Forum
Autore |
Scorporo di Corte contestuale a riposizionamento del cassone di fabbrica |

r_ferraro
|
Buonasera, quale macrotipologia devo usare per questo tipo di pratica? io utilizzerei solo il Tipo Frazionamento, ma ho un dubbio; se includo il riposizionamento del cassone rientra come tipo frazionamento + mappale??. Non vorrei che venga accettata in approvazione automatica e successivamente annullata dall'operatore, sarebbe una grande rogna. Grazie in anticipo! Saluti!
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

SandroM
Se modifichi la sagoma del fabbricato, per lo spostamento o ampliamento o demolizione, devi sempre usare Tipo di frazionamento + mappale. Tra l'altro credo che se usi solo frazionamento e modifichi la sagoma del fabbricato, dovrebbe darti errore. Ciao Sandro
|
|
|
|

EALFIN
Devi usare frazionamento più mappale se modifichi la sagoma del corpo di fabbrica e se la corte scorporata debba essere censita come area urbana.
|
|
|
|

r_ferraro
|
"EALFIN" ha scritto: Devi usare frazionamento più mappale se modifichi la sagoma del corpo di fabbrica e se la corte scorporata debba essere censita come area urbana. eseguo un corretto posizionamento+scorcoro di corte, non devo modificare la sagoma, il procedimento è lo stesso??
|
|
|
|

EALFIN
Per modifica della sagoma intendevo anche spostare sulla mappa il fabbricato, indipendentemente dalla variazione delle dimensioni del corpo di fabbrica. In un caso mio, più volte esposto in Geolive, stessa unica Ditta, avevo utilizzato "stralcio di corte" in quanto avevo ridefinito sia le sagome e sia le ubicazioni dei due corpi di edificio censiti al C.F. con mappali autonomi (altro terzo mappale autonomo era rappresentato dalla corte urbana comune alle unità presenti in uno dei due fabbricati). Inoltre avevo variato i confini fra le due corti urbane dei rispettivi edifici suddetti. Infine avevo ampliato anche le suddette rispettive corti urbane mediante fusione con intere particelle in precedenza censite al C.T. . Non avevo creato nessuna particella che rimanesse, con frazionamento, esclusa dai lotti urbani (in poche parole che rimanesse censita al C.T. dopo il frazionamento), oppure che venisse classificata con mappale autonomo per essere censita, con Docfa, come area urbana. Tutto filato liscio dopo aver (anche) ricevuto telefonata di chiarimenti dall'Ufficio Pregeo.
|
|
|
|

r_ferraro
|
grazie EALFIN, gentilissimo.
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultime FAQ
Amici:
Le nostre guide:
|
|