Accedi al portale - Non fai parte della nostra community?Registratiè gratis!
16/09/2025 07:08 - Per alcuni problemi durante l'aggiornamento del portale, il rollout del sistema di moderazione è stato spostato a stasera dalle 22:30 alle 23:30, in questo lasso di tempo il forum sarà impostato a sola lettura.
sto redando TM per variazione per ampliamento. Quest'ultimo ricade fuori dal triangolo fiduciale eccedendo le tolleranze. Pertanto ho provveduto ad appoggiarmi ai 3PF e ad un PA in quanto sono vicino ad un fiume ed al confine comunale.
Scarico il dat e il dxf.
A seguito dell'elaborazione del libretto noto che le misurate si discostano di 22, 60, 80 metri
Misurando sul dxf e confrontando con le misurate invece riscontro valori il linea con distanze di altri rilievi precedenti.
inoltre 2 PF (PF03 e PF04) con cui sto operando si azzerano spesso le coordinate Nord nell'achivio costingendomi a re-importarli dalla TAF e corrggere le righe 8 del libretto.
Rilievo eseguito con GPS e TS per rilievo del PF01 (campanile.
Spero qualcuno possa chiarirmi su dov'è l'inghippo.
Ma se le misurate vanno bene con altri libretti può darsi che ci sia qualche coordinata dei pf errata per questo si originano gli scarti così alti poi che vuol dire che si azzerano le coordinate della taf???
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.