Forum
Autore |
Foglio con Allegato. Dati visura e richiesta Wegis |

andrix14
Buongiorno a tutti. Premetto che ho sempre lavorato per anni su province con corrispondenza tra Fogli e Mapp. nel CT e nel CF. Ora mi trovo ad operare su Lecco per una piccola pratica in modesta entità. In visura catasto fabbricati l'abitazione è al Fg.5 Mapp.xxx, mentre su estratto di mappa è indicato Fg.905 All.B. Mapp.xxx Per potere visionare la visura al catasto terreni mi è stato consigliato di fare una ricerca con il Fg.9 e sempre lo stesso n.di mappale. In effetti andando a visionare la storicità, prima che fosse ente urbano, la proprietà era la stessa di oggi. Avrei due dubbi: -) In visura al c.t. appare in annotazioni " di stadio: comprende la n.4002 ". Devo prestare attenzione a questa cosa? Si tratta di una particella ente urbano. -) Come devo operare per la richiesta estratto wegis: chiedere alla voce foglio " 905B " (come appare su estratto) oppure " 9 " (come richiesto per visura c.t.) ? Lo stesso discorso come operare nella compilazione della riga 0 libretto pregeo? Grazie per l'attenzione. Buon lavoro
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

EALFIN
Casi di non corrispondenza fra mappa del C.T. e del C.F. sono stati già trattati in Geolive, anche a giugno e/o luglio 2018, però, a mia memoria, chi chiede aiuto non ha poi (quasi mai) messo a conoscenza gli utenti Geolive di come abbia risolto la questione. In sostanza per il bene della comunità sarebbe il caso che tutti, non solo i soliti pochi noti, dove aver ricevuto i vari consigli (da parte dei colleghi utenti Geolive) per operazioni catastali che li riguardavano, spiegassero come hanno risolto la materia tale da aiutare anche altri colleghi che si trovassero in simili situazioni. Comunque l'annotazione "comprende la particella 4002" non dovrebbe significare nulla nel senso che di sicuro alla particella interessata era stata accorpata, in passato e con tipo mappale. la particella 4002 (la quale dovrebbe risultare ad oggi soppressa ed in tal caso verifica detta soppressione). Circa il Wegis prima di spendere soldi prova a chiedere al Catasto e/o a qualche collega che ha già operato sul foglio di mappa medesimo.
|
|
|
|

andrix14
Grazie. Ho chiamato giorni fa in catasto. Per l'estratto wegis mi è stato detto di richiederlo con i dati indicati in visura al c.t. (lasciando perdere l'identificazione allegato ecc..). Il problema è nato quando ho predisposto il tipo e in riga 0 mi è apparso un avviso che i dati inseriti erano diversi da quelli presenti nel wegis (io indicato Fg.9 e nel wegis era comunque presente Fg.905B). Di conseguenza ho seguito le indicazioni del programma e ho modificato. La pratica è stata rifiutata in automatico dal sistema perché non trova la particella. Devo quindi forzare il sistema indicando i riferimenti della visura c.t. perché siamo in presenza di fogli logici?
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultime FAQ
Amici:
Le nostre guide:
|
|