Autore |
Risposta |

Orlando1973
Immagino ci saranno dei pilastri negli angoli . Comunque linea continua .
|
|
|
|

mauro_70
"Orlando1973" ha scritto: Immagino ci saranno dei pilastri negli angoli . Comunque linea continua . in realtà no. Ha una struttura centrale su cui la scala sale (immagina una scala a chiocciola) per quello ho il dubbio. Buona giornata
|
|
|
|

SIMBA4
|
Salve la scala esterna non essendo chiusa da nessuna parte non va inserita in mappa (la istruzione credo del 70 parla in merito), una attenzione particolare la metterei sulla sporgenza del tetto (di norma le sporgenze del tetto non vanno mai inserite in mappa). Poi non vedendo una foto è anche difficile valutare. cordiali saluti
|
|
|
|

superpippo
|
|
|
|
|

mauro_70
"SIMBA4" ha scritto: Salve la scala esterna non essendo chiusa da nessuna parte non va inserita in mappa (la istruzione credo del 70 parla in merito), una attenzione particolare la metterei sulla sporgenza del tetto (di norma le sporgenze del tetto non vanno mai inserite in mappa). Poi non vedendo una foto è anche difficile valutare. cordiali saluti questa è la foto. prntscr.com/kbr2eb Come vedi sotto la scala è chiusa e c'è un piccolo ripostiglio per cui se non ci fosse non andrebbe.
|
|
|
|

mauro_70
ho anche questa guida ma non ha fugato il dubbio. Grazie comunque
|
|
|
|

bioffa69
|
Per quanto si è capito si tratta di scala esterna , aperta, con struttura portante centrale, senza pilastri sugli spigoli esterni. Se così sono le cose, non va rappresentata in mappa, nemmeno tratteggiata. Saluti P.S. ho visto adesso la foto, ma sotto la scala? non è a sbalzo , appoggia a terra con dei muri, a me sembra da inserire, sembra chiuso sui lati, in linea continua.
|
|
|
|

alex79
|
"bioffa69" ha scritto:
P.S. ho visto adesso la foto, ma sotto la scala? non è a sbalzo , appoggia a terra con dei muri, a me sembra da inserire, sembra chiuso sui lati, in linea continua. Esatto.. ha detto che c'è anche un piccolo ripostiglio. Per cui senza alcun ombra di dubbio va rappresentata a linea continua. Saluti
|
|
|
|

SIMBA4
|
Salve a detta di mauro c'è un ripostiglio (si presume accessibile vero?), si presume anche vero che lo stesso abbia un'altezza utilizzabile vero? perchè se così non fosse avrei anch'io dei dubbi se inserirlo in mappa oppure no. cordiali saluti
|
|
|
|

mauro_70
"SIMBA4" ha scritto: Salve a detta di mauro c'è un ripostiglio (si presume accessibile vero?), si presume anche vero che lo stesso abbia un'altezza utilizzabile vero? perchè se così non fosse avrei anch'io dei dubbi se inserirlo in mappa oppure no. cordiali saluti grazie simba hai colto il mio dubbio prntscr.com/kbsijy allego foto dall'altra parte da cui si vede la porta di accesso al ripostiglio sotto scala. Quindi dici linea continua su tutto il perimetro della scala? Grazie
|
|
|
|

EALFIN
Se non vi fosse stato alcun sottoscala tutta la scala non andava riportata in alcun modo in mappa. Se c'è un ripostiglio devi riportare a linea continua il solo perimetro esterno del ripostiglio ovvero di tutta la parte di costruzione che poggia a terra. All'interno di detto perimetro, come mi pare di capire dalla foto, vi ricade (almeno come minimo in parte) anche l'ultimo pilastro centrale.
|
|
|
|

MartaG3
scusate ma sono nuova e non so bene come fare. ma se la scala esterna è sorretta da pilkastri ed è scoperta, come va raffigurata?
|
|
|
|