Autore |
Risposta |

laudani
Ci assicuri di aver scaricato il file TAF e Distanze della stessa Provincia? Ovvero che il libretto corrisponda alla Provincia o meglio ancora che i Punti Fiduciali inseriti nel Libretto delle Misure siano completi e corretti?
|
|
|
|

gimmy19
"laudani" ha scritto: Ci assicuri di aver scaricato il file TAF e Distanze della stessa Provincia? Ovvero che il libretto corrisponda alla Provincia o meglio ancora che i Punti Fiduciali inseriti nel Libretto delle Misure siano completi e corretti? Intanto grazie per l'interessamento, si garantito ho scaricato il file giusto e nel libretto la corrispondente provincia, ma quello che non capisco che con altri libretti le comparazioni sono visibili solo con questo libretto fatto oggi non riesco ha vedere le pregresse. Ho verificato che il file fosse associato sempre prima di fare la elaborazione. Vorrei capire cosa fa pregeo per vedere il file associato e perchè in questo libretto non lo vede. Sicuramente cè qualcosa, forse nel libretto?????, che però non riesco a vedere. Ho controllato anche la scrittura dei PF corretta
|
|
|
|

SIMBA6464
|
Salve La cartella che contiene il file DIS non deve avere alcun spazio nel nome, altrimenti pregeo può dare problematiche. Notte
|
|
|
|

gimmy19
"SIMBA6464" ha scritto: Salve La cartella che contiene il file DIS non deve avere alcun spazio nel nome, altrimenti pregeo può dare problematiche. La mia cartella si chiama Distanze ma la cosa buffa è che su altri libretti vedo anche le pregresse utilizzando la stessa associazione dello stesso file pertanto non capisco che cosa possa avere questo libretto ultimo fatto
|
|
|
|

laudani
Concordo con la tua difficoltà. Se ritieni necessario condividere il problema, puoi inviare una e-mail a laudani.gionata@libero.it Dovresti inviare i file EMP-PNG, il libretto delle misure completo.
|
|
|
|

Brt
|
la butto lì, ma ci sono misurate pregresse per le coppie di PF che hai usato? altrimenti ti fa solo il controllo dalle coordinate in TAF. strano che gli altri libretti elaborino le misurate e questo no!
|
|
|
|

pan
Se hai già richiesto l'estratto controlla le misurate presenti nel file EMP.
|
|
|
|

gimmy19
"Brt" ha scritto: la butto lì, ma ci sono misurate pregresse per le coppie di PF che hai usato? altrimenti ti fa solo il controllo dalle coordinate in TAF. strano che gli altri libretti elaborino le misurate e questo no! Si si vi sono già altre misurate. Infatti lo strano è prorio questo non riesco a capire quale sia l'inghippo
|
|
|
|

gimmy19
Grazie all'aiuto del Geom. Laudani ho risolto erano stati scritti male nella taf i PF utilizzati cancellati e ricaricati tutto a posto. Grazie mille a Tutti Voi che mi avete risposto e Buon Anno a Tutti che sia pieno di salute.
|
|
|
|

Jeppo
Buongiorno, ho lo stesso problema. Non visualizzo le differenze con le altre mutue distanze nell'elaborazione e quando creo il PDF non mi chiede la dichiarazione sulle misure sovrabbondanti egffettuate per le distanze fuori tolleranza. Ho provato a seguire le indicazioni di cui sopra ma il problema persiste, ho provato a far girare il tipo anche su un altra postazione ma ho la stessa e identica problematica e questo accade anche per i liretti precedenti gia approvati. Chiedo se qualcuno ha avuto la stessa esperienza ed è riuscito a risolvere. Grazie!
|
|
|
|

laudani
Tenuto conto il problema era stato risolto, ma non sappiamo se il tuo caso possa essere lo stesso, ti invito a condividere il tuo problema al seguente indirizzo e-mail: laudani.gionata@libero.it allegando il libretto delle misure già elaborato e i rispettivi files: EMP e PNG del Catasto. Poi esporremo sia il tuo caso e quello di "gimmy19" in questo post.
|
|
|
|

Jeppo
Ho risolto il problema, impostando "Esegui come amministratore" il file pregeo.exe nella cartella EXE e creando un nuovo collegamento sul desktop per avviare il programma da lì. Spero di aver fornito una soluzione valida a chi si è imbattuto nella stessa problematica in quanto da varie telefonate ho appreso che anche altri colleghi hanno lo stesso problema.
|
|
|
|

laudani
"Jeppo" ha scritto: Ho risolto il problema, impostando "Esegui come amministratore" il file pregeo.exe nella cartella EXE e creando un nuovo collegamento sul desktop per avviare il programma da lì. Spero di aver fornito una soluzione valida a chi si è imbattuto nella stessa problematica in quanto da varie telefonate ho appreso che anche altri colleghi hanno lo stesso problema. In realtà, analizzando bene i tuo problema, ho trovato il vero impedimento che è insito nel file TAF e per risolverlo richiede di gestirlo nell' Archivio dei Punti Fiduciali. Più nello specifico, quando il Pregeo carica i PF nel libretto, se non controllati nell' Archivio dei Punti Fiduciali come in figura seguente... Clicca sull'immagine per vederla intera Ti genera un errore di cui non ti accorgi. Ovvero nella diagnosi non ti compare la comparazione dei PF delle mutue distanze. Se invece correggi i Punti Fiduciali nella gestione " Archivio dei Punti Fiduciali" il problema si risolve e va a buon fine. (vedi figura seguente)... Clicca sull'immagine per vederla intera
|
|
|
|