Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.

/ Forum / PREGEO e DOCFA / PREGEO 10.6.0 / File Distanze Misurate non trovato
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Autore File Distanze Misurate non trovato

vipado

0 -  0 - Inviato: 18 Ottobre 2016 alle ore 17:25

Buonasera a tutti.

A qualcuno e' capitato di avere il seguente messaggio alla fine di un'elaborazione Pregeo:

Elenco Distanze e Dislivelli tra i Punti Fiduciali riferiti da questo libretto determinate da atti di aggiornamento già trattati file delle distanze NON trovato problemi nella lettura del file.

Sono comunque riuscito a completare il lavoro e ad inviare il file al Catasto ma mi e' stato sospeso con la seguente motivazione:

SCARTI _ Manca relazione strutturale.

Come posso risolvere il problema? A qualcuno e' capitato la stessa cosa?

Grazie a chi mi possa essere d'aiuto.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio

Autore Risposta

EALFIN

0 -  0 - Inviato: 18 Ottobre 2016 alle ore 21:19

A me in sede di elaborazione compare sempre la scritta "Elenco Distanze ....... file distanze NON trovato ....... nella lettura del file". Non ho mai avuto un tipo non approvato a causa di detto errore. Non credo però che la mancanza di relazione strutturale possa essere implicata a detto errore. Devi scaricare l'ultimo file misurate presente in A.d.E ed associarlo in Pregeo. Con tutta probabilità in sede di elaborazione al Catasto il Pregeo riscontra distanze diverse e fuori tolleranza, come presenti in archivio, rispetto alle tue misurate. Ti consiglio di verificare le misurate di altri tecnici (anche direttamente in Pregeo dopo aver associato le ultime misurate scaricate dal Catasto) e confrontarle con le tue. Per farlo basta lanciare la stampa in Pregeo "Risultati Coordinate e Distanze PF" e li troverai una tabella con tutte le misurate comuni al tipo oggetto di elaborazione. Vedrai che le tue misurate saranno diverse fuori tolleranza da una o più misurate ottenute da tipi precedenti.

treppo

0 -  0 - Inviato: 18 Ottobre 2016 alle ore 23:06

il file .dis delle misurate va messo in una cartella (ed eventuali sottocartelle) che NON contenga spazi nel nome, altrimenti pregeo non riconosce il percorso e non associa il file e di conseguenza non attiva la relativa voce nella relazione strutturata.

Saluti

EALFIN

0 -  0 - Inviato: 19 Ottobre 2016 alle ore 22:39

"treppo" ha scritto:
il file .dis delle misurate va messo in una cartella (ed eventuali sottocartelle) che NON contenga spazi nel nome, altrimenti pregeo non riconosce il percorso e non associa il file e di conseguenza non attiva la relativa voce nella relazione strutturata.

Saluti

Grazie mille del consiglio. Effettivamente avevo una cartella principale con spazi. Dopo aver eliminato gli spazi, riassociato il file Dis, ricaricato un file in Pregeo (Pdf approvato) e rielaborato il tipo, ho visto che nella stampa di elaborazione compare il percorso di collegamento alla cartella delle distanze. Evidentemente (li controllavo sempre in ogni modo) i miei scarti non sono mai stati fuori tolleranza e quindi in sede di approvazione il sistema non ha mai rilevato la mancanza della dichiarazione strutturata richiesta per gli scarti fuori tolleranza. Preciso che il sistema verifica le proprie distanze con la media delle distanze delle varie misurate nei tipi approvati e evidentemente detta media è sempre stata in linea con le mie misurate.

vipado

0 -  0 - Inviato: 20 Ottobre 2016 alle ore 16:26

Risolto anche io allo stesso modo. Grazie

EALFIN

0 -  0 - Inviato: 21 Ottobre 2016 alle ore 21:18

Possibile che con i software SOGEI anche dei piccoli mancati accorgimenti possono bloccarti il lavoro?

Parole da cercare:
Cerca su:

Ultime guide:

Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie

Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

SOLIDARIETA':

Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.

Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:

Amici:

Studio Tecnico Guerra

Sviluppo di software topografico e catastale e rilievi topografici

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie