Forum
Autore |
Lettera incarico |

il_PICARO
Buon Giorno a tutti, seguo dal 2013 il forum Geolive e fino a questo momento grazie al tasto "cerca" non ho mai avuto bisogno di aprire nessun post per cercare le informazioni di cui avevo bisogno, fino ad oggi. Vi spiego brevemente la mia situazione devo redigere un tipo mappale per introduzione in mappa di un annesso che insiste sulla corte di un fabbricato inferiore a 20mq. L'intestazione dell'ente urbano (ovvero fabbricato con annessa corte graffata dove insiste l'annesso) è così composta: Edvige(Madre) Proprietà per 20/30 ------ Defunta Carla (Figlia) Proprietà per 10/30 -------- Erede La successione non è stata ancora fatta Ovviamente dovrò redigere la lettera di incarico a nome della figlia La mia domanda è questa: Tale lettera di incarico devo farla protocollare in catasto prima di allegarla in formato digitale oppure basta che la faccio firmare dall'erede e poi la firmo digitalmente io? Scusate della domanda ma pur essendo topogrado di tm con lettera di incarico me ne capitò solo uno nel 2012 quando ancora pregeo si poteva presentare allo sportello. Grazie a tutti
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

EFFEGI
f.g.
|
Buongiorno a tutti. Fai firmare la lettera di incarico alla figlia Carla e nelle more della stessa ci riporti che la stessa interviene in nome proprio e quale unica erede legittima della madre Edvige. La lettera di incarico te la fai firmare e la conservi in originale per 5 anni.... non è obbligatorio allegarlo al TM, ma se vuoi allegarlo devi salvarla in formato pdfa, firmarla con firma digitale e allegarla in fase di invio. Mi permetto di dirti che sul TM nella parte relativa agli intestatari devi riportare: -Edvige - proprietaria per 20/30 (Defunta); -Carla - proprietaria per 10/30 (proprietara ed erede unica di Edvige), In relazione scrivi che la sig.ra Edvige è deceduta in data ___ e che non vi è testamento e che l'unica erede è la figlia Carla, e che il TM costituisce un atto propedeutico alla redazione della denuncia di successione della De Cuius Edvige. Buona giornata e buon inizio settimana.
|
|
|
|

il_PICARO
Ti ringrazio della risposta molto completa ed esaustiva, l'unico dubbio che mi è rimasto è se devo protocollarla in catasto oppure no. Per caso ne sei a conoscenza? Grazie ancora e Buon inizio settimana
|
|
|
|

marra1
|
Non occorre nessun numero di protocollo, in quanto tale lettera è un allegato del tipo mappale.
|
|
|
|

il_PICARO
Grazie Mille della risposta.!
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultimi sondaggi
Amici:
Le nostre guide:
|
|