|
Forum
| Autore |
Demolizione Totale |

samsung
Ho un caso di demolizione totale di fabbricato e contestuale riedificazione di Nuova Costruzione con ampliamento dell'Ente Urbano originario. La domanda verte sulla causale pregeo da utilizzare: La circolare 44/2016 direbbe di utilizzare "TM per Variazione", ma io non mantengo la particella originaria inalterata e Pregeo mi obbliga con le sue maschere rigide a dire che non devo depositare il Tipo in comune, ne deduco che non si utilizzabile. Lo scorporo di corte mi dice pregeo già nei diagnostici che non è compatibile con il lavoro eseguito. Rimane NUova Costruzione Recenti vostri lavori come li avete impostati ? Secondo problema con le superfici: le differenze tra nominale e grafica sono buone, ampiamente in tolleranza, pregeo mi da errore E10165, la superficie differisce per oltre il 5% con la corrispondente superficie 0mq rilevata nella proposta di aggiornamento. L'esito dei controlli è POSITIVO e la procedura va avanti erò mi disturba ma non riesco a trovare l'inghippo. Anche su questo aspetto avete qualche precedente ? Grazie anticipate.
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|
| Autore |
Risposta |

Manero
Se l'ente urbano è censito al fabbricati il numero di particella non cambia e il TM è in variazione. Non capisco il tentativo di utilizzare lo scorporo di corte. Sulla superficie fai qualcosa, forse, nella proposta grafica di aggiornamento che a pregeo non torna specie sulla superficie di 0 mq, che non ha senso.
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

samsung
In realtà devo cambiare numero di particella perchè la demolizione è totale e la nuova costruzione non ha nessuna correlazione con la precedente. Essendo il nuovo Ente Urbano dato dalla somma del vecchio 282 + porzione di uliveto adiacente non posso utilizzare "TM per Variazione" ed ho il problema del deposito in comune essendo il nuovo fabbricato dotato di corte. Sulla superficie infatti non ha senso, ma io non trovo errori nella mia proposta, quindi chiedo se siete a conoscenza di malfunzionamenti del programma. PS: col vecchio Pregeo utilizzavo MA per casi analoghi, ma l'approvazione avveniva manualmente. Forse anni 2016/2018
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

Manero
Prova ad attenerti alle disposizioni del caso di stralcio di corte della circolare 30E del 2014, di cui riporto l'indirizzo della pagina web di seguito. Per la fusione devi ragionare per lotti sul censuario e devi mantenere il numero di particella dell'edificio già censito al catasto dei fabbricati. www.topoprogram.it/normativa-catasto/ter... Anche se desideri fare un tipo mappale e non un frazionamento (quindi senza trasferimento di diritti separato dal terreno agricolo residuo) il tipo va depositato in comune.
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|
|
Avviso ai moderatori:
Il ruolo di moderatore comporta responsabilità precise nel modo di porsi e nel rispetto degli altri utenti.
Da questo momento il mancato rispetto di queste regole comporterà la sospensione dalla moderazione.
Nessuna eccezione.
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultime normative
Amici:
Le nostre guide:
|
|