Forum
Autore |
riga 3 pregeo |

VIT76
Buon giorno ho un problema con una formazione di riga 3 del pregeo ho battura dalal stazione due PF 1 ,tipo dalla stazione 100 ho battuto pf 1 e pf 2 ,come faccio ha creare la riga 3 se la poligonale è foramtato solo da tre vertici e il minimo deve essere 4.
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

bioffa69
|
semplicemente non devi farla. saluti
|
|
|
|

totonno
(GURU)
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO
|
"VIT76" ha scritto: Buon giorno ho un problema con una formazione di riga 3 del pregeo ho battura dalal stazione due PF 1 ,tipo dalla stazione 100 ho battuto pf 1 e pf 2 ,come faccio ha creare la riga 3 se la poligonale è foramtato solo da tre vertici e il minimo deve essere 4. ..e perchè vuoi per forza inserire una riga 3 in pregeo, se non hai poligonali ?
|
|
|
|

VIT76
Quindi faccio la poligonale per collegare l'altro fiduciale in qua nto tra il pf2 e pf3 ci sono due stazione.Giusto?
|
|
|
|

totonno
(GURU)
|
"VIT76" ha scritto: Quindi faccio la poligonale per collegare l'altro fiduciale in qua nto tra il pf2 e pf3 ci sono due stazione.Giusto? Ma che stai dicendo ??
|
|
|
|

VIT76
Il rilievo si appoggia si quattro punti fiduciali pf1,pf2,pf3 Dalla 100 ho battuto pf1e pf2 ; per andare a prendere il pf3 ho dovuto fare alte 2 stazioni questa poligonale devo dichiararla in riga 3,no?
|
|
|
|

bioffa69
|
"bioffa69" ha scritto: semplicemente non devi farla. saluti
|
|
|
|

VIT76
Grazie a tutti io pensavo che la riga di tipo 3 andasse sempre inserita,a volte mi avevano sospeso i tipi mappale per macnza di riga di tipo 3 .
|
|
|
|

EALFIN
La riga di tipo 3 è obbligatoria quando in un atto di aggiornamento Pregeo si creano delle poligonali (almeno due stazioni, ad esempio le stazioni 100 e 200, oltre a due PF). L'utilizzo di una sola stazione (ad esempio la stazione 100), da dove si battono tutti i punti del rilievo, non permette di generare una poligonale. Di conseguenza in tali casi la riga 3 non va inserita in Pregeo.
|
|
|
|

totonno
(GURU)
|
Occorre che tu legga la circolare 2/88. Conoscere cosa sia un rilievo celerimetrico, poligonale chiusa e aperta, allineamento e squadri... Forza e coraggio! Saluti
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultimi argomenti
Amici:
Le nostre guide:
|
|