Forum
Autore |
qualità derivata dal modello censuario della proposta di aggiornamneto |

mariotopografo
Salve mi sto occupando di un frazionamento con inserimento di nuovi fabbricati, visto il numero di righe tra nuove ed esistenti che si generano ho preferito utilizzare il modello censuario che deriva dalla proposta di aggiornamento per non fare tutto manualmente. Noto che nel modello censuario la qualità dei lotti proposti, in automatico, è zero e mi chidevo se il programma intuisce che devono essere invece enti urbani vista la presenza dei fabbricati nella proposta. Quindi si deve necessariamente intervenire e stabilire la qualità precisa oppure viene riconosciuta per la presenza del fabbricato inserito nella proposta di aggiornamento? Grazie un saluto cordiale Mario
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

Uattarini
ciao Mario, non perderei troppo tempo, visto che la gran mole di lavoro è stata già fatta, correggerei personalmente i vari lotti in 282. se non altro questo ti costringe a verificare la corretta composizione del modello, magari c'è qualche imprecisione digitale... ciao
|
|
|
|

mariotopografo
Grazie del suggerimento Uattarini, ho fatto un salto all'ufficio per togliermi alcuni dubbi: il tecnico mi sconsiglia di utilizzare la procedura automatica per generare il modello censuario perchè dice è solo una utilty del programma e lascia il tempo che trova, mi consiglia di utilizzare la scheda (51FTP) solo per frazionare e poi gestire la formazione dei lotti ecc. con il (3SPC). Io in realtà ho risolto i lotti direttamente nella scheda del frazionamento e mi sono limitato a portare all'urbano le particelle confermate, il modello risulta formalmente corretto Saluti cordiali
|
|
|
|

EALFIN
Credo che intendi che ti stai occupando di un "frazionamento e mappale" e non di solo "frazionamento".
|
|
|
|

mariotopografo
Esatto frazionamento e mappale, credevo si intuisse saluti
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultimi argomenti
Amici:
Le nostre guide:
|
|