Forum
Autore |
Tipo mappale per particella soggetta a rendita presunta |

longhis
Buonasera, sto predisponendo un tipo mappale per inserimento in mappa di fabbricati insistenti su particella soggetta a rendita presunta . La Circolare 7 del 2011 dice che bisogna utilizzare il mappale già esistente al CF. Nel mio caso ho il mappale 1000 al C.T. e al C.F. . Nel modello censuario del tipo ho indicato O 1000 mq. 30.0000 qualità 283 V 1000 mq. 30.0000 qualità 282 Effettuo la trasmissione telematica e subito dopo mi arriva il seguente motivo di rifiuto: Particella 1000 soggetta a rendita presunta: sequenza non prevista. Qualche collega ha già avuto una sospensione del genere o forse la procedura è sbagliata? Grazie
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

laudani
|
|
|
|

longhis
Sia nell'estratto del terreni che in visura al C.F. il numero è il medesimo e cioè 1000
|
|
|
|

John_Pippero
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO
Su un bene censito con rendita provvisoria, e la particella al terreni è la stessa del fabbricati bisogna concordare con il catasto la soluzione per sistemare la faccenda e poter procedere al censimento definitivo. In questo caso il sistema ovviamente si blocca perchè l'identificativo al terreni deve essere quello originario in attesa di regolarizzazione mappale con assegnazione del medesimo numero di particella costituita all'urbano d'ufficio, come dispone la circolare citata. Saluti
|
|
|
|

longhis
Grazie John, verifichero' con i Tecnici del Catasto, spero possano aiutarmi. Buona giornata.
|
|
|
|

romanland
romanland
Salve,mi permetta una domanda: per quale motivo la particella è soggetta a rendita presunta? Si tratta di un ampliamento di un fabbricato già censito o dell'inserimento di un fabbricato nella sua interezza?
|
|
|
|

longhis
Fabbricato mai censito dal 1990. Al C.F. all'intero complesso è stata attribuita d'ufficio, nel 2011, la cat. D8
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultime FAQ
Amici:
Le nostre guide:
|
|