt+canc) il programma, a questo punto mi si chiude pregeo e mi compare la schermata con estratto+rilievo per la procedura di elaborazione della proposta...

BOJINOV

0 -  0 - Inviato: 04 Novembre 2010 alle ore 11:05

"andrea_tnt" ha scritto:
"anonimo_leccese" ha scritto:
Una domanda "seria"....ma bisogna comunque già presentarli con la nuova versione, oppure si può andare ancora avanti con la versione di 3 giorni fa ??? ... questo perchè, come accennato sopra, ho 3 tipi già completi al 97,48 % ...e sicuramente molti si trovano nella stessa situazione, e sinceramente non mi và proprio di perdere tempo e pazienza nel rifarli, magari domani lo si può chiedere a qualche impiegato delle A.D.T. , non è un problema da poco -

Me lo auguro vivamente...anzi mi auguro che abbiano il buon senso di ritirare questo aggiornamento e di metterlo in rete solo quando sono certi del suo funzionamento.....
Mi chiedo sempre una cosa:
come mai i programmi di topografia delle varie case di software funzionano bene non si inchiodano mai mentre il pregeo .........va beh lasciamo perdere altrimenti mi scappano paroloni pesanti....

Anch'io sono nella stessa situazione: 3 tipi quasi completati con la versione precedente... e mi girerebbero non poco i O|O a doverli rifare con la nuova versione, che a quanto pare non sarà l'ultima in quanto presenta già altri problemi:evil: QUALCUNO SA SE LA NUOVA VERSIONE SIA GIA' OBBLIGATORIA O MENO?

geomirco

0 -  0 - Inviato: 04 Novembre 2010 alle ore 11:28

"andrea_tnt" ha scritto:
Caricato sul portatile (non mi sono fidato sul fisso e ho fatto bene!!) .
Ho elaborato un libretto con questo nuovo aggiornamento e più precisamente un libretto appena approvato con pregeo 10 (precedente versione.)
Quindi doveva andare tutto liscio....
Ecco l'errore mentre tentavo di fare la proposta...."ERRORE SUL FILE DELL'ESTRATTO DI MAPPA NON E' SINTATTICAMENTE O SEMANTICAMENTE CORRETTO L'APPLICAZIONE VERRA' TERMINATA)
Clicco avanti e mi dice che l'errore è sul PF6.....premetto che il pf 6 non è neppure un PF che uso per il mio libretto.Ma è uno dei molti presenti nell'estratto.
Chiaramente il pc mi è andato anche in pallone e ho dovuto spegnerlo e riaccenderlo....
Non dico altro perchè NON voglio offendere nessuno..

errore che ho riscontrato pure io..... sto bestemmiando in arabo...

andrea_tnt

0 -  0 - Inviato: 04 Novembre 2010 alle ore 11:33

"geomirco" ha scritto:
"andrea_tnt" ha scritto:
Caricato sul portatile (non mi sono fidato sul fisso e ho fatto bene!!) .
Ho elaborato un libretto con questo nuovo aggiornamento e più precisamente un libretto appena approvato con pregeo 10 (precedente versione.)
Quindi doveva andare tutto liscio....
Ecco l'errore mentre tentavo di fare la proposta...."ERRORE SUL FILE DELL'ESTRATTO DI MAPPA NON E' SINTATTICAMENTE O SEMANTICAMENTE CORRETTO L'APPLICAZIONE VERRA' TERMINATA)
Clicco avanti e mi dice che l'errore è sul PF6.....premetto che il pf 6 non è neppure un PF che uso per il mio libretto.Ma è uno dei molti presenti nell'estratto.
Chiaramente il pc mi è andato anche in pallone e ho dovuto spegnerlo e riaccenderlo....
Non dico altro perchè NON voglio offendere nessuno..

errore che ho riscontrato pure io..... sto bestemmiando in arabo...

Come ti capisco!!!

Brad

0 -  0 - Inviato: 04 Novembre 2010 alle ore 11:41

Salve!

@geomirco: le informazioni pubblicate nel sito dell'AdT non lasciano intendere che ci sia obbligatorietà a predisporre i tipi con l'ultima versione, ergo mi comporterei di conseguenza. ;)

Da parte mia ho riscontrato, come molti altri, problemi riguardanti i comandi da menù. La proposta d'aggornamento invece mi sembra un po' contorta. D'altronde serve l'antipasto per gustare meglio la prima portata.

mariuolozorro

0 -  0 - Inviato: 04 Novembre 2010 alle ore 11:54

La stesura della proposta d'aggiornamento è oscena... ma come si fa ad agganciare un PV quando il cursore salta a scatti come se viaggiasse sopra una griglia? Un comando snap era così impossibile da avere? La lente d'ingrandimento..... preferisco non commentarla. Il primo impatto è brutto, mi pare un peggioramento, ancora una diminuzione della già scarsa precisione, almeno per quanto riguarda la maneggevolezza grafica della proposta. Per altre cose mi riservo di provare prima di commentare.
Auguri a tutti quelli che già hanno iniziato ad usarlo

rolan

0 -  0 - Inviato: 04 Novembre 2010 alle ore 12:29

Come avevo anticipato nel precedente post l'ultimo aggiornamento Pregeo 10 accetta i fogli di mappa dal nr. 1000 in poi e la codifica utilizzata a Torino con le lettere (es. A per 1000, B per 1100 e così via). Ho spedito stamattina un tipo modesta entità ricadente nel caso citato ed è già stato approvato. E' vero che con la pancia piena è più facile mostrare benevolenza, in ogni caso questa mattina mi sento di perdonare alla Sogei il pomeriggio passato ieri a bisticciare con i nuovi comandi...
Buon lavoro a tutti

Pagine:  8 - Vai a pagina precedente successiva

Parole da cercare:
Cerca su:

Ultime guide:

Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie

Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

SOLIDARIETA':

Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.

Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:

Amici:

TariffeCatastali

Consultazione tariffe d'estimo catastali

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie