Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.


 
/ Forum / PREGEO e DOCFA / PREGEO / accatastamento particolare
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Autore accatastamento particolare

geompass

Iscritto il:
30 Gennaio 2007

Messaggi:
21

Località

 0 -  0 - Inviato: 30 Luglio 2008 alle ore 18:25

Devo accatastare due fabbricati tra cui uno rurale con due numeri di particella diversi, solo che nello stato di fatto è un'unico corpo di fabbrica, inizialmente ho pensato di fare la fusione delle due particelle creando un'unica particella ma il problema è sorto quando devo assegnare la corte che sulla mappa è a servizio solo di un fabbricato ma nella realtà serve due proprietà differenti...........Adesso come faccio ad assegnare un'unica particella per il fabbricato e frazionare la corte in due lotti differenti..........?
N.B. Il fabbricato è suddiviso in due proprietà solo che non è possibile conservare le due particelle in quanto le stesse si intersecano l'una nell'altra, facendo in modo che non si ha una perfetta divisione verticale delle due proprietà............
Vi Ringrazio anticipatamente per l'aiuto dato..........

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

 

Autore Risposta

Hamidx

Iscritto il:
03 Ottobre 2006

Messaggi:
378

Località

 0 -  0 - Inviato: 18 Agosto 2008 alle ore 21:57

le particelle su cui ricade il rurale e l'altro fabbricato hanno ditte diverse o proprieta' diverse com dici tu ma in realta il fabbricato e' unico ,quindi fai la fusione al catasto terreni delle due porzioni di terreno sulla quale ricade l'immobile e nel tipo mappale specifichi il diritto vantato da ciascun individuo per la particelle originarie cioe quelle che vengono soppresse con il tm. es. tizio prop. per la part151 ,Caio prop. per la part.521. mentre al catasto fabbricati dichiarerai con più docfa le porzioni di u.i. unite' di fatto cioe' darai le relative intestazioni ad ogni singolo subalterno tenendo conto delle ditte delle particella originaria del catasto terreni, questo vale anche per la corte se è pertinenza di una porzione di fabbricato ed ricade su una delle due particelle trattate.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

 

Parole da cercare:
Cerca su:


 
Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie


 
Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

 


 
SOLIDARIETA':

 Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.


 
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:


 
Amici:

Studio Tecnico Guerra

Sviluppo di software topografico e catastale e rilievi topografici

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie