| Autore |
Risposta |

tractor
|
nessuno può aiutarmi?? :(
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

zapata
(GURU)
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|
user
il contorno del terreno va fatto con linee nere, il fabbricato con linee rosse ( e nere sugli eventuali lati del fabbricato posti sul confine). Per evitare problemi di superfici, visto che sei alle prime armi, ti consiglierei di evitare (se possibile) di dare il contorno del terreno limitando il rilievo al solo fabbricato, visto che l'ggetto del rilievo è il fabbricato (circ. n. 2/88). Prova... bye
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

tractor
|
Sono alle prime armi e non mi sono spiegato bene. Cercherò di fare chiarezza: Ho inserito il mio rilievo topografico in pregeo.Ho elaborato il libretto e penso che non ci siano errori.Anche il disegno elaborato da pregeo risulta essere uguale a quello elaborato con autocad.Al terreno ho dato una linea nera continua mentre al fabbricato una linea rossa continua. Ho eseguito la monografia dei punti fiduciali e anche qui credo che non ci siano problemi. Le magagne sono iniziate quando ho iniziato la procedura "gestione estratti di mappa". Ecco come mi sono comportato: 1.ho caricato l EDM che il catasto mi ha dato su floppy; 2.nella produzione dell'autoallestito ho disegnato l'area catastale, ripassando il contorno del pezzo di terreno nel quale devo annettere il fabbricato.Il contorno del terreno che mi interessa esiste già sull EDM e possiede gia il numero di mappa ma manca il fabbricato. Dopo aver creato l 'area catastale il programma chiede di inserire il Ndi mappa e io ho digitato quello già presente sul EDM. Esiste quindi la possibilità di modificare l'area catastale e ci sono 2 opzioni: fabbricati e annetti fabbricati. Visto che non ho molta dimestichezza con il programma è bene che esponga il mio problema un po alla volta.Arrivato al punto sopr