Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
17/09/2025 03:45 - Il sistema di moderazione è stato attivato, per maggiori informazioni consultare questo post:
https://www.geolive.org/forum/altro/comunicazioni-da-parte-dello-staff/nuova-funzionalit-di-moderazione-del-forum-49298/start/0/

 
/ Forum / PREGEO e DOCFA / PREGEO 10.6.0 / Demolizione totale di due fabbricati e ricostruzio...
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Autore Demolizione totale di due fabbricati e ricostruzione con ampliamento

geomciccio

Iscritto il:
22 Gennaio 2009

Messaggi:
3

Località

 0 -  0 - Inviato: 10 Aprile 2017 alle ore 14:30

Salve, spero che quello che sto per chiedere non sia già stato trattato ma da una ricerca che ho fatto non sono riuscito a trovare la soluzione.

Alloro ho tre particelle di cui due sono fabbricati e una e un terreno, in realtà i due fabbricati sono stati demoliti e il nuovo edificio è stato edificato su tutta la superficie delle tre particelle.

Ho provato a redigere il pregeo come demolizione e ricostruzione ma mi dice che le particelle censite all'urbano non possono essere soppresse ed unite.

Qualcuno saprebbe darmi delle indicazioni per favore.....

Voti per Off Topic 0 - Voti per Oscurarlo 0 - Voti per Spam 0
Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

 

Autore Risposta

geomciccio

Iscritto il:
22 Gennaio 2009

Messaggi:
3

Località

 0 -  0 - Inviato: 11 Aprile 2017 alle ore 11:07

nessuno sa dirmi niente o mi sono espresso male io?

Voti per Off Topic 0 - Voti per Oscurarlo 0 - Voti per Spam 0
Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

EALFIN

Iscritto il:
03 Dicembre 2006

Messaggi:
4043

Località

 0 -  0 - Inviato: 11 Aprile 2017 alle ore 15:01

La nuova versione di Pregeo, in vigore obbligatoria a partire da fine mese, consente la fusione di Enti Urbani previa soppressione di alcuni (paragrafo 3.2 della Circolare 44/2016). Se mi trovassi in una situazione simile alla tua, nell'ipotesi di trattamento della pratica (entro fine mese corrente) con la vecchia versione di Pregeo, creerei un mappale inerente il solo fabbricato, utilizzando il numero di uno dei due mappali ente urbano già presente in atti, creerei un altro mappale inerente tutta l'area scoperta (anche per fusione con la particella attuale del C.T.) utilizzando l'altro mappale ente urbano già presente in atti. Sempre se la Ditta è la stessa.

Voti per Off Topic 0 - Voti per Oscurarlo 0 - Voti per Spam 0
Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

 

Parole da cercare:
Cerca su:


 
Ultime guide:
Particella terreni NON in Partita 1 (di geoalfa del 02/03/2026 07:55:38)
In tema di ELABORATO PLANIMETRICO (di geoalfa del 20/02/2026 08:19:50)
Proprietà e Intestazione Catastale (di geoalfa del 31/01/2026 19:25:10)
Aggiornare le Variazioni Toponomastiche (di geoalfa del 31/01/2026 09:12:55)

 
Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie


 
Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

 


 
SOLIDARIETA':

 Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.


 
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:


 
Amici:

TariffeCatastali

Consultazione tariffe d'estimo catastali

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie