Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.

/ Forum / PREGEO e DOCFA / PREGEO 10.6.0 / errore controllo formale censuario
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Autore errore controllo formale censuario

rava

0 -  0 - Inviato: 24 Settembre 2015 alle ore 21:52

buonasera,

premetto che ho cercato fra i vari post ma non sono riuscito a trovare una risposta al seguente problema, apparentemente banale: in fase di convalida del censuario mi appare la nota finestra di errore "n. part: non presente tra gli identificativi originali", verifico immediatamente la riga 0 più volte e riscontro la correttezza degli identificativi inseriti. come è possibile? ho pensato anche ad un eventuale problema del wegis fornito dall'agenzia ma anche in quel caso non risultano anomalie, eccetto la nota nel campo informazioni "Richiesta accettata. Alcune delle particelle selezionate hanno superfici non coerenti con i valori censuari". Non mi è mai capitato e non so che pesci pigliare! Ringrazio chi avrà la pazienza di aiutarmi.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio

Autore Risposta

laudani

0 -  0 - Inviato: 25 Settembre 2015 alle ore 03:14

.

rava

0 -  0 - Inviato: 25 Settembre 2015 alle ore 16:52

grazie laudani per la risposta ma l'errore mi salta fuori prima ancora che abbia redatto la proposta d'aggiornamento; nel libretto l'unica riga 7 presente è quella che individua i vertici della nuova dividente, non sono presenti vertici di particelle rilevate interamente (perchè non completamente materializzati). Ho provato anche ad annullare e reimportare il libretto, eliminare e ricaricare l'edm, l'errore mi salta fuori comunque..

totonno
(GURU)
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO

0 -  0 - Inviato: 25 Settembre 2015 alle ore 17:28

"rava" ha scritto:
buonasera,

premetto che ho cercato fra i vari post ma non sono riuscito a trovare una risposta al seguente problema, apparentemente banale: in fase di convalida del censuario mi appare la nota finestra di errore "n. part: non presente tra gli identificativi originali", verifico immediatamente la riga 0 più volte e riscontro la correttezza degli identificativi inseriti. come è possibile? ho pensato anche ad un eventuale problema del wegis fornito dall'agenzia ma anche in quel caso non risultano anomalie, eccetto la nota nel campo informazioni "Richiesta accettata. Alcune delle particelle selezionate hanno superfici non coerenti con i valori censuari". Non mi è mai capitato e non so che pesci pigliare! Ringrazio chi avrà la pazienza di aiutarmi.

Libretto e modello censuario, please all together !

rava

0 -  0 - Inviato: 25 Settembre 2015 alle ore 19:31

[img]file:///C:/Users/Luca/Desktop/libretto.jpg[/img][img]file:///C:/Users/Luca/Desktop/censuario.jpg[/img]

rava

0 -  0 - Inviato: 25 Settembre 2015 alle ore 19:33

perdonatemi ma ho problemi con il caricamento dell'immagine, comunque ho provato a cancellare dalla riga 0 le particelle oggetto di sola fusione e l'errore è scomparso, in sostanza ho lasciato solo quelle oggetto di frazionamento.

rava

0 -  0 - Inviato: 25 Settembre 2015 alle ore 19:43

totonno, se è consetito, potrei mandarti personalmente il dat e l'edm e poi discuterne nel forum i risultati?

grazie.

totonno
(GURU)
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO

0 -  0 - Inviato: 25 Settembre 2015 alle ore 20:00

Certamente !

Antonio

rava

0 -  0 - Inviato: 29 Settembre 2015 alle ore 22:36

dalle vostre risposte ho capito che per forza dovevo aver commesso un errore grossolano, guardando e riguardando alla fine l'ho trovato, ora tutto ok. grazie a tutti e sopratutto grazie ad antonio per la disponibilità.

buon lavoro!

laudani

0 -  0 - Inviato: 30 Settembre 2015 alle ore 05:42

.

rava

0 -  0 - Inviato: 30 Settembre 2015 alle ore 13:38

certo,

l'errore era causato dal fatto che non avevo concluso il censuario (mi ero fermato alla verifica formale del solo 51FTP). In sostanza la verifica di corrispondenza tra gli identificativi indicati nel censuario e quelli in riga 0 è reciproca e di questo non ero a conoscenza.

buon lavoro.

Parole da cercare:
Cerca su:

Ultime guide:

Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie

Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

SOLIDARIETA':

Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.

Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:

Amici:

TariffeCatastali

Consultazione tariffe d'estimo catastali

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie