Forum
Autore |
PREGEO RAPPRESENTAZIONE PARTICOLARITA’ TOPOGRAFICHE |

arcanoid666
Buongiorno, dovrei eseguire la fusione di tre particelle censite al catasto terreni con stessa ditta, qualità e classe. Dovrei seguire quindi le indicazioni della Risoluzione 1/E del 7 gennaio 2020: presentare un pregeo con categoria speciale e compilare l'ausiliario per la fusione delle tre particelle, il libretto quindi non avrà misure ma inserisco semplicemente una riga 6 con conferma. Relativamente alla modalità di presentazione, la circolare menziona il MOD. 26 cartaceo. Purtroppo non ho mai avuto modo di compilare il MOD 26 cartaceo, nel mio caso di fusione di particelle come andrebbe compilato? Inoltre mi chiedo: non bastava presentare telematicamente il TM con Rappresentazione Particolarità Topografiche per la fusione? A cosa serve allegare il mod. 26? Grazie mille.
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

arcanoid666
Scusate l'insistenza, nessuno ha vuto a che fare con questa nuova tipologia di pregeo che richiede il mod. 26? Grazie
|
|
|
|

laudani
|
|
|
|

arcanoid666
"laudani" ha scritto: Per il Mod. 26 dovresti installare il programma DOCTE che sostituisce il Mod. 26. lo stampi con tutti i dati richiesti. Importante! Deve firmare il proprietario. Tu puoi presentare con delega. ma il docte non credo sia predisposto per la fusione delle particelle
|
|
|
|

CESKO
|
Ma la domanda...... cosa ti porta ad unificare tutte i mappali per avere un solo identificativo? Comunque va presentato il Mod. 26 cartaceo con tanto di stralcio di mappa
|
|
|
|

laudani
|
|
|
|

arcanoid666
"CESKO" ha scritto: Ma la domanda...... cosa ti porta ad unificare tutte i mappali per avere un solo identificativo? Comunque va presentato il Mod. 26 cartaceo con tanto di stralcio di mappa Esatto, Infatti chiedevo se qualcuno potesse spiegarmi come compilare il MOD. 26 cartaceo per questa fusione come chiesto dalla Risoluzione 1/E del 7 gennaio 2020. Grazie mille.
|
|
|
|

CESKO
|
"laudani" ha scritto: Ti allego il modello 26 prelevandolo da questo link: www.geototus.altervista.org/?v=pregeo&pp... logicamente avendo l'accortenza di specificare (Fusione delle particelle) il tutto nel quadro B - (Motivo della dichiarazione).
|
|
|
|

arcanoid666
"laudani" ha scritto: Ti allego il modello 26 prelevandolo da questo link: www.geototus.altervista.org/?v=pregeo&pp... Grazie, però nel caso di fusione come dovrei impostarlo? E' predisposto per lo più per variazioni di coltura.
|
|
|
|

CESKO
|
"arcanoid666" ha scritto: "CESKO" ha scritto: Ma la domanda...... cosa ti porta ad unificare tutte i mappali per avere un solo identificativo? Comunque va presentato il Mod. 26 cartaceo con tanto di stralcio di mappa Esatto, Infatti chiedevo se qualcuno potesse spiegarmi come compilare il MOD. 26 cartaceo per questa fusione come chiesto dalla Risoluzione 1/E del 7 gennaio 2020. Grazie mille. già risposto...... devi indicare che intendi effettuare la Fusione delle p.lle X - Y - Z (avente stessa qualità, classe e ditta) nel quadro B) del Mod. 26 cartaceo. in più ci allegherei uno stralcio di mappa evidenziando con colore rosso (stacchette) le linee da eliminare in mappa!
|
|
|
|

laudani
|
|
|
|

arcanoid666
"CESKO" ha scritto: "arcanoid666" ha scritto: "CESKO" ha scritto: Ma la domanda...... cosa ti porta ad unificare tutte i mappali per avere un solo identificativo? Comunque va presentato il Mod. 26 cartaceo con tanto di stralcio di mappa Esatto, Infatti chiedevo se qualcuno potesse spiegarmi come compilare il MOD. 26 cartaceo per questa fusione come chiesto dalla Risoluzione 1/E del 7 gennaio 2020. Grazie mille. già risposto...... devi indicare che intendi effettuare la Fusione delle p.lle X - Y - Z (avente stessa qualità, classe e ditta) nel quadro B) del Mod. 26 cartaceo. in più ci allegherei uno stralcio di mappa evidenziando con colore rosso (stacchette) le linee da eliminare in mappa! Perfetto. Riguardo l'allegato che giustamente dici tu, la risoluzione che ho citato prima mi chiede che per questa operazione va allegato un pregeo con categoria speciale "rappresentazione particolarità topografiche", dove con il modello ausiliario vado a fondere e quindi nella proposta dovrei dimostrare la fusione credo, almeno così ho capito. Quindi l'allegato che tu dici dovrebbe essere di per sè il pregeo.
|
|
|
|

CESKO
|
"arcanoid666" ha scritto: "CESKO" ha scritto: "arcanoid666" ha scritto: "CESKO" ha scritto: Ma la domanda...... cosa ti porta ad unificare tutte i mappali per avere un solo identificativo? Comunque va presentato il Mod. 26 cartaceo con tanto di stralcio di mappa Esatto, Infatti chiedevo se qualcuno potesse spiegarmi come compilare il MOD. 26 cartaceo per questa fusione come chiesto dalla Risoluzione 1/E del 7 gennaio 2020. Grazie mille. già risposto...... devi indicare che intendi effettuare la Fusione delle p.lle X - Y - Z (avente stessa qualità, classe e ditta) nel quadro B) del Mod. 26 cartaceo. in più ci allegherei uno stralcio di mappa evidenziando con colore rosso (stacchette) le linee da eliminare in mappa! Perfetto. Riguardo l'allegato che giustamente dici tu, la risoluzione che ho citato prima mi chiede che per questa operazione va allegato un pregeo con categoria speciale "rappresentazione particolarità topografiche", dove con il modello ausiliario vado a fondere e quindi nella proposta dovrei dimostrare la fusione credo, almeno così ho capito. Quindi l'allegato che tu dici dovrebbe essere di per sè il pregeo. NO lascia perdere la risoluzione, presenta solo il Mod. 26 cartaceo, sarà compito dell'Ufficio procedere con la variazione! Perdonami.... ma è la prima volta che presenti un Mod. 26?
|
|
|
|

arcanoid666
"CESKO" ha scritto: "arcanoid666" ha scritto: "CESKO" ha scritto: "arcanoid666" ha scritto: "CESKO" ha scritto: Ma la domanda...... cosa ti porta ad unificare tutte i mappali per avere un solo identificativo? Comunque va presentato il Mod. 26 cartaceo con tanto di stralcio di mappa Esatto, Infatti chiedevo se qualcuno potesse spiegarmi come compilare il MOD. 26 cartaceo per questa fusione come chiesto dalla Risoluzione 1/E del 7 gennaio 2020. Grazie mille. già risposto...... devi indicare che intendi effettuare la Fusione delle p.lle X - Y - Z (avente stessa qualità, classe e ditta) nel quadro B) del Mod. 26 cartaceo. in più ci allegherei uno stralcio di mappa evidenziando con colore rosso (stacchette) le linee da eliminare in mappa! Perfetto. Riguardo l'allegato che giustamente dici tu, la risoluzione che ho citato prima mi chiede che per questa operazione va allegato un pregeo con categoria speciale "rappresentazione particolarità topografiche", dove con il modello ausiliario vado a fondere e quindi nella proposta dovrei dimostrare la fusione credo, almeno così ho capito. Quindi l'allegato che tu dici dovrebbe essere di per sè il pregeo. NO lascia perdere la risoluzione, presenta solo il Mod. 26 cartaceo, sarà compito dell'Ufficio procedere con la variazione! Perdonami.... ma è la prima volta che presenti un Mod. 26? Il tecnico del catasto Ufficio territoriale di Frosinone mi chiede di seguire la risoluzione che ho citato, in effetti la risoluzione riporta proprio il mio caso specifico di fusione di particelle ai terreni. Il modello 26 purtroppo non l'ho mai usato per fondere mappali e credevo servisse per solo variazioni colturali ecc... Perciò mi chiedevo quale fosse l'utilità di allegare il pregeo quando tutto si potrebbe fare con il solo MOD. 26, però quella risoluzione è abbastanza chiara per il caso di fusione mappali CT.
|
|
|
|

laudani
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultimi sondaggi
Amici:
Le nostre guide:
|
|