Forum
Autore |
Accorpamento e Frazionamento Particelle "Ente Urbano&qu |

gecade
GeoStudio
Salve, illustro brevemente il mio problema. Devo eseguire un atto di aggiornamento su 2 particelle già trattate con pregeo, ente urbano (fabbricati), il problema è che purtroppo, mi sono accorto che il tecnico redattore, ha messo nel censuario superfici diverse da quelli rilevate (reali), procurando così sblilanciamento di superfici. La mia aT mi ha suggerito di fondere le due particelle e di frazionarle nuovamente, chiedendomi il deposito al Comune, OCCORRE DAVVERO .... Specifico, che si tratta comunque di una divisione ereditaria tra due fratelli, bisogna per forza effettuare il deposito al Comune, visto che il DPR 380/01 mi sembra che dice che sono escluse, divisioni ereditarie ect...., o è la mia aT che crea problemi perchè è ente urbano!!! un grazie anticipatamente, buon lavoro
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

it9gvo
(GURU)
|
Se ho ben capito l'errore è stato comesso solamente nel riporto delle superfici nel mod.31 integrato, fermo restando le misure espresse nel precedente libretto delle misure, e che le SR da proporre sono identiche a quelle ottenute in precedenza. In questo caso l'Ufficio dovrebbe correggere l'errore grossolano, su semplice presentazione di istanza di rettifica in bollo, in quanto anche l'Ufficio ha sbagliato non avendo controllato il calcolo delle superfici reali. Comunque, in alternativa, occorre presentare Tipo Particellare per le due p.lle, ripetendo lo stesso libretto, con l'avvertenza di vettorizzarle in nero e compilando mod. AUS riportando le SR corrette. Ciao e buon lavoro
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultime normative
Amici:
Le nostre guide:
|
|