Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.

/ Forum / PREGEO e DOCFA / PREGEO 10.6.0 / Uscita DXF Pregeo e linee 4-5
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

ATTENZIONE, l'argomento in questione è stato impostato a sola lettura per diversi motivi (chiaro esaurimento dell'oggetto, risposte sufficientemente esaustive, ecc..), non sarà più possibile aggiungere ulteriori risposte

Pagine:  18 - Vai a pagina precedente successiva

Argomento: Uscita DXF Pregeo e linee 4-5

Autore Risposta

AMOSTORTO

0 -  0 - Inviato: 24 Dicembre 2024 alle ore 15:45

Bene,

ora posso dire la mia anch'io. Il punto 2 è sull'allineamento.

PREGEO fa il suo lavoro correttamente.

ho avuto ieri sera il libretto da Cassini, tempo 4 minuti di vederlo,e mi sono reso conto che sono state scritte 12 pagine di FUFFA.

Ho rinviato ieri sera il medesimo libretto a Cassini. ho anche spiegato il motivo per cui secondo me a lui dava questa anomalia.

Non ho inserito nessuna misura,ne correzioni, ne iperdeterminazioni.

@kemplem

No, la stazione 100 ha le medesime coordinate anche con gli altri allineamenti.

siccome vedo che hai il dat, cancella i tuoi allineamenti del libretto ed incolla i miei , se vuole Cassini può fornirli.

Buone riflessioni

Buone Feste

Buon pregeo

Cordialmente.

Ps forse l'unico che ci aveva capito qualcosa è Biagio Ombrin, ma non ho capito chi sia

cassini

0 -  0 - Inviato: 24 Dicembre 2024 alle ore 16:00

"AMOSTORTO" ha scritto:
Bene,

ora posso dire la mia anch'io. Il punto 2 è sull'allineamento.

PREGEO fa il suo lavoro correttamente.

ho avuto ieri sera il libretto da Cassini, tempo 4 minuti di vederlo,e mi sono reso conto che sono state scritte 12 pagine di FUFFA.

Ho rinviato ieri sera il medesimo libretto a Cassini. ho anche spiegato il motivo per cui secondo me a lui dava questa anomalia.

Non ho inserito nessuna misura,ne correzioni, ne iperdeterminazioni.

@kemplem

siccome vedo che hai il dat, cancella i tuoi allineamenti del libretto ed incolla i miei , se vuole Cassini può fornirli.

Buone riflessioni

Buone Feste

Buon pregeo

Cordialmente.

Ps forse l'unico che ci aveva capito qualcosa è Biagio Ombrin, ma non ho capito chi sia

Non mi scadere anche tu Lucio. Per favore.

Io ho chiesto a tutti dove avessi sbagliato nella compilazione del libretto andando contro alla Circolare 2/88 e nessuno mi ha risposto.

Vi siete messi a smanettare sul mio libretto e avete visto che togliendo le "S" tutto tornava a posto.

Ora ditemi e se non rispondete vuol dire che la fuffa ce l'avete voi dentro la capoccia:

DOVE E' SCRITTO CHE NEGLI ALLINEAMENTI RETTILINEI BISOGNA OMETTERE LA "S"?

Cordialmente

P.S. Una idea di chi è BiagioOmbrin io ce l'ho.

AMOSTORTO

0 -  0 - Inviato: 24 Dicembre 2024 alle ore 16:12

No Carlo,

Non ho smanettato, ho riscritto, meglio ri-editato solo le righe 4 e 5.

Cordialmente

kemplen

0 -  0 - Inviato: 24 Dicembre 2024 alle ore 16:33

"AMOSTORTO" ha scritto:
@kemplem

Che in condizioni "normali" Pregeo dia risultati attendibili è pacifico, ci mancherebbe. Il problema è che non dà sempre risultati attendibili, in certe condizioni sbaglia di brutto.

Se mai leggerai il PDF che ho postato, potrai capire anche in quali condizioni sbaglia. Ma mi rendo conto che sono ben 56 pagine piene di calcoli e tabelle (che dimostrano quello che affermo) e non tutti hanno una passione per la topografia tale da sobbarcarsi un papiro del genere.

No, non ho il libretto che hai inviato a Cassini, quindi ti invito a fare tu questa prova con riferimento ai due esempi del mio post precedente:

1) Sul libretto di Cassini cancella tutte le righe e lascia solo le seguenti:

0, 9;
1, 6 (base GPS);
riga 2 della 100 (VRS);
righe 2 dei punti 151 e 188 (per il secondo esempio);
riga 2 del punto 161 (per il primo esempio);

2) Poi aggiungi le righe 4 e 5 degli allineamenti del mio post precedente, sia quelle del primo esempio che del secondo ed elabora i libretti.

Quindi posta qui i risultati, inclusi quelli della 100.

Poi ne riparliamo.

Manero

0 -  0 - Inviato: 24 Dicembre 2024 alle ore 17:03

Queste son soddisfazioni.

Una discussione, questa, che non dimenticherò più per tutto il resto della mia vita.

Vado a festeggiare.

kemplen

0 -  0 - Inviato: 24 Dicembre 2024 alle ore 17:08

"AMOSTORTO" ha scritto:
@kemplem

Sì, mi sono accorto solo ora che Cassini mi aveva inviato il tuo libretto, quindi ti risparmio la fatica.

Il tuo libretto è del tutto inattendibile per le verifiche che stiamo facendo, quindi non dimostra nulla, anzi dimostra proprio la fallacità di Pregeo che ho illustrato io. Ti spiego il perché.

Nel tuo libretto tu hai:

1) Sostituito le righe 0 e 9 con delle tue righe di un altro libretto, modificando così Est media e quota.

2) Hai lasciato i PF.

3) Non hai incluso la riga 2 della VRS 100, quindi ti sei addirittura sbugiardato da solo quando dici che per questo punto le coordinate ti risultano corrette.

Io ho sistemato tutte queste differenze sul tuo libretto e il punto va sempre a 62 cm dall'allineamento con il triangolo 188-151-1 del tutto sballato.

Ragazzi, se dovete fare dei test, fateli con cognizione di causa, altrimenti sì diventano:

"AMOSTORTO" ha scritto:
12 pagine di FUFFA

Buon Natale.

geom. Gianni Rossi
cell. 3202896417
Email: gianni.rossi.tb@gmail.com
Web: Top.Geometri - Corsi.Geometri

AMOSTORTO

0 -  0 - Inviato: 24 Dicembre 2024 alle ore 17:16

@ kemplem

Carlo si è sbagliato ,fatti mandare quello suo che ho rivisitato.

Pulisciti la bava dalla bocca, a proposito poi non prendere il pallone e te ne vai a casa,vediamo se la butti in vacca.

100 54554.558 +/-0.005 -35890.952 +/-0.004

prima dopo e durante,

Comethospieghi?

cordialmente

BiagioOmbrin

0 -  0 - Inviato: 24 Dicembre 2024 alle ore 17:18

Buonasera Kemplen.

Ho visto lo stralcio del libretto che proponi.

NON E' IL LIBRETTO DI CASSINI.

L'elaborazione mi pare che confermi quanto da me sostenuto.

Prova a elaborarlo come proposto da Cassini e verifica.

Poi pubblica qui i risultati.

A Cassini é stato chiesto ben 30 ore fa di pubblicare i suoi. Non l'ha ancora fatto. Lo capisco.

Buone feste.

Manero

0 -  0 - Inviato: 24 Dicembre 2024 alle ore 17:20

Per kemplen

In pratica stai creando tutte le condizioni affinché venga dimostrato che le tue fantasie sono vere e pregeo fa un elaborazione fasulla.

Allora fai di più, invita a togliere le righe 4 e 5 dal libretto e digli che il punto 2 scompare magicamente dalla grafica e pregeo non se ne accorge.

Buon Natale.

kemplen

0 -  0 - Inviato: 24 Dicembre 2024 alle ore 17:30

"AMOSTORTO" ha scritto:
@ kemplem

Carlo si è sbagliato ,fatti mandare quello suo che ho rivisitato.

Pulisciti la bava dalla bocca, a proposito poi non prendere il pallone e te ne vai a casa,vediamo se la butti in vacca.

prima dopo e durante,

Comethospieghi?

cordialmente

Semplice, avresti dovuto capirlo da solo. Ti stai sbugiardando da solo un'altra volta.

Le coordinate sono in Cassini-Soldner, significa che non stai operando su un rilievo topografico puro ma gli hai lasciato i parametri che Pregeo usa per l'inquadramento cartografico.

La prova da fare è quella che ti ho descritto sul mio post sopra del 24 Dicembre 2024 alle ore 16:33.

Se mai la farai, sarà comunque tardiva.

Le pagine di fuffa salgono a 13.

Avanti così che tanto per televisione in questo periodo non propongono granché.

AMOSTORTO

0 -  0 - Inviato: 24 Dicembre 2024 alle ore 17:37

Mi sa che tu non hai capito che lavoro facciamo.

La FUFFA si accumula.

Cordialmente

BiagioOmbrin

0 -  0 - Inviato: 24 Dicembre 2024 alle ore 17:41

"Manero" ha scritto:
In pratica stai creando tutte le condizioni affinché venga dimostrato che le tue fantasie sono vere e pregeo fa un elaborazione fasulla.

Allora fai di più, invita a togliere le righe 4 e 5 dal libretto e digli che il punto 2 scompare magicamente dalla grafica e pregeo non se ne accorge.

Buon Natale.

(anche se era rivolto a Kemplen)
No, Manero. Pregeo fa il suo dovere. Elabora quanto gli viene offerto. Sia il rilievo GPS, celerimetrico, sia allineamenti e squadri.

Nel libretto trattato tutti i punti sono liberi. Non esistono punti di controllo, iperdeterminazioni, ecc. Quindi nessun sqm, se non quello derivante dalle precisioni indicate in riga 9.

Per qli allineamenti che avevo indicato ed incrriminati vengono utilizzati due tipologie di allineamenti che coinvolgono punti tra loro collegati. Chissà perché ne ha individuate due. E qli altri sw fanno ciò?

E questa é, secondo me, la causa del risultato fornito. Comunque dei risultati della sua elaborazione Pregeo ne scrive. Basta saperli leggere.

Ora me ne vado. Buone festa ancora.

kemplen

0 -  0 - Inviato: 24 Dicembre 2024 alle ore 18:06

"AMOSTORTO" ha scritto:
Mi sa che tu non hai capito che lavoro facciamo.

Ah ok.

Allora non son degno di partecipare a questa discussione.

Credevo si parlasse di Topografia.

Ancora Buone Feste a tutti.

Manero

0 -  0 - Inviato: 24 Dicembre 2024 alle ore 18:09

"BiagioOmbrin" ha scritto:
"Manero" ha scritto:

Buon Natale.

(anche se era rivolto a Kemplen)
No, Manero. Pregeo fa il suo dovere. Elabora quanto gli viene offerto. Sia il rilievo GPS, celerimetrico, sia allineamenti e squadri.

Nel libretto trattato tutti i punti sono liberi. Non esistono punti di controllo, iperdeterminazioni, ecc. Quindi nessun sqm, se non quello derivante dalle precisioni indicate in riga 9.

Per qli allineamenti che avevo indicato ed incrriminati vengono utilizzati due tipologie di allineamenti che coinvolgono punti tra loro collegati. Chissà perché ne ha individuate due. E qli altri sw fanno ciò?

E questa é, secondo me, la causa del risultato fornito. Comunque dei risultati della sua elaborazione Pregeo ne scrive. Basta saperli leggere.

Ora me ne vado. Buone festa ancora.

Sono esattamente d'accordo con te.

Insieme ad Amostorto e Simba, parliamo la stessa lingua topografica, finalmente.

Mi memorizzo il tuo messaggio per poi risponderti nei prox giorni.

Buone feste e buona cena di vigilia.

cassini

0 -  0 - Inviato: 24 Dicembre 2024 alle ore 18:16

Purtroppo mi rendo conto che devo dare ragione a un caro amico che non scrive più su questo forum da qualche mese.

Qui vi si annidano personaggi di diversa estrazione:

1) - Troll frustrati dall'insuccesso del proprio forum che vengono a sparare fantasiose teorie su questo per creare confusione e discreditare il sito;

2) - Strani personaggi che mandano messaggi ammezzati con spiegazione a "dopo Natale";

3) - Altri soggetti che parlano di fuffa quando la fuffa sta solo nel non capire che noi siamo dei LIBERI PROFESSIONISTI e non degli smanettoni di PREGEO;

Forse ce la potete fare a creare un BAR di questo Forum. Complimenti.

Quasi tutte le persone autorevoli (VERE) che ci scrivevano sono scappate.

Tony, quello vero, no il ballerino di Firenze dai mille nickname, lascia andare e presto si ritroverà un porcile da mettere a posto.

Saluti a tutti

P.S. Caro BiagioOmbrin sei tu che non hai mai risposto alle mie di domande e ne ho fatte mille.

Ripeto le più imbarazzanti per voi scendiletto dell'Agenzia:

1) Ho fatto degli errori di compilazione ai sensi della Circolare 2/88 nella stesura del libretto?

2) Perché togliendo le "S" dagli allineamenti rettilinei va a posto il tutto? Dove è scritto nella prassi dell'Agenzia?

Hai risposto? Non mi sembra! Che cavolo di Professionisti siete?

I professionisti si attengono a una normativa e a una prassi non smanettano per capire come può funzionare un programma.

Ri Saluti a tutti

Pagine:  18 - Vai a pagina precedente successiva

Parole da cercare:
Cerca su:

Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie

Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

SOLIDARIETA':

Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.

Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:

Amici:

Analist Group

Analist Group è un’azienda leader nello sviluppo di software per il mondo dell'edilizia e non solo. Da decenni al fianco di professionisti per offrire soluzioni innovative e supporto costante.

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie