Forum
Autore |
campitura portico |

mca
salve sto facendo un tipo mappale in modesta entità per un ampliamento di un fabbricato, ma c'è un portico che era gia esistente campito con linea continua nera. Come posso fare per correggerla e trasformalra in tratteggiata? Grazie
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

bioffa69
|
Perchè? è corretto che sia in linea continua, se dai un'occhiata all'istruzione I, trovi come vanno rappresentati i portici, e come , solo in certi casi, si possono (ciò significa che comunque rimane non obbligatorio), rappresentare in linea tratteggiata. Saluti
|
|
|
|

samsung
Caro mca al tuo primo intervento già fai una domanda incompleta alla quale è impossibile rispondere perchè c'è portico e portico. Se sei interessato a svolgere la tua professione con la maggior consapevolezza possibile ti consiglio di leggere questa discussione dove troverai molti estremi di legge e prassi da studiare. Ti consiglio di non fare tua nessuna delle interpretazioni date, neppure le mie. Leggi e formati una tua idea. www.geolive.org/forum/pregeo-e-docfa/pre...
|
|
|
|

EALFIN
Se già è a linea continua perché complicarsi la vita? Lasciala continua e procedi alla definizione del solo ampliamento interessato dal tipo mappale. Comunque alcune istruzioni provinciali hanno dettato indicazioni diverse dalla Circolare 24 del 1956. Io ragiono così. Non mi pare di aver visto nelle mappe di impianto alcun portico rappresentato con linea tratteggiata. Basti pensare ai conventi con giardino interno e solo portico circostante, senza locali sovrastanti, presente in almeno uno o più lati. Se tanto mi da tanto, non essendoci una norma e/o istruzione che abbia chiarito senza ombra di dubbio come rappresentare i portici, io li rappresento sempre a linea continua.
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultime guide
Amici:
Le nostre guide:
|
|