Forum
Autore |
rifiuto invio telematico ed errore predisposizione atto aggiornamento |

Ale83
Buongiorno, descrivo di seguito il mio problema: premesso che ho richiesto l’estratto wegis con quattro mappali (248,271, 273 e 274) pensando in un primo momento di aggiornare planimetricamente attraverso un tipo mappale unico diverse irregolarità ma purtroppo ho constatato in un secondo momento che i primi due mappali (248 e 271) avevano gli stessi proprietari dei restanti mappali (273 e 274) ma con quote diverse. Allora decisi di optare per un solo aggiornamento catastale, ovvero, portare all’urbano il mappale 274 (area rurale) e fonderlo con il mappale 273, inserendo nella riga 0 del libretto delle misure solo le due particelle interessate con conseguente compilazione del modello censuario. Una volta terminato ho inoltrato telematicamente il tutto e mi è stato rifiutato con la seguente motivazione: Particelle derivate 248 e 271 citate nella PropostaDiAggiornamento assenti nel ModelloCensuario. E questo è il primo problema perché ho pensato di non inserirle nel tipo mappale in quanto, uno, non coincidono con la ditta si cui ai mappali 273 e 274, due, non erano soggette a variazione. Cercando di superare il problema decisi di aggiornare il tipo mappale, quindi inserendo nella riga 0 del libretto delle misure le particelle mancanti e aggiornando il modello censuario con il seguente procedimento: O 248 0000 04 80 SN 282 V 248 0000 04 80 SN 282 O 271 0000 06 20 SN 282 V 271 0000 06 20 SN 282 Poi il resto per poter fondere le particelle 273 e 274. Una volta approvata la proposta di aggiornamento ho predisposto l’atto di aggiornamento e cliccando “ulteriori controlli di approvabilità” mi è comparso il seguente errore che blocca di fatto la procedura, ovvero: errore la particella originale [248] citata nella riga 0 del modello censuario : non esiste nell'estratto di mappa linea varia 7|3|43L|44L|45L|NT| identitica tra estratto e proposta: rimossa la particella 248 di estratto è identica alla particella 248 di proposta: rimossa Chiedo a voi come posso risolvere questi dannati problemi. Grazie mille
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

obermade
Due secondo me le possibili cause dell'errore.... -Quando hai fatto la proposta d'aggiornamento non hai fatto lo stralcio, indicando unicamente le particelle interessare dal tuo tipo -Non hai tolto manualmente le particelle non interessate dalla riga 0 del Pregeo. In automatico ti carica tutte quelle dell'estratto. Saluti
|
|
|
|

Ale83
Grazie per la risposta. Ho stralciato le due particelle non interessate, le ho rimosse ovviamente anche dalla riga 0 del libretto e dal modello censuario ed il programma infatti mi ha dato esito positivo pronto per l'inoltro. Penso che per l'invio telematico non ci saranno problemi a questo punto. Grazie mille ancora.
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultimi argomenti
Amici:
Le nostre guide:
|
|