Mi pare che ci sia un poco di confusione relativamente al mappale del fabbricato, 150 o 101 ?
Mi sembra di capire che l'intenzione sia quella di unire la particella 100/a al subalterno 1 del fabbricato e la particella 101/b al subalterno 2.
Per fare questo occorre che sia l'intestazione del mappale 100 che quelle dei due subalterni siano le medesime ed allora è sufficiente solamente il TM per fondere il mappale 100 al fabbricato e poi variare col le due planimetrie per l'annessione delle corti esclusive.
Nel tuo caso sembra però che i due subalterni siano intestati ai due fratelli distintamente (ditta A e ditta B) ed il terreno, anche se in comproprietà agli stessi fratelli è catastalmente ditta C.
E' pertento necessario:
1) fare un TM intestato alla ditta C per accorpare il mappale 100 al fabbricato, spiegando in relazione che verranno dichiarate col DOCFA due distinte aree urbane sempre intestate alla ditta C
2) fare un atto notarile (divisione od altro) per far corrispondere le intestazioni delle due are urbane alle intestazioni dei due corrispondenti subalterni
3) solamente se ritenuto necessario, ad esempio ai fini fiscali, con due DOCFA distinti fondere i subalterni con le aree urbane.
Saluti.