Devo predisporre un T.M..
Devo fondere due particelle, che sono di una unica proprietą, in un unica particella.
E' da premettere che e' un fabbricato di vecchia costruzione.
Infatti ha la doppia registrazione:
Al N.C.E.U la particella "A" e "B" č in ditta "CAIO":
Al C.T. la particella "A" č Fabbricato promiscuo e quindi esiste un SUB 1 in ditta a "TIZIO";
Al C.T. la particella "B" č Fabbricato rurale "SEMPRONIO";
Io volendo fondere le due particelle, ho redatto un T.M. intestandolo al solo proprietario riportato al N.C.E.U. "CAIO".
E' DA PREMETTERE CHE GLI INTESTATARI RIPORTATI AL C.T. NON ESISTONO, L'UNICO PROPRIETARIO E QUELLO RIPORTATO AL N.C.E.U. POICHE TALE PARTICELLE NON SONO STATE ALLINEATE ESSENDO VECCHIE DITTE.
Tale T.M. č stato rifiutato, al telematico, con questa motivazione "DITTA ERRATA OCCORRE INTESTARE A TUTTI GLI AVENTI DIRITTI ANCHE CON RISERVA".
Io, a seguito di tale motivazione, ho redatto nuovo T.M. intestandolo con tutti gli aventi diritto e cioe;
CAIO (ditta al N.C.E.U. per le particelle A e B) prop. 1/3;
TIZIO (ditta riportata al C.T. per la particella A sub 1) prop. 1/3;
SEMPRONIO (ditta riportata al C.T. per la particella B) prop. 1/3;
Ma anche questo T.M. č stato rifiutato con la seguente motivazione "DITTA ERRATA MAPPALI NON COINTESTATI ".
Qualcuno sa se č possibile fondere due particelle che sono ai fabbricati in ditta alla stessa persona e al catasto terreno sono in ditte diverse, poichč negli anni precedenti non c'eral'allineamento tra i due catasti?