Forum
Autore |
ACCATASTAMENTO PERGOLATI FOTOVOLTAICI |

Geosimr
Geosimr
|
Buonasera colleghi, mi trovo a dover accatastare due pergolati fotovoltaici: di fatto n. 2 pergolati da circa 20 mq ciascuno con sopra pannelli fotovoltaici a servizio dell'abitazione. Come dovrei procedere in fase di stesura del T.M. ? Devo necessariamente procedere con il rilievo strumentale ? o posso utilizzare allineamenti e squadri ? E successivamente al catasto fabbricati come procedere ? Grazie a chi vorrai aiutarmi.
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

marcusweit
Così come l'hai posta, ti direi che non li devi accatastare. Ma per tua sicurezza cerca di fare una chiamata al tuo ufficio di competenza. Ripeto tuttavia, che per me non devi inserirli nel tipo e neanche nel docfa. (sempre che per pergolato sia intesa solo la struttura e che i pannelli sopra posizionati abbiano degli interstizi fra di loro per far passare luce e acqua)
|
|
|
|

Geosimr
Geosimr
|
Grazie, Marcusweit. Si sono semplici pergolati dove sopra verranno posti i pannelli solari, logicamente avranno un po di spazo tra un modulo ed un altro, ma in effetti nell'insieme diventerebbe una sorta di copertura. Comunque provvederò a sentire il mio ufficio di competenza e vediamo come sono orientati. Grazie PS. sentendo alcuni colleghi nella mia zona, mi hanno consigliato di censirli in quanto di superfici notevoli
|
|
|
|

marcusweit
La superficie nell'intesa del pergolato non fa poi cosi testo. Per la questione Pannello invece se intendi dire che possa essere riferito come una attività e non più un servizio alla residenza allora devi accatastarli.
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultimi sondaggi
Amici:
Le nostre guide:
|
|