Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.

/ Forum / PREGEO e DOCFA / PREGEO 10.6.0 / SR FUORI TOLLERANZA
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Autore SR FUORI TOLLERANZA

melina83

0 -  0 - Inviato: 08 Gennaio 2017 alle ore 00:56

Sto trattando il caso di un tipo mappale per nuova costruzione che occupa tutta la corte di un fabbricato gia' censito (costruzione effettuata da altra ditta non coincidente con quella del fabbricato gia' censito), dopo aver fatto il rilievo con i punti fiduciali, nell'inserimento in mappa mi accorgo che la superficie rilevata SR supera la tolleranza del 5% con quella cartografica. Dunque anche se adatto il tutto, il sistema mi inibisce di andare avanti anche perche' nella poligonazione fatta nel libretto delle misure ho specificato che si tratta di SR;

Come posso risolvere tale problema?

Forse non specificando SR nel libretto?

Ma io ho rilevato un contorno chiuso dunque dovrei indicarla come SR o no?

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio

Autore Risposta

EALFIN

0 -  0 - Inviato: 09 Gennaio 2017 alle ore 21:18

Ci dovrebbero essere vari post in merito su Geolive. Comunque le SR devono avere certezza dei confini perchè (in passato) ho visto, a volte, anche la creazione di superfici reali ricostruite a tavolino senza materializzazioni presenti in tutti i confini. Tipico esempio un lotto rettangolare o trapezoidale recintato su tutti i lati e confinante più o meno con la strada comunale. Dico piò o meno perché a volte per far chiudere i confini sulla strada, visto che il muro di recinzione parallelo alla strada non coincideva con la linea catastale, alcuni tecnici hanno fatto finta di battere dei punti di intersezione dei confini ricostruiti solo a tavolino mediante software di topografia. In tali casi io faccio chiudere le linee dividenti con linee 4 e 5, considerando solo la SN e specificando tutto nella relazione in merito al confine con la strada non noto e non materializzato.

HEMP

0 -  0 - Inviato: 10 Gennaio 2017 alle ore 18:18

si concordo con ealfin, specificarlo bene nella relazione tecnica (e cmq se non si è sicuri dei confini xche non materializzati o per altri motivi non si crea a tavolino la SR .... equivale a presentare un frazionamento senza essere usciti con strumento)

Parole da cercare:
Cerca su:

Ultime guide:

Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie

Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

SOLIDARIETA':

Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.

Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:

Amici:

Blumatica

Software per l'Edilizia, la Sicurezza e la Topografia

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie