Autore |
Risposta |

EALFIN
Che significa particella catasto fabbricati NESSUNA ma sub 1 C/2 ecc. ? Che particella risulta al C.F.? Comunque in base alla norma ha precedenza la particella del C.T. per poter allineare gli identificativi. Se però la particella al C.T. è già impegnata al C.F. con altre unità di altro diverso fabbricato occorre variare sia la particella al C.T. e sia la particella e relativi sub al C.F. . Esempio nel tuo caso: 1) fai una rettifica per far variare da porz. di F.R. a porz. rur. di F.P. le porzioni presenti al C.T.; 2) fai un Pregeo per sopprimere tutti i sub rurali e varia la particella 83 ad ente urbano; 3) con dei Docfa per cambio di identificativo (non si pagano diritti e non servono planimetrie e modelli 1N) vari i subalterni della particella esistente nel C.F. (ovvero le unità C/2 di Tizio e Caio) in 83 sub 1, 83 sub 2, 83 sub 3 e 83 sub 4. Dopo di che esegui le variazioni che ti interessano.
|
|
|
|

prandino
|
Ciao, significa che facendo una visura spuntando fabbricati e mantenendo la particella intera, non esce ENTE URBANO. La particella è sempre 83 sia ai terreni che fabbricati. Io adesso volevo sopprimere tutti i subalterni ai terreni e passare la particella 83 come ENTE URBANO, come posso fare? se sopprimo i subalterni ai terreni con modello ausiliario e con modello 3SPC metto originale e variato la particella 83, il pregeo non mi fa continuare. avete qualche idea? Grazie
|
|
|
|

EALFIN
Per poter operare con Pregeo tutte le porzioni devono essere congruenti circa la qualità presente in atti. Se la particella 83 è un fabbricato promiscuo devi necessariamente presentare una rettifica al Catasto dove il sub 1 deve passare a "porz. rur di F.P." mentre credo che gli altri sub ovvero le "porz di F.U." vanno soppresse.
|
|
|
|

prandino
|
Ho risolto il problema, che poi vi illustrerò. Adesso ho sempre sulle medesime particelle il seguente problema: Clicca sull'immagine per vederla intera
|
|
|
|

prandino
|
Pratica che devo presentare Riuscite a darmi una mano sul come compilare il modello censuario? particella 513 PRATO particella 766 PRATO particell 83 ENTE URBANO Clicca sull'immagine per vederla intera
|
|
|
|

SIMBA4
|
Ciao Prandino prima devi spiegare qual'è la volonta dell'atto di aggiornamento che vuoi esprimere, es. il mappale 513 cosa c'entra con la proposta che hai allegato? Come può essere che nella proposta c'è solo una AAA e AAB quando parli di tre particelle interessate? Spiega un po meglio. buona giornata, Stefano
|
|
|
|

prandino
|
Ciao, frazionamento della particella 83 con inserimento del fabbricato (AAA), nella proposta c'è AAA, AAB e 83 il quale è già ente urbano. Grazie
|
|
|
|

SIMBA4
|
Prandino vuoi fondere il n. 766 con la 83/b (che mi sembra tu chiami AAA) ? oppure vuoi frazionare anche la n. 766? il mappale 523 cosa c'entra? cosa vuoi fare con quello? sinceramente non comprendo bene cosa vuoi fare. Saluti
|
|
|
|

prandino
|
Ciao, praticamente la 766 viene tagliata a metà perchè ci ricade sopra un fabbricato, quindi come vedi dalla proposta metà 766 va accorpato alla 513, mentre metà alla 83/b. La particella 83 viene frazionata per accorpare del terreno esclusivo alla 83/b. Spero di essermi spiegato, Grazie mille.
|
|
|
|

SIMBA4
|
Ciao mod. TF O 83 sup E.U V 83 sup. E.U. C AAA sup. E.U. O 766 sup. prato S ----- ---- ----- C AAB sup. prato C AAC sup. prato mod. TM O AAA sup. E.U. V AAA sup. lotto A def. AAA E.U. O AAB sup. prato S ------ lotto A def. AAA non credo tu possa fondere la particella 513 con la metà della 766, salvo che le voglia passare ad ente urbano. Forse la fusione fra la 513 con la AAC (ex 766/b) potresti provare a farla nel modello per frazionamento, ma non so se pregeo te lo permetta (ovviamente resta il tutto a qualità prato). Saluti cordiali
|
|
|
|

prandino
|
Ciao, la particella 766 è qualità PRATO anche se ha la campitura da fabbricato.. non so come ma è cosi. Comunque credo che la soluzione migliore sia accorpare tutta la 766 e la 83/b al fabbricato nuovo. Cordialmente
|
|
|
|

Santi84
"prandino" ha scritto: Ciao, la particella 766 è qualità PRATO anche se ha la campitura da fabbricato.. non so come ma è cosi. Comunque credo che la soluzione migliore sia accorpare tutta la 766 e la 83/b al fabbricato nuovo. Cordialmente Cari colleghi scusate se intervengo a questo post ma ho una consulenza da chiedervi. FG 8 PART 205 SUB 1 CORTE FG 8 PART 205 SUB 2 SOPPRESSO (e già censito all'urbano) FG 8 PART 205 SUB 3 PORZ RUR FP FG 8 PART 205 SUB 4 PORZ RUR FP Devo passare TUTTO ALL'URBANO, quindi predispongo il tipo modello censuario così: O 205 qualità 278 V 205 qualità 282 O 205 sub 1 qualità 373 (corte) S 205 sub 1 A lotto 205 O 205 sub 3 qualità 288 (porz rur fp) S 205 sub 3 A lotto 205 O 205 sub 4 qualità 288 (porz rur fp) S 205 sub 4 A lotto 205 modello corretto ma al momento della predisposizione agli atti mi dice che la particella con qualità 278 può avere solo qualità 288 nei subalterni. Come procedo? Grazie in anticipo
|
|
|
|

prandino
|
Buongiorno, fai un istanza che ti cambino la qualità in 278 anche tramite contact center e risolvi il problema. Cordiali saluti
|
|
|
|

Santi84
"prandino" ha scritto: Buongiorno, fai un istanza che ti cambino la qualità in 278 anche tramite contact center e risolvi il problema. Cordiali saluti Cioè passo la corte in 278? Devo allegare qualcosa online? grazie
|
|
|
|