Forum
Autore |
Parziale demolizione e ampliamento di fabbricato - problema proposta di aggiornamento |

alequandro
Buongiorno, come da caso in oggetto ho la necessita di redigere un TM modesta entità per demolizione parziale e ampliamento di un fabbricato. Per quando concerne l'ampliamento non ho problemi. Individuo le coordinate ricavate dall'estratto mappa digitale, individuo i vertici. Successvamente con le righe nere riporto i limiti del fabbricato esistente e con le righe rosse l'ampliamento. Come affronto la demolizione? Le righe nere devono seguire la sagoma dell'edificio con la demolizione o senza? In fase di proposta di aggiornamento, non riesco a rendere selezionabile e quindi sottraibile dalla sagoma intera la campitura riguardante la demolizione. Devo fare delle righe dedicate? Ho sempre affrontato ampliamenti, questo è il primo caso che mi capita con demolizione... Grazie a chiunque vorrà aiutarmi
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

CESKO
|
"alequandro" ha scritto: Buongiorno, come da caso in oggetto ho la necessita di redigere un TM modesta entità per demolizione parziale e ampliamento di un fabbricato. Per quando concerne l'ampliamento non ho problemi. Individuo le coordinate ricavate dall'estratto mappa digitale, individuo i vertici. Successvamente con le righe nere riporto i limiti del fabbricato esistente e con le righe rosse l'ampliamento. Come affronto la demolizione? Le righe nere devono seguire la sagoma dell'edificio con la demolizione o senza? In fase di proposta di aggiornamento, non riesco a rendere selezionabile e quindi sottraibile dalla sagoma intera la campitura riguardante la demolizione. Devo fare delle righe dedicate? Ho sempre affrontato ampliamenti, questo è il primo caso che mi capita con demolizione... Grazie a chiunque vorrà aiutarmi Tutto ciò premesso, vorrei ricordarti (solo a titolo informativo) che nel caso di demolizione totale e ricostruzione come pure nel caso di riposizionamento è obbligatorio il riferimento dei punti fiduciali qualora il fabbricato abbia superficie superiore a 20 mq.
|
|
|
|

marra1
|
Ok per l'ampliamento. Per quanto riguarda la demolizione parziale, se questa faceva parte della sagoma del fabbricato, ovviamente il lato in comune con quest'ultimo deve essere con linea rossa, così facendo sarai in grado di escludere la parte demolita ed annetterla alla corte.
|
|
|
|

alequandro
Ok ho seguito le sue istruzioni ma sbaglio qualcosa...le riporto lo screenshot del messaggio che appare nel modulo APAG Clicca sull'immagine per vederla intera
|
|
|
|

marra1
|
Hai cliccato sul fabbricato da frazionare?
|
|
|
|

alequandro
Il problema è che non riesco...quando clicco sull'icona come da immagine sottostante, APAG mi allerta con il messaggio che vi ho condiviso nell'immagine del mio precedente messaggio. Clicca sull'immagine per vederla intera
|
|
|
|

alequandro
Vi allego anche il libretto, tralasciando le prime due righe (0 e 9) al fine di verificare se l'errore è in APAG oppure è precedente. Clicca sull'immagine per vederla intera
|
|
|
|

totonno
(GURU)
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO
|
"alequandro" ha scritto: Vi allego anche il libretto, tralasciando le prime due righe (0 e 9) al fine di verificare se l'errore è in APAG oppure è precedente. Clicca sull'immagine per vederla intera Togli tutte le linee nere e i PV ! Nel libretto metti le coordinate solo dei punti che ti interessano cioè 6 punti non 13 ! Non servono a niente i punti superflui. Metti solo quelli che generano le linee rosse ! Ciao
|
|
|
|

alequandro
"totonno" ha scritto: "alequandro" ha scritto: Vi allego anche il libretto, tralasciando le prime due righe (0 e 9) al fine di verificare se l'errore è in APAG oppure è precedente. Clicca sull'immagine per vederla intera Togli tutte le linee nere e i PV ! Nel libretto metti le coordinate solo dei punti che ti interessano cioè 6 punti non 13 ! Non servono a niente i punti superflui. Metti solo quelli che generano le linee rosse ! Ciao La ringrazio per l'aiuto che mi sta dando. Ho provveduto a snellire il libretto apportando le correzioni che mi ha suggerito. Clicca sull'immagine per vederla intera Procede tutto bene, però quando mi trovo nel modulo APAG e clicco sul tasto in basso a sx, si ripete il messaggio di errore che avevo riscontrato anche col precedente libretto...la linea rossa non può frazionare l'area catastale...qualche idea per risolvere? Ringrazio per l'aiuto Clicca sull'immagine per vederla intera
|
|
|
|

totonno
(GURU)
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO
|
Le volevo rispondere ma ho visto che ha postato lo stesso problema su altra discussione, forse non gradisce le mie risposte. Saluti
|
|
|
|

alequandro
Mi scuso con lei se in qualche modo le sono mancato di rispetto. Il mio scopo è risolvere il problema. Ho visto che c'era una discussione con il medesimo errore e mi è sembrato logico chiedere. Ogni aiuto è ben accetto. Il cliente ha bisogno che la pratica sia ultimata quindi credo capirà il mio impegno a cercare una soluzione. Se vìolo il regolamento non avrò problemi ad eliminare il mio quesito nell'altra discussione. Spero comprenderà che con le mie intenzioni non volevo in alcun modo mancarle di rispetto...
|
|
|
|

alequandro
Ho rifatto la pratica con Pregeo installato da zero su un altro pc e l'errore si manifesta lo stesso. Ringrazio chiunque sia disposto ad aiutarmi.
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultimi sondaggi
Amici:
Le nostre guide:
|
|