Forum
Argomento: conferma mappale senza fabbricati
|
Autore |
Risposta |

totonno
(GURU)
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO
|
"bioffa69" ha scritto: A mio avviso ha confermato un terreno, non avendo richiesto estratto e non avendolo campito, non può trovarlo campito adesso, o sbaglio? Saluti In mappa non c'era alcun fabbricato prima e confermando ha confermato la particella bianca. E' andato in automatico, probabilmente l'ufficio dovrebbe annullarlo nella fase di controllo successiva all'inserimento in atti. In genere due o tre giorni dopo. Questo è quello che, in genere, succede a chi pensa di essere un tecnico senza essere preparato adeguatamente ad affrontare neppure una conformità di mappa. Ma non sarà sicuramente questo il caso. Saluti
|
|
|
|

bioffa69
|
"totonno" ha scritto: "bioffa69" ha scritto: A mio avviso ha confermato un terreno, non avendo richiesto estratto e non avendolo campito, non può trovarlo campito adesso, o sbaglio? Saluti In mappa non c'era alcun fabbricato prima e confermando ha confermato la particella bianca. E' andato in automatico, probabilmente l'ufficio dovrebbe annullarlo nella fase di controllo successiva all'inserimento in atti. In genere due o tre giorni dopo. Questo è quello che, in genere, succede a chi pensa di essere un tecnico senza essere preparato adeguatamente ad affrontare neppure una conformità di mappa. Ma non sarà sicuramente questo il caso. Saluti Ciao Antonio, non penso verrà annullato, è concesso confermare particelle prive di fabbricati, anche se solitamente si deve giustificare in relazione il perchè si portano all'urbano. Per cui io penso abbia sbagliato il tecnico se l'intento era quello di confermare un fabbricato in mappa. Per il resto Saluti
|
|
|
|

Francesco2015
"totonno" ha scritto: "bioffa69" ha scritto: A mio avviso ha confermato un terreno, non avendo richiesto estratto e non avendolo campito, non può trovarlo campito adesso, o sbaglio? Saluti In mappa non c'era alcun fabbricato prima e confermando ha confermato la particella bianca. E' andato in automatico, probabilmente l'ufficio dovrebbe annullarlo nella fase di controllo successiva all'inserimento in atti. In genere due o tre giorni dopo. Questo è quello che, in genere, succede a chi pensa di essere un tecnico senza essere preparato adeguatamente ad affrontare neppure una conformità di mappa. Ma non sarà sicuramente questo il caso. Saluti Totonno, questo tuo post mi ricorda qualcuno di pregeo.it che adesso non scrive più... non era particolarmente simpatico! Ciao
|
|
|
|

Salvatore_B.
|
"Francesco2015" ha scritto: Totonno, questo tuo post mi ricorda qualcuno di pregeo.it che adesso non scrive più... non era particolarmente simpatico!Ciao non è obbligatorio, specie nei forum, essere simpatici. forse, dico forse, è obbligatorio essere poc maleducati e poco scurrili.
|
|
|
|

Francesco2015
"Salvatore_B." ha scritto: "Francesco2015" ha scritto: Totonno, questo tuo post mi ricorda qualcuno di pregeo.it che adesso non scrive più... non era particolarmente simpatico!Ciao non è obbligatorio, specie nei forum, essere simpatici. forse, dico forse, è obbligatorio essere poc maleducati e poco scurrili. Lei è un tecnico o un avvocato? Semplicemente a me da fastidio dare giudizi sui colleghi dopo un solo post, credo anche posto male e senza allegare immagini (sarebbero importantissime in un sito tecnico come questo ma non tutti le usano). Vedremo gli sviluppi. Buona serata!
|
|
|
|

Salvatore_B.
|
"Francesco2015" ha scritto: Lei è un tecnico o un avvocato? vedo che non ho alternative. sono del PD. (sempre per cercare di rendermi simpatico)
|
|
|
|

totonno
(GURU)
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO
|
"Francesco2015" ha scritto:
Totonno, questo tuo post mi ricorda qualcuno di pregeo.it che adesso non scrive più... non era particolarmente simpatico! Ciao Cos'è... mi devo preoccupare ? Di questi tempi di campagna elettorale per essere eletti a moderatori di Geolive (son lì tutti a sparar nomi) spero che tu non ti candidi, altrimenti ... mi sa che dovrò rassegnarmi al letamaio.. "Bioffa69" ha scritto:
Ciao Antonio, non penso verrà annullato, è concesso confermare particelle prive di fabbricati, anche se solitamente si deve giustificare in relazione il perchè si portano all'urbano. Per cui io penso abbia sbagliato il tecnico se l'intento era quello di confermare un fabbricato in mappa. Fabio, Ciao. I tipi mappali per conferma di mappa vengono inseriti in automatico in atti e vengono controllati dopo. Il controllo consiste anche nel verificare la conformità dichiarata dalle immagini satellitari. Quindi prima di presentarli occorre veramente fare sopralluogo e controllare cosa si visualizza dal satellite per non dover affrontare poi situazioni antipatiche. Saluti
|
|
|
|

Francesco2015
Attendiamo la replica di giustino... Totonno puoi stare tranquillo, non farò MAI il moderatore o il segnalatore!
|
|
|
|

bioffa69
|
"totonno" ha scritto: "Francesco2015" ha scritto:
Totonno, questo tuo post mi ricorda qualcuno di pregeo.it che adesso non scrive più... non era particolarmente simpatico! Ciao Cos'è... mi devo preoccupare ? Di questi tempi di campagna elettorale per essere eletti a moderatori di Geolive (son lì tutti a sparar nomi) spero che tu non ti candidi, altrimenti ... mi sa che dovrò rassegnarmi al letamaio.. "Bioffa69" ha scritto:
Ciao Antonio, non penso verrà annullato, è concesso confermare particelle prive di fabbricati, anche se solitamente si deve giustificare in relazione il perchè si portano all'urbano. Per cui io penso abbia sbagliato il tecnico se l'intento era quello di confermare un fabbricato in mappa. Fabio, Ciao. I tipi mappali per conferma di mappa vengono inseriti in automatico in atti e vengono controllati dopo. Il controllo consiste anche nel verificare la conformità dichiarata dalle immagini satellitari. Quindi prima di presentarli occorre veramente fare sopralluogo e controllare cosa si visualizza dal satellite per non dover affrontare poi situazioni antipatiche. Saluti esatto, ha sbagliato, lui ha proceduto a confermare un'area mentre pensava che così facendo avrebbe confermato il fabbricato che occupa l'intera particella, è il tipo sbagliato , in automatico la particella non viene campita se non lo si fa con la proposta d'aggiornamento. Ciao
|
|
|
|

Salvatore_B.
|
a me pare ovvio. cioè, se non agisci sulla grafica (la proposta), come puoi modificare la grafica (il retino chi lo mette?). senza edm - e modifica di esso (la proposta) - vengono elaborati solo dati alfanumerici, non la grafica.
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultimi documenti
Amici:
Le nostre guide:
|
|