|
Forum
| Autore |
Villetta in campagna con terrazza rialzata contro terra |

Roberto12
Buongiorno, leggendo vari libri sul catasto terreni mi è venuta una curiosità che non ho trovato. Supponiamo di avere una villetta in campagna (solo piano terra) su un terreno in pendenza, su un lato questa villetta ha una terrazza scoperta controterra accessibile dal terreno e che però da un lato avrà una ringhiera in quanto sarà parecchio rialzata causa terreno in pendenza. 1) Sicuramente la villetta andrà rappresentata con linea continua, ma la terrazza? si potrebbe considerare solo pertinenza scoperta non rappresentandola nemmeno sul docfa? 2)E se sotto a questa terrazza (nella parte più rialzata) ci fosse un magazzinetto? teoricamente andrebbe segnato con linea puntinata immagino. 3)E se inevce questa terrazza è solo accessibile dall'abitazione? supponiamo una baita in montagna su un terreno in pendenza, con grande terrazza scoperta che sporge fuori dal corpo di fabbrica con sotto terrapieno o vuoto. Vi riporto due rapidi schizzi per comprendere meglio la mia curiosità: Il primo da sinistra rappresenta la baita con accesso solo da dentro l'abitazione, la seconda la terrazza con accesso anche dal terreno, nella quale potrebbe anche esserci un piccolo magazzino nella zona più alta del muro di sostegno. drive.google.com/file/d/1tunSFplYXxjDB_r...
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultime news
Amici:
Le nostre guide:
|
|