Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.

/ Forum / PREGEO e DOCFA / PREGEO 10.6.0 / Frazionameto al confine di Provincia
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Autore Frazionameto al confine di Provincia

Majin_Matt

0 -  0 - Inviato: 04 Maggio 2020 alle ore 11:55

Buongiorno,

devo fare un frazionamento di un terreno che ricade al limite di Provincia.

Dato che un caso simile non mi capita da una decina d'anni, e sopratutto non mi è mai capitato da quando c'è il nuovo Pregeo che fa le verifiche delle normative in automatico, volevo confrontarmi con voi colleghi per evitare di dover tornare in capagna a fare integrazioni.

Siccome non ho il GPS ma devo fare il rillievo con una Stazione Totale, vorrei sapere come procedere.

I dubbi sono questi_

1) Batto solo due fiduciali del mio Comune: li devo iperdeterminare entrambi, giusto? Se ne prendo tre cambia qualcosa o è peggio perchè devo iperdeterminare anche quello?

2) Come punto vertice che chiude l'oggetto del rilievo dentro al triangolo, posso scegliere quello che vosglio o devo battere un fiduciale dell'altra Privincia e rinominarlo PV?

Grazie in anticipo

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio

Autore Risposta

gimmy19

0 -  0 - Inviato: 04 Maggio 2020 alle ore 19:19

Salve, puoi utilizzare i due PF del Tuo Comune, iperdeterminarli e creare un Punto Ausiliario e non PV punto vertice.

Il punto ausiliario fuori provincia è consigliabile che sia qualcosa di stabile e che dia la possibilità di creare un triangolo che racchiuda il rilievo nella sua interezza.

Salutissimi

Majin_Matt

0 -  0 - Inviato: 05 Maggio 2020 alle ore 10:56

Intanto grazie per la risposta. Quindi l'Ausiliario non deve'essere per forza un PF dell'altro Comune?

Perchè nella circ.1/2007 mi sembrava che dicesse così. Invece posso scegliere uno spigolo che mi fa più comodo per racchiudere l'oggetto del rilievo nel triangolo?

Se prendo tre fiduciali nel mio Comune, ovviamente devo iperdeterminarli tutti, anche il terzo, giusto?

Grazie di nuovo

gimmy19

0 -  0 - Inviato: 05 Maggio 2020 alle ore 18:29

No l'ausiliario deve essere un punto dell'altra provincia nella stessa provincia puoi mettere PF di comune diversi

Parole da cercare:
Cerca su:

Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie

Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

SOLIDARIETA':

Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.

Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:

Amici:

Nicola Paolo Maria Ramundo

Sviluppo software per Topografia, PreGeo, DocFa, CAD 2D/3D

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie