Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.

/ Forum / PREGEO e DOCFA / PREGEO 10.6.0 / errori pregeo 10.6 (quello nuovo...)
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Pagine:  2 - Vai a pagina precedente

Argomento: errori pregeo 10.6 (quello nuovo...)

Autore Risposta

AMOSTORTO

0 -  0 - Inviato: 30 Maggio 2017 alle ore 12:42

salve, aggiorno il post

a me il tipo a rettifica non funge.

Oggi vedo che mi da errore su un allineamento .

ho due punti misurati con gps (distanza 9,20 mt) 101, 102 sul cui allineamento , a 2,10 mt da 101 ( -2,10 mt da 101) vorrei generare un punto.

La domanda è visto che sono in tolleranza sia per 1/4 sia per 1/3 (nel caso non avessi spuntato il flag dell'allineamento strumentale) sulla distanza , è capitato già ad altri?

saluti

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio

davsa83

0 -  0 - Inviato: 05 Settembre 2017 alle ore 15:26

buona sera

sto predisponendo un tipo mappale per accorpamento di un fabbricato alla sua corte (ex tipologia 5)

scelta del tipo di atto di aggiornamento "tipo mappale per variazione";

una volta avviata la predisposizione dell'atto di aggiornamento in pdf nelle dichiarazioni tecniche strutturate pregeo non mi consente di selezionare nulla impedendomi di creare il pdf.

Qualcuno di voi ha riscontrato questo stesso mio problema nelle dichiarazioni tecniche? se si come avete risolto?

grazie

saluti

kimi83

0 -  0 - Inviato: 03 Ottobre 2017 alle ore 11:43

riscontrato stesso problema. ex tipologia 5 tutto ok fino alla relazione strutturata che presenta tutte le caselle oscurate e quindi impedisce di proseguire. davsa83 come hai risolto?

kimi83

0 -  0 - Inviato: 03 Ottobre 2017 alle ore 16:34

nessuno può essere d'aiuto?

robertopi

0 -  0 - Inviato: 03 Ottobre 2017 alle ore 16:45

Hai scritto la relazione?

hai compilato il censuario correttamente?

kimi83

0 -  0 - Inviato: 03 Ottobre 2017 alle ore 16:52

relazione scritta e censuario compilato

Aily

0 -  0 - Inviato: 10 Ottobre 2017 alle ore 15:13

"kimi83" ha scritto:
relazione scritta e censuario compilato

aiuto! nessuna risoluzione ?

telecono2

0 -  0 - Inviato: 08 Novembre 2017 alle ore 17:41

Ciao a tutti, io ho lo stesso problema di DAVSA83 e Kimi83: sono 3 giorni che provo a produrre il pdf ma alla "predisposizione dell'atto di aggiornamento ed allegati", quando clicco su "dichiarazioni tecniche" la maschera che compare ha il bottone "OK" disattivato!!!!!!! per questo otivo non riesco a rendere APPROVABILE il tutto e predisporr la pratica. Se qualcuno ha in mente una soluzione vi prego di aiutarmi, comincio ad essere un po' disperato.

Ciao!

telecono2

0 -  0 - Inviato: 09 Novembre 2017 alle ore 18:25

"telecono2" ha scritto:
Ciao a tutti, io ho lo stesso problema di DAVSA83 e Kimi83: sono 3 giorni che provo a produrre il pdf ma alla "predisposizione dell'atto di aggiornamento ed allegati", quando clicco su "dichiarazioni tecniche" la maschera che compare ha il bottone "OK" disattivato!!!!!!! per questo otivo non riesco a rendere APPROVABILE il tutto e predisporr la pratica. Se qualcuno ha in mente una soluzione vi prego di aiutarmi, comincio ad essere un po' disperato.

Ciao!

telecono2

0 -  0 - Inviato: 09 Novembre 2017 alle ore 18:27

Dai ragazzi..... non mi sa dire niente nessuno? ho provato installando java più aggiornato possibile, reinstallando Pregeo, bolccando l'antivirus, installando i file java forniti dall'agenzia del territorio...... Sto impazzendo! Vi prego! HELP

mariotopografo

0 -  0 - Inviato: 10 Novembre 2017 alle ore 13:20

Nella mia esperienza ho notato un miglioramento se utilizzo il Java a 32 bit; inoltre, al contrario di quello che avevo dichiarato, compare l'errore sulla est media dei 5000 m ecc., ma non per questo non si può procedere perchè sarà dovuto ad un bug; altra cosa che forse è utile sapere è che in fase di proposta di aggiornamento bisogna rispettare le operazioni in maniera gerarchica cioè bisogna, ad esempio, portare a termine la fusione e solo dopo disattivare il pulsante, perchè compare il fastidiosissimo messaggio dell'operazione semanticamente non corretta.

saluti Mario

telecono2

0 -  0 - Inviato: 11 Novembre 2017 alle ore 11:38

RISOLTO!! Grazie mariotopografo per la risposta. Io ho comunque risolto (forse però non c'entra nulla), installando dei drivers aggiornati della scheda grafica del compouter. Ripeto, probabilmente non è stato questo, ma appena finita l'installazione, riprovando a dematerializzare il Tipo, è andato tutto a buon fine. Misteri di Pregeo!

mariotopografo

0 -  0 - Inviato: 12 Novembre 2017 alle ore 20:26

Bene che si sia risolto. Non saprei se la scheda video entra molto nel merito ma, visto che le macchine informatiche devono mettere insieme tante cose diverse, non c'è mai da stupirsi: i conflitti informatici posso comparire per molte questioni. Consiglio per questo una seria e costante manutenzione del proprio PC cioè non tenere inutili programmi, fare la pulitura del disco per evitare che si depositi tanta sporcizia a cui molto spesso non facciamo caso.

buon lavoro Mario

snorky

0 -  0 - Inviato: 28 Novembre 2017 alle ore 12:18

dichiarazioni tecniche con tasto OK che rimane grigio...

devo fondere 3 mappali... non devo dichiarare nulla di strano eppure non mi fa andare avanti! a qualcuno è successo? sul forum non riesco a cercare un caso simile :P

Pagine:  2 - Vai a pagina precedente

Parole da cercare:
Cerca su:

Ultime guide:

Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie

Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

SOLIDARIETA':

Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.

Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:

Amici:

CorsiGeometri.it

Formazione online su materie di competenza dei geometri con corsi approvati dal Consiglio Nazionale Geometri e Geometri Laureati

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie