Salve,
vorrei chiedere per capire COSA succede in PREGEO e PERCHE’ succede …
Ho notato queste stranezza con dei libretti conseguenti ad un rilievo GPS …
quindi una BASE GPS, origine del rilievo CON indicata la QUOTA di riferimento in riga 9 e poi una serie di punti battuti compreso i necessari PUNTI FIDUCIALI …
Il libretto alla prima elaborazione a livello di quote è tutta riferite in positivo o negativo a quanto indicato per la BASE nella riga 9 …. Altra cosa notata le righe 8 dei PF sono nel libretto le ULTIME. Alle successive elaborazioni del libretto PREGEO, modificando la proposta elaborata, succede che ( le quote seppur in valore assoluto di dislivello sono uguali ) i riferimenti altimetrici alla BASE e nei vari punti battuti cambiano. Altra cosa notata che le righe 8 dei riferimenti dei punti FIDUCIALI SALGONO subito dopo le righe 7 … le ultime righe diventano quelle della relazione tecnica.
Perché succede questa MODIFICA DELLE QUOTE.
Potrebbe essere che succede solo a me …
Potrebbe essere che tale cambiamento è originato dall’EDM e dai Punti fiduciali con quota 9999 …
Potrebbe essere l'utilizzo di altri programma di gestione per il PREGEO ...
Altre motivazioni non riesco a trovarne … d’ora in avanti però le quote rimarranno sempre le ultime … IL CHE CAMBIERA la quota di riferimento alla base da me assegnata.
Spero di essere stato chiaro nella esposizione dell’accaduto … e che qualcuno riesca a farmi capire perché succede questa cambiamento.