Forum
Argomento: TIPOLOGIA 6 Tipo mappale per fusione di 2 particelle
|
Autore |
Risposta |

francescogualdi
Ciao a tutti, chiedo scusa in anticipo se può sembrare un caso ovvio ma non è che ci ho capito tanto: devo fondere la particella 100 ENTE URBANO con la particella 200 VIGNETO, e portare tutto all'urbano. La particella 100 all'NCEU ha due subalterni con la stessa ditta, che è la stessa della particella 200, quindi posso fondere senza problemi. E' un atto senza rilievo, devo solo fondere. Quale tipologia devo usare? Grazie in anticipo per la disponibilità.
|
|
|
|

Peephole
Ciao a tutti, chiedo un aiuto! Ho 3 mappali, tutti stessa ditta: - mapp. 100 ente urbano (fabb.+strada) - mapp. 200 ente urbano (solo fabbricato) - mapp. 300 ente urbano (area urbana) devo frazionare il 100 dividendolo fra il fabbricato (che resterà 100) e la stradina in parte (che diventerà AAA) successivamente devo fondere il 100 con il 200 e 300. Dopo aver cercato qui nel forum che soluzione adottare, dopo aver chiesto ad un collega, mi son visto costretto a telefonare in Catasto a venezia e chiedere come comportarmi. Alla fine mi dice di fare un TM con tipologia 6 per lo scorporo della corte dal fabbricato e successivamente un TM per fusione. Procedo con il primo TM in tipologia 6 e non riesco in proposta d'aggiornamento a dividere il mappale 100 in due mappali... il tasto per generare i mappali provvisori, quelli con il simbolo $, è spento, non funziona. Procedo come letto qui sul forum, TM con coordinate. Gira tutto, faccio proposta d'aggiornamento, genero i nuovi mappali 100 ed AAA. Confermo la proposta, faccio la predisposizione agli atti di aggiornamento, tutto ok, salvo, esporto, firmo. Entro in Sister ed invio: Ricevuta di trasmissione Il file non e' stato accettato per il seguente motivo : Questo atto manca della Proposta di Aggiornamento: non puo' essere inviato telematicamente. Perchè dice che non c'è la proposta d'aggiornamento se c'è? Grazie a chi mi aiuterà!
|
|
|
|

totonno
(GURU)
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO
|
"Peephole" ha scritto: Ciao a tutti, chiedo un aiuto! Ho 3 mappali, tutti stessa ditta: - mapp. 100 ente urbano (fabb.+strada) - mapp. 200 ente urbano (solo fabbricato) - mapp. 300 ente urbano (area urbana) devo frazionare il 100 dividendolo fra il fabbricato (che resterà 100) e la stradina in parte (che diventerà AAA) Alla fine mi dice di fare un TM con tipologia 6 per lo scorporo della corte dal fabbricato e successivamente un TM per fusione. Procedo con il primo TM in tipologia 6 e non riesco in proposta d'aggiornamento a dividere il mappale 100 in due mappali... il tasto per generare i mappali provvisori, quelli con il simbolo $, è spento, non funziona. Grazie a chi mi aiuterà! Peephole, concentrati! Cominciamo dal primo aggiornamento. La tipologia 6 prevede la fusione non il frazionamento o lo scorporo. Saluti scorporati.
|
|
|
|

Peephole
Opporca miseria, ho fatto su una confusione incredibile, scusate. Tabula rasa. ...alla fine mi dice di fare un TM con tipologia 15 per lo scorporo della corte dal fabbricato e successivamente un TM per fusione. Procedo con il primo TM in tipologia 15 e non riesco in proposta d'aggiornamento a dividere il mappale 100 in due mappali... il tasto per generare i mappali provvisori, quelli con il simbolo $, è spento, non funziona. Rinuncio alla tipologia 15 e faccio il TM normale (codificato in pregeo 9) con coordinate, come suggerito da un utente di questo forum. Purtroppo il Sister me lo blocca dicendo che non ho fatto la proposta d'aggiornamento.
|
|
|
|

dioptra
(GURU)
Piove di Sacco(PD) dioptra@dioptra.it (Autore OK_Pregeo)
|
Salve Il tuo caso si risolve in UNA sola mossa, utilizzando la tipologia Frazianamento-Tipo Mappale in modalità pregeo 9: FM in riga 9. Non dare retta a chi non sa cosa dice. Le persone di cui fidarsi le dobbiamo cercare, cercare, cercare e poi le dobbiamo testare, testare, testare!!! Cordialmente
|
|
|
|

Peephole
|
|
|
|

Peephole
Fatto, FM, Tipo mappale con frazionamento. Pregeo mi dice che è tutto corretto, esporto, firmo, invio. Ahimè, solito errore: Il file non e' stato accettato per il seguente motivo : Questo atto manca della Proposta di Aggiornamento: non puo' essere inviato telematicamente.
|
|
|
|

dioptra
(GURU)
|
"Peephole" ha scritto: Fatto, FM, Tipo mappale con frazionamento. Pregeo mi dice che è tutto corretto, esporto, firmo, invio. Ahimè, solito errore: Il file non e' stato accettato per il seguente motivo : Questo atto manca della Proposta di Aggiornamento: non puo' essere inviato telematicamente. Salve Ma sei sicura di fare tutto nella maniera giusta? L'atto di aggiornamento si esporta con pregeo e non si apre e si salva con nome o salva una copia. Se fai così il tuo documento perde la proposta di aggiornamento. cordialmente
|
|
|
|

Peephole
Faccio come ho sempre fatto: - dopo aver fatto la proposta d'aggiornamento con l'estratto digitale rilasciato dal Catasto (sovrapponendo il poligono rosso del mappale AAA,la strada che scorporo), confermo la proposta d'aggiornamento e vado su "predisposizione agli atti d'aggiornamento; - compilo i vari campi informazioni generali, informazioni censuarie, informazioni geometriche, libretto delle misure, dichiarazione tecniche, relazione tecnica, schema di rilievo, sviluppo; - premo "Visualizza il riepilogo"; - premo "Approvabile"; - premo "Esporta atto prodotto su supporto magnetico"; - salvo sul desktop, inserisco chiave digitale, firmo e genero il file p7m; Fin qui tutto procede normalmente, senza errori, senza alcun intoppo con pregeo, senza problemi con la proposta d'aggiornamento, senza problemi con la predisposizione agli atti d'aggiornamento. Invio al Sister e il sistema lo blocca in fase di trasmissione, motivando, come detto sopra, "Questo atto manca della Proposta di Aggiornamento: non puo' essere inviato telematicamente". Probabilmente l'errore sta nella proposta d'aggiornamento? Non creando linee nuove in mappa, chessò, Sister fa una verifica preventiva e lo blocca dicendomi che non c'è una proposta d'aggiornamento? Mi pare fantascientifica sta cosa. Aggiungo, ho contattato il Catasto sperando in una mano; il tecnico m'ha detto che probabilmente era un intoppo del Sister, di provare a rimandarlo due, tre volte, dopodichè si sblocca da solo. Inutile dire che i miei 8 reinvii non hanno dato esito positivo.
|
|
|
|

totonno
(GURU)
|
Se apri il file pdf generato da pregeo, quello per intendersi che firmi per inviarlo, la vedi la proposta di aggiornamento o no? Saluti.
|
|
|
|

Peephole
Essì, c'è! Pagine 5 e 6. Proposta di aggiornamento cartografico: Rappresentazione alfa-numerica Estratto di mappa Rilasciato dall'UP di VENEZIA Protocollo: VE... etc 8|1%|-55702.253|-15862.424| 8|2%|-55708.723|-15861.424| 8|3%|-55708.283|-15859.604| 8|4%|-55706.973|-15855.924| etc. con tutte le righe che si calcola lui facendo la proposta d'aggiornamento.
|
|
|
|

totonno
(GURU)
|
Scusa se insisto, ma, dopo, c'è anche l'estratto di mappa aggiornato?
|
|
|
|

Peephole
Sì! Estratto di mappa aggiornato 8|1*|-55720.913|-15870.014| 8|2*|-55718.783|-15851.824| 8|5*|-55718.073|-15845.011| 8|7*|-55718.550|-15839.705| 8|9*|-55720.393|-15841.116| 8|10*|-55723.801|-15869.573| 8|1000#|-55718.392|-15848.056| etc.
|
|
|
|

dioptra
(GURU)
|
Salve Mandami l'atto di aggiornamento. cordialmente
|
|
|
|

grafos
|
Sulla particella 778 EU con corte devo fondere 3 particelle CT stessa ditta e stessa qualità,tipologia 5 o 6, da vari post sembra che si possano usare entrambi.grazie
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultimi sondaggi
Amici:
Le nostre guide:
|
|