Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.

/ Forum / PREGEO e DOCFA / PREGEO 10.6.0 / TM campire fabbricato con linea continua
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Autore TM campire fabbricato con linea continua

Geosimr
Geosimr

0 -  0 - Inviato: 06 Agosto 2021 alle ore 21:05

Buonasera colleghi.

Invoco il vostro aiuto per superare un ostalo, visto che mi trovo spesso a lavorare sui docfa

ma molto meno su PREGEO.

Ho un fabbricato in mappa, il portico tratteggiato ovviamente.

E' stato chiuso e quindi prima di presentare il docfa mi chiedono di presentare un TM per aggiornare il

fabbricato in mappa con linea continua e campirlo.

Ho già richiesto l'estratto, ma suppongo che possa procedere senza effettuare rilievo strumentale

corretto ? Modestà entita? o conferma ?

Grazie a chi vorra aiutarmi e indirizzarmi su come procedere dato che mi trovo un po in confusione..

grazie

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio

Autore Risposta

centerba

0 -  0 - Inviato: 07 Agosto 2021 alle ore 10:56

Solo le linee continue frazionano le particelle nella proposta di aggiornamento, le tratteggiate no. Per la modesta entità dovrai verificare i requisiti della circolare (20mq o 50% dell'esistente).

Geosimr
Geosimr

0 -  0 - Inviato: 08 Agosto 2021 alle ore 11:24

"centerba" ha scritto:
Solo le linee continue frazionano le particelle nella proposta di aggiornamento, le tratteggiate no. Per la modesta entità dovrai verificare i requisiti della circolare (20mq o 50% dell'esistente).

Buongiorno

si i requisiti sono verificati. Però aimè non mi trovo molto spesso come per il docfa a destreggiarmi con Pregeo

e quindi nel caso in cui devo far passare una tratteggiata adiagente ad un fabbricato campito, a continua campita mi sorgono alcuni dubbi procedurali che vorrei chiarire col vostri aiuto.

Innanzi tutto è possibile fare in un Tm quanto detto senza effettuare rilievo e quindi in modesta entità utilizzando le coordinate ?

Grazie ...se si, come procedere? Grazie del vostro aiuto

anonimo_leccese

0 -  0 - Inviato: 08 Agosto 2021 alle ore 11:42

Buona domenica,...l'unico stratagemma possibile, a mia parere, senza forzare alcuna norma,..è quella di inserire con coordinate una linea rossa a pochi cm da quella tratteggiata esistente, previa sua cancellazione durante la proposta. Non sarà un metodo politicamente corretto,..ma il risultato c'è.

Geosimr
Geosimr

0 -  0 - Inviato: 08 Agosto 2021 alle ore 12:08

"anonimo_leccese" ha scritto:
Buona domenica,...l'unico stratagemma possibile, a mia parere, senza forzare alcuna norma,..è quella di inserire con coordinate una linea rossa a pochi cm da quella tratteggiata esistente, previa sua cancellazione durante la proposta. Non sarà un metodo politicamente corretto,..ma il risultato c'è.

Ti ringrazio per la dritta e proverò sicuramente ma per cancellare la tratteggiata durante la proposta come devo procedere ? anche io pensavo di costruirci ..diciamo.. sopra.. ma non vorrei che possa essere bloccante...in fase di presentazione. Se dovessi cancellare io...non saprei come procedere ( pensavo fosse una manovra ch fanno in ufficio ) .....

Grazie,

Buona domenica anche a te ...come me al pC

anonimo_leccese

0 -  0 - Inviato: 08 Agosto 2021 alle ore 12:21

"Geosimr" ha scritto:
[quote="anonimo_leccese"]Buona domenica anche a te ...come me al pC

Ma io ci sto per svago... In proposta d'aggiornamento c'è il comando cancella scritte e linee... Male che vada, dopo fai un'istanza in carta semplice al catasto chiedendo di togliere la "vestizione" se rimane in mappa -

Geosimr
Geosimr

0 -  0 - Inviato: 08 Agosto 2021 alle ore 12:23

"Geosimr" ha scritto:
[quote="anonimo_leccese"]Buona domenica anche a te ...come me al pC

Ma io ci sto per svago... In proposta d'aggiornamento c'è il comando cancella scritte e linee...

..io per necessita ahahah

Ti ringrazio per la disponibilità e per le dritte

Ti farò sapere come va a finire :P

anonimo_leccese

0 -  0 - Inviato: 08 Agosto 2021 alle ore 12:26

"Geosimr" ha scritto:

Anch'io da giovane lavoravo anche la domenica,..poi ho capito che non serve a nulla ... E' più utile stare con la famiglia....

Geosimr
Geosimr

0 -  0 - Inviato: 09 Agosto 2021 alle ore 09:58

"Geosimr" ha scritto:

Anch'io da giovane lavoravo anche la domenica,..poi ho capito che non serve a nulla ... E' più utile stare con la famiglia....

Hai pienamente ragione

Ho provato a rediere il TM come consigliato...

aimè ...tutto liscio ( tutto verde) fino all'arrivo della stesura della proposta da presentare in ufficio la quale al termine dell'elaborazione mi da questo errore:

Attenzione il libretto non corrisponde alla provincia di competenza selezionata.

Selezionare la provincia corretta dalla voce di menu servizio e rilanciare l'app.

Lo faccio ma non risolvo nulla...quando riapro torna sempre nella mia provincia ma sta volta il libretto è per un comune fuori dalla provincia preimpostata e anche se la seleziono sembra dimenticarsi al primo click..

come posso risolvere ? dato che avrei terminato quasi ma sto impazzendo...per questo problema...

grazie

[img]file:///C:/Users/Simone/Desktop/vgbvvbv.JPG[/img]

Brt

0 -  0 - Inviato: 01 Settembre 2021 alle ore 09:23

sei amministratore della macchina su cui lavori? avevo avuto problemi tempo fa perche dove lavoro non lo ero e pregeo "rognava" su cambio di provincia e file distanze

"Geosimr" ha scritto:
"Geosimr" ha scritto:

Hai pienamente ragione

Ho provato a rediere il TM come consigliato...

aimè ...tutto liscio ( tutto verde) fino all'arrivo della stesura della proposta da presentare in ufficio la quale al termine dell'elaborazione mi da questo errore:

Attenzione il libretto non corrisponde alla provincia di competenza selezionata.

Selezionare la provincia corretta dalla voce di menu servizio e rilanciare l'app.

Lo faccio ma non risolvo nulla...quando riapro torna sempre nella mia provincia ma sta volta il libretto è per un comune fuori dalla provincia preimpostata e anche se la seleziono sembra dimenticarsi al primo click..

come posso risolvere ? dato che avrei terminato quasi ma sto impazzendo...per questo problema...

grazie

Geosimr
Geosimr

0 -  0 - Inviato: 01 Settembre 2021 alle ore 09:46

sisi sono amministratore della macchina.

comunque dopo un po di insistenza, nei giorni successivi,

ripetendo comunque le stesse procedure...non so perchè gli è andato a genio ed ha funzionato

correttamente....i misteri di SOGEI

Grazie a tutti

Parole da cercare:
Cerca su:

Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie

Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

SOLIDARIETA':

Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.

Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:

Amici:

STONEX

Progettazione e produzione di strumenti topografici di alta precisione

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie