Forum
Autore |
Accatastamento Fabbricato interrato |

constru
Salve a tutti. Ho avuto incarico di accatastare due fabbricati su un terreno di 6000 mq. Ho eseguito il rilievo e compilato il pregeo con tipologia 14 Tipo mappale con scorporo di corte. Nel lotto sono presenti due corpi di fabbrica distinti, uno è l'abitazione principale (completamente fuori terra) e l'altro è un locale cantina, il quale si presenta su tre lati completamente interrato e uno no. La quota di calpestio del locale parzialmente interrato è la stessa del fabbricato principale (per capirci meglio, dal cortile si entra direttamente nel locale cantina senza l'ausilio di scale). Prima di procedere alla presentazione del Tipo mappale (non essendomi mai imbattuto su una casistica simile) volevo avere alcune delucidazioni. Devo procedere come se fosse un fabbricato completamente interrato? La Rappresentazione va effettuata con linee puntinate o tratteggiate? GRAZIE Fabio
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

numero
(GURU)
|
Nel tuo caso la cantina è da considerarsi interrata a tutti gli effetti quindi va rappresentata a linea puntinata. saluti
|
|
|
|

constru
Mille grazie. A presto Fabio
|
|
|
|

tusare
|
Io dovrei invece procedere alla catastazione di un semplice vano garage, completamente interrato, che va ad ampliare un fabbricato già censito. Si tratta di un tipo che avrebbe solo geometria punteggiata, ma come mi devo comportare? ... Gli allineamenti e squadri ormai non li posso utilizziare perchè fuori da quelli ammessi con la Circolare 2/88, ma di fatto come mi batto i vertici del mio dettaglio se sono interrati?; una tipologia specifica non riesco a trovarla per P.10....., insomma un bel po di dubbi vagano per la testa. Se qualcuno ha dei suggerimenti sono ben accetti!! :wink:
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultime news
Amici:
Le nostre guide:
|
|