| Autore |
Risposta |

tractor
|
nessuno può aiutarmi?? :(
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

zapata
(GURU)
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|
user
il contorno del terreno va fatto con linee nere, il fabbricato con linee rosse ( e nere sugli eventuali lati del fabbricato posti sul confine). Per evitare problemi di superfici, visto che sei alle prime armi, ti consiglierei di evitare (se possibile) di dare il contorno del terreno limitando il rilievo al solo fabbricato, visto che l'ggetto del rilievo è il fabbricato (circ. n. 2/88). Prova... bye
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

tractor
|
Sono alle prime armi e non mi sono spiegato bene. Cercherò di fare chiarezza: Ho inserito il mio rilievo topografico in pregeo.Ho elaborato il libretto e penso che non ci siano errori.Anche il disegno elaborato da pregeo risulta essere uguale a quello elaborato con autocad.Al terreno ho dato una linea nera continua mentre al fabbricato una linea rossa continua. Ho eseguito la monografia dei punti fiduciali e anche qui credo che non ci siano problemi. Le magagne sono iniziate quando ho iniziato la procedura "gestione estratti di mappa". Ecco come mi sono comportato: 1.ho caricato l EDM che il catasto mi ha dato su floppy; 2.nella produzione dell'autoallestito ho disegnato l'area catastale, ripassando il contorno del pezzo di terreno nel quale devo annettere il fabbricato.Il contorno del terreno che mi interessa esiste già sull EDM e possiede gia il numero di mappa ma manca il fabbricato. Dopo aver creato l 'area catastale il programma chiede di inserire il Ndi mappa e io ho digitato quello già presente sul EDM. Esiste quindi la possibilità di modificare l'area catastale e ci sono 2 opzioni: fabbricati e annetti fabbricati. Visto che non ho molta dimestichezza con il programma è bene che esponga il mio problema un po alla volta.Arrivato al punto sopra descritto volevo sapere come fare per andare avanti in modo corretto. Grazie a tutti quelli che mi hanno risposto e che spero andranno avanti a farlo. :roll:
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|
user
Non è semplice descrivere qui la procedura per la stesura della proposta di aggiornamento, molto dipende dalla situazione oggettiva. Comunque, per prima cosa non devi eseguire la produzione dell'autoallestito se hai l'estratto di mappa fornito dall'A.T._ Prima di proseguire nelle operazione che sto per darti, disassocia e poi associa l'EDM al libretto per elimiare tutte operazioni che hai già eseguito sulla proposta di aggiornamento. 1 GESTIONE ESTRATTI DI MAPPA >>STESURA PROPOSTA DI AGGIORNAMENTO >>LIBRETTO>>ORIENTA: porta i vertici del contorno del terreno rilevato (delle linee nere) sul contorno dell'estratto di mappa tenendo conto dei punti veritice rilevati... poi "Conferma". 2 Dopodichè esegui la funzione "ADATTA", con raggio di tolleranza a 0,2 (non è una regola.. io faccio così per evitare altri problemi). 3 VAI SU PROPOSTA, ELABORA,FABBRICATI, clicca sul fabbricato da inserire in mappa; CODICE AREA assegna il numero di particella; ACCORPA il fabbricato alla relativo terreno se il fabbricato ha lo stesso numero di particella (clicca sul terreno, sul fabbricato e poi ancora sul terreno).. NON CHIUDERE PROPOSTA.. poi vai su FUNZIONI e "stampa proposta", chiudi funzioni, clicca su ACCETTA. Pregeo è ora sul menu principale. Vai ancora su GESIONE ESTRATTI DI MAPPA e conferma aggiornamento. Prova ancora, ce la farai... è più facile farlo che descriverlo.. spero di non aver sbagliato qualcosa nella descrizione
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

tractor
|
sono ripartito da zero. Ho caricato l'EDM in pregeo, poi come mi hai detto non ho fatto la produzione di autoallestito e sono passato alla funzione associa EDM a li bretto pregeo. Quindi sono andato a "stesura proposta di aggiornamento"ma una volta selezionato il file mi compare una finestra di messaggio con scritto: Non è ancora stato effettuato lo stralcio. Per questo motivo l'applicazione continuerà come richiesta di stralcio. E qui mi sono bloccato. :oops:
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|
user
Scusa, è stata una mia mancanza... accetta l'intero estratto e continua con proposta di aggiornamento.
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

tractor
|
ho provato a cliccare sul comando Intero estratto, ma il comando accetta mi rimane disattivato e quindi lo stralcio non viene creato.
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

fran678
andare in produzione stralcio di estratto, poi in stralcio, poi selezionare tutte le p.lle, poi accetta....
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

tractor
|
ma non sono presenti particelle. Questo perchè non ho effettuato la produzione autoallestito?
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|
user
ma.... ci stai prendendo in giro ???.... spero di no L'auto allestito non devi farlo se hai l'edm dell'A.T.... Prima di fare correzioni, disassocia e riassocia l'edm per eliminare le ....ate fatte in precedenza
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

tractor
|
ma stai scherzando??? ....spero di si...io nn sto prendendo in giro nessuno. Con EDM fornito dal catasto io intendo un immagine PNG del foglio dove si trova il terreno che interessa a me. Ho seguito le tue indicazioni e se non faccio l'autoallestito rimango bloccato sulla produzione dello stralcio e come già detto, anche se clicco sul comando "intero stratto" il comando "accetta" rimane disattivato.
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|