Forum
Autore |
PREGEO 10.06 - SBILANCIO SUPERFICI TM TF |

IKI
Buonasera a tutti i professionisti e non; Mi trovo davanti ad un ennesimo pasticcio. E visto che seguo da tanto questo splendido stumento quale questo forum, mi rivolgo a voi avventurieri prodi di tastiera. Mi scuso sin da ora, ma con le parole chiave non sono riuscito a rintracciare spunti perlomeno esaustivi che mi potessero portare sulla retta via. Sto affrontando una pratica di frazionamento ai terreni di ente urbano (tm+tf)e mi sono imbattuto nel famoso messaggio di diniego "sbilancio di superfici". Più presisamente - riferito alla mia pratica : motivi di rifiuto particella 990 : sbilancio tra le superficie dell'originale (290) e quella delle derivata (190) particella AAA : sbilancio tra le superficie dell'originale (290) e quella delle derivata (190) Il mio intento è conservare parte dell'originale, in questo caso la particella 990 e costituirne una nuova quale AAA (con relativa superficie risultante). qui la mi proposta : [IMG]http://i66.tinypic.com/nr11d5.jpg[/IMG] qui il mio modello censuario: [IMG]http://i67.tinypic.com/v3q1c4.jpg[/IMG] Nonostante operi da diversi anni in questo campo, raramente mi sono imbattuto in questo generi di errori, vi chiedo una mano a risolvere il sifatto inghippo. Ringrazio sin da ora tutti, buon proseguimento e buon lavoro a tutti.
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

SIMBA4
|
Salve Evidentemente c'è sempre da imparare, nella tua pratica ci sono almeno due tipi di errore. Cosa c'entra la compilazione del mod. ausiliario con il tuo TF+TM, devi compilare il TM e non l AUS. Lo sbilancio di superificie c'è perchè nelle due originali, del TM e non AUS, n. 990 devi mettere mq. 190, e n. AAA mq. 100. Saluti cordiali
|
|
|
|

anonimo_leccese
In tutta onestà non ho capito a cosa serve l'ausiliario,... a quel che capisco stai solo frazionando una particella dell'urbano i due parti - Prima cosa la costituita deve essere b AAB e poi devi utilizzare il tipo mappale non ausiliario allego esempio di tipo già approvato: ( nel mio caso 3 derivate, ma è la stessa cosa) Clicca sull'immagine per vederla intera Mannaggia a te simba,..mi precedi sempre di pochissimi secondi,..  buona serata !!!
|
|
|
|

SIMBA4
|
Ciao anonimo, perchè sono più veloce a scrivere, anche se a volte la velocità gioca brutti scherzi. Buona serata
|
|
|
|

IKI
Scusate per il ritardo nel rispondere, vi ringrazio anticipatamente; Effettivamente avevo ricorretto con 51ftp e 3sps. In ogni caso si, la pratica mi occorre per suddividere la particella ente urbano in due derivate, perdonatemi se non non ho specificato. Il modello censuario è sempre stato un pò il mio tallone di achille. Faccio tesoro delle vostre annotazioni e risistemo tutto il modello, poi presento e vi aggiorno. Grazie ancora ragazzi, saluti e buon lavoro.
|
|
|
|

IKI
Buongriorno a tutti, dopo un lungo periodo di convalescenza mi appresto a spedire la pratica corretta. Premetto che non ho possibilità di rilevare l'intera particella, di conseguenza son costretto a mantenere la nominale. Questo è il mio censuario corretto. 6¦51ftp¦ 6¦0¦ 990 ¦000¦ ¦ ¦000000290¦SN¦ ¦ ¦282¦ ¦ 6¦V¦ 990 ¦000¦ ¦ ¦000000190¦SN¦ ¦ ¦000¦ ¦ 6¦C¦ ¦000¦b ¦AAB ¦000000100¦SN¦ ¦ ¦000¦ ¦ 6¦3SPC¦ 6¦0¦ 990 ¦000¦ ¦ ¦000000190¦SN¦ ¦ ¦282¦ ¦ 6¦V¦ 990 ¦000¦ ¦ ¦000000190¦SN¦ ¦ ¦282¦ ¦ 6¦O¦ AAB ¦000¦ ¦ ¦000000100¦SN¦ ¦ ¦282¦ ¦ 6¦V¦ AAB ¦000¦ ¦ ¦000000100¦SN¦ ¦ ¦282¦ ¦ Qualsiasi osservazione è sempre bene accetta. Dopodichè vi farò sapere l'esito. Grazie a tutti e buon lavoro.
|
|
|
|

anonimo_leccese
Salvo intoppi di altra natura, così dovrebbe andare
|
|
|
|

IKI
Buonasera a tutti i professionisti e non; la pratica è andata a buon fine, approvata in automatico. Grazie a tutti per la cordialità e l'appoggio datomi. Saluti e buon proseguimento di giornata.
|
|
|
|

forrest
Salve a tutti. Ho anch'io un problema con degli scati di superficie, ma non per un frazionamento, bensì per un Tipo Mappale. E' già due volte che l'Agenzia mi respinge il TM con la stessa motivazione:"presenza di sbilnacio di superficie". Questo è il mio schema censuario: O 1067 S C A AAA A AAA O 1074 S A AAA O 1088 S A AAA Ho sbagliato qualcosa? E' possibile uno sbilancio in un TM, immettendo le superfici presenti in banca dati?
|
|
|
|

Orlando1973
L'errore solito che si fa è nella costituita 1067 fare la somma delle superfici delle 3 particelle invece bisogna mantenere la superficie della 1067 , poi il sistema sommerà le superfici ad approvazione del tiop . Boh , questo puo' essere un motivo .
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultimi documenti
Amici:
Le nostre guide:
|
|