Buongiorno a tutti, da una discussione precedente mi è sorto un dubbio, se il mio oggetto del rilievo è vicino al limite tra due fogli (con lo stesso sistema di coordinate Cassini-Soldner), la normativa impone una quantità minima di PF presa dal foglio al quale appartiene l'oggetto del rilievo?
Supponiamo di avere l'oggetto del rilievo nel foglio 10, adiacente al foglio 11, posso prendere due PF dal foglio 11 ed uno dal foglio 10? o la normativa impone due PF dallo stesso foglio dell'oggetto? o si può anche prendere un PF ed un PA dallo stesso foglio?
Va detto che da una simulata che sto facendo su pregeo, prendendo un solo PF dal foglio dell'oggetto, il diagnostico (verde) tra i vari messaggi dice "i punti fiduciali appartenenti allo stesso foglio del rilievo: insufficienti per l'inquadframento"
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.