Autore |
Risposta |

CESKO
|
"pelone" ha scritto: Buonasera a tutti, devo procedere all'ampliamento di un fabbricato che risulta puntinato (è una schiera di box auto parzialmente interrata). Sto preparando la proposta di aggiornamento per modesta entità e per sole coordinate, ma quando devo adattare i punti all'estratto di mappa ciò chiaramente non posso farlo perchè non vengono riconosciuti i vertici della sagoma puntinata. Qualcuno sa aiutarmi e suggerire come muovermi? Grazie! Devi eseguire il rilievo con aggancio ai Punti Fiduciali, nel tuo caso il TM non può essere redatto come modesta entità. saluti
|
|
|
|

cassini
|
Oltre a quanto detto da Cesko aggiungo: Siamo sicuri che un fabbricato "parzialmente interrato" doveva essere puntinato?
|
|
|
|

SIMBA6464
|
"pelone" ha scritto: Buonasera a tutti, devo procedere all'ampliamento di un fabbricato che risulta puntinato (è una schiera di box auto parzialmente interrata). Sto preparando la proposta di aggiornamento per modesta entità e per sole coordinate, ma quando devo adattare i punti all'estratto di mappa ciò chiaramente non posso farlo perchè non vengono riconosciuti i vertici della sagoma puntinata. Qualcuno sa aiutarmi e suggerire come muovermi? Grazie! Salve parli di ampliamento, se rientra nel 50% dell'esistente io farei in modesta entità. cordiali saluti
|
|
|
|

CESKO
|
"SIMBA6464" ha scritto: parli di ampliamento, se rientra nel 50% dell'esistente io farei in modesta entità In effetti è così, ma le ultime versioni di Pregeo le linee puntinate proprio non le digeriscono. Situazione da verificare
|
|
|
|

pelone
"SIMBA6464" ha scritto:
Salve parli di ampliamento, se rientra nel 50% dell'esistente io farei in modesta entità. cordiali saluti Sì, si parle di un'ampliamento molto inferiore al 50%... ma il problema è, come ho detto, che non riconosce i vertici del fabbricato
|
|
|
|

CESKO
|
"pelone" ha scritto: "SIMBA6464" ha scritto:
Salve parli di ampliamento, se rientra nel 50% dell'esistente io farei in modesta entità. cordiali saluti Sì, si parle di un'ampliamento molto inferiore al 50%... ma il problema è, come ho detto, che non riconosce i vertici del fabbricato procedi per coordinate - riga 8
|
|
|
|

pelone
"CESKO" ha scritto: "pelone" ha scritto: "SIMBA6464" ha scritto:
Salve parli di ampliamento, se rientra nel 50% dell'esistente io farei in modesta entità. cordiali saluti Sì, si parle di un'ampliamento molto inferiore al 50%... ma il problema è, come ho detto, che non riconosce i vertici del fabbricato procedi per coordinate - riga 8 Ho fatto così, ma rimane il problema con APAG (P.S.: premetto che sono molto molto ignorante della materia, quindi scusatemi se dico cavolate)
|
|
|
|

cassini
|
Ripeto la mia domanda: sei sicuro che un fabbricato "parzialmente interrato" abbia corretta rappresentazione come puntinato? E non puoi nemmeno dire: l'ha fatto un altro. Perché eseguendo l'ampliamento tu di fatto asseveri la bontà di chi ha lavorato prima di te,
|
|
|
|

pelone
"cassini" ha scritto: Ripeto la mia domanda: sei sicuro che un fabbricato "parzialmente interrato" abbia corretta rappresentazione come puntinato? E non puoi nemmeno dire: l'ha fatto un altro. Perché eseguendo l'ampliamento tu di fatto asseveri la bontà di chia ha lavorato prima di te, Come ho detto sono molto ignorante in materia... non saprei
|
|
|
|

cassini
|
|
|
|
|

CESKO
|
"pelone" ha scritto: "cassini" ha scritto: Ripeto la mia domanda: sei sicuro che un fabbricato "parzialmente interrato" abbia corretta rappresentazione come puntinato? E non puoi nemmeno dire: l'ha fatto un altro. Perché eseguendo l'ampliamento tu di fatto asseveri la bontà di chia ha lavorato prima di te, Come ho detto sono molto ignorante in materia... non saprei Non si tratta di essere ignorante... Fatti aiutare da qualche collega più esperto
|
|
|
|

pelone
"cassini" ha scritto: https://www.geometri.pd.it/files/2022/utility/vicenza/Quaderno-tecnico-6-rappresentazione-cartografica-edifici.pdf Guarda D3 e D4 Ho visto, grazie... sinceramente credo sia più corretta la linea continua in queto caso...
|
|
|
|

pelone
"CESKO" ha scritto: "pelone" ha scritto: "cassini" ha scritto: Ripeto la mia domanda: sei sicuro che un fabbricato "parzialmente interrato" abbia corretta rappresentazione come puntinato? E non puoi nemmeno dire: l'ha fatto un altro. Perché eseguendo l'ampliamento tu di fatto asseveri la bontà di chia ha lavorato prima di te, Come ho detto sono molto ignorante in materia... non saprei Non si tratta di essere ignorante... Fatti aiutare da qualche collega più esperto Per questo mi sono rivolto a voi, che in quanto a esperienza non credo abbiate molti rivali
|
|
|
|

cassini
|
Ad essere sincero non è che condivido appieno lo studio del Collegio di Vicenza. Anche perché difficilmente in quei casi mostrati la volumetria viene considerata o nulla o piena. Qui da noi per esempio viene considerata metà. E allora, prendendo per buono il principio della correlazione con l'Urbanistica, come si rappresenta? Secondo me una parte interrata (puntinata) e una parte fuori terra (linea continua).
|
|
|
|