Forum
Autore |
[100] Errori bloccanti in fase di Elaborazione Automatica non disponibili |

Geometradife
Buonasera a tutti, ho un problema con un tipo di frazionamento. Da quattro mappali originali ne creo 27, che contestualmente vengono accorpati tra loro formando 18 nuovi lotti. Quando lo presento con SISTER, se inserisco nella casella delle particelle derivate "18", mi conteggia le spese di presentazione, ma poi il sistema mi scarta la pratica perchè dice che c'è un errato importo (lo calcola lui, quindi non so come modificarlo). Se invece inserisco "27" particelle derivate (erroneamente, secondo me), non mi scarta la pratica, ma mi è stato sospeso con questa motivazione: [100] Errori bloccanti in fase di Elaborazione Automatica non disponibili E' un motivo di sospensione del sistema immagino, e non dell'A.T....ma non so come risolvere
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

SIMBA64
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO
Salve Con quelle motivazioni di sospensioni ho idea che sarà un problema anche per il catasto come risolvere. Curiosità, cosa vuol dire che conteggia le spese di presentazione?? Che importo calcola se metti 18 paricelle derivate? Saluti cordiali
|
|
|
|

Geometradife
Praticamente mi conteggia 144€, ma poi il sistema scarta il tipo dicendo che l'importo non è corretto.
|
|
|
|

it9gvo
(GURU)
|
Fermo restando che le p.lle da conteggiare sono 18 e non 27, l'unica soluzione percorribile è quella di presentare la pratica in front-office perchè l'ufficio è in grado di impostare correttamente i diritti catstali da pagare. P.S.: Per la formazione dei lotti hai utilizzato l'ausiliario o hai indicato i lotti direttamente sul modello TF? Ti consiglio di provare le due soluzioni sempre per via telematica. Buon lavoro
|
|
|
|

Geometradife
Sono d'accordo con te, nella presentazione bisogna inserire "18" e non "27". Solo che con "18" il sistema mi scartava il Tipo in automatico.... allora ho provato, per disperazione, ad inserire "27" e non è stato scartato (è comunque stato sospeso con quell'errore sopra). I lotti gli ho fatti usando solamente TF, senza ausiliario (sono tutte particelle a "seminativo", con stessa classe e intestazione.
|
|
|
|

it9gvo
(GURU)
|
"Geometradife" ha scritto: Sono d'accordo con te, nella presentazione bisogna inserire "18" e non "27". Solo che con "18" il sistema mi scartava il Tipo in automatico.... allora ho provato, per disperazione, ad inserire "27" e non è stato scartato (è comunque stato sospeso con quell'errore sopra). I lotti gli ho fatti usando solamente TF, senza ausiliario (sono tutte particelle a "seminativo", con stessa classe e intestazione. OK: non ti rimane altro, come già detto, di presentare la pratica in front-office. Buon lavoro
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultime normative
Amici:
Le nostre guide:
|
|