Forum
Autore |
TIPOLOGIA 31 Tipo mappale per fusione di particelle con ampl |

eziomil
(FONDATORE)
Clicca sull'immagine per vederla intera
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

anonimo_leccese
Salve, ho provato a redarre un tipo di tipologia 31, ovviamente, con inserimento anche di demolizione parziale, oltre all'ampliamento già previsto dalla tipologia medesima - orbene la procedura me lo passa anche se con approvazione manuale, chissà se poi all'A.D.T. gli piace :P, cosa ne pensate ? o altrimenti quale altra tipologia gli si avvicina ??
|
|
|
|

geoalfa
(GURU)
|
|
|
|
|

anonimo_leccese
Ma proprio seguendo l'ottimo programmino del mio compaesano, che sono arrivato a capirci qualche cosa :? infatti nella spiegazione a lato delle specificità della tipologia, ho trovato quella della sola demolizione parziale e fusione (tipologia 25) , e del solo ampliamento con fusione particelle (tipologia 31) ma che comprenda entrambe, nessuna....o almeno io non l'ho "acchiata" , pertanto credo che la 31 sia la più vicina a questo caso, ripeto ampliamento, parziale demolizione e fusione in un unico lotto di particelle tutte all'urbano conservando l'identificativo di una - P.S.: all'avvio del programma il Norton mi dà sempre lo stesso problema, comunque gli ho detto che lo stesso è sicuro, e adesso non parla più :P
|
|
|
|

anonimo_leccese
"anonimo_leccese" ha scritto: Ma proprio seguendo l'ottimo programmino del mio compaesano, che sono arrivato a capirci qualche cosa :? infatti nella spiegazione a lato delle specificità della tipologia, ho trovato quella della sola demolizione parziale e fusione (tipologia 25) , e del solo ampliamento con fusione particelle (tipologia 31) ma che comprenda entrambe, nessuna....o almeno io non l'ho "acchiata" , pertanto credo che la 31 sia la più vicina a questo caso, ripeto ampliamento, parziale demolizione e fusione in un unico lotto di particelle tutte all'urbano conservando l'identificativo di una - P.S.: all'avvio del programma il Norton mi dà sempre lo stesso problema, comunque gli ho detto che lo stesso è sicuro, e adesso non parla più :P Chiedo scusa, avevo pensato anche alla 26, ma l'ampliamento non è staccato dal corpo di fabbrica principale, inoltre è superiore a 20 mq -
|
|
|
|

geoalfa
(GURU)
|
salute! che è la cosa cui dobbiamo tenere di più!!!! scusate se ritorno sull'argomento, ma per evitare ulteriori telefonate dai distratti, vi segnalo il link da dove scaricare l'utility del geom. Angelo Rizzo alias talismatico: www.geolive.org/modules.php?name=News&fi... cordialità
|
|
|
|

AM
ho utilizzato la tipologia 31 ...... 6|3SPC |004|*| | 6|O|12 |000| | |000000140|SN| | |282| | | 6|S|12 |000| | |000000000| |A |18 |000| | | 6|O|18 |000| | |000001360|SN| | |282| | | 6|V|18 |000| | |000001360|SN| | |282| | | perché il carissimo pregeo suggerisce questo modello censuario sbagliato :cry: mentre il software di geoalfa lo da esatto
|
|
|
|

neotopog
salve, ho un caso simile a quello in figura (che quindi mi induce a scegliere tale tipologia) però a differenza della figura dove il tutto viene fuso in unica particella, nel mio caso la fusione avviene con parte della 101 che vediamo ed in più, oltre all'ampliamento del fabbricato, vi è anche un altro corpo di fabbrica staccato che comunque va fuso in unica particella con il fabbr. esistente e l'ampliamento. quindi nell'esempio sopra avrei: ampliamento del 100, nuova costruzione sul 101 il tutto fuso in un unica particella con un determinato perimetro che lascia ai terreni una porzione della 101 (che quindi non viene completamente fusa...) spero di essere stato chiaro, e che soprattutto possiate confermarmi la correttezza nella scelta della tipologia, diversamente non ne ho trovato altre
|
|
|
|

neotopog
|
|
|
|

dioptra
(GURU)
Piove di Sacco(PD) dioptra@dioptra.it (Autore OK_Pregeo)
|
"neotopog" ha scritto: salve, ho un caso simile a quello in figura (che quindi mi induce a scegliere tale tipologia) però a differenza della figura dove il tutto viene fuso in unica particella, nel mio caso la fusione avviene con parte della 101 che vediamo ed in più, oltre all'ampliamento del fabbricato, vi è anche un altro corpo di fabbrica staccato che comunque va fuso in unica particella con il fabbr. esistente e l'ampliamento. quindi nell'esempio sopra avrei: ampliamento del 100, nuova costruzione sul 101 il tutto fuso in un unica particella con un determinato perimetro che lascia ai terreni una porzione della 101 (che quindi non viene completamente fusa...) spero di essere stato chiaro, e che soprattutto possiate confermarmi la correttezza nella scelta della tipologia, diversamente non ne ho trovato altre Salve FM cordialmente
|
|
|
|

neotopog
Quindi tipo di frazionamento + mappale in modalità Pregeo 9? allora mi stavo proprio scervellando a cercare una tipologia P10 mentre invece è una delle vecchie...
|
|
|
|

dioptra
(GURU)
|
"neotopog" ha scritto: Quindi tipo di frazionamento + mappale in modalità Pregeo 9? allora mi stavo proprio scervellando a cercare una tipologia P10 mentre invece è una delle vecchie... Salve La 31 NON prevede il frazionamento di particelle. Se mi postassi, anche in privato un disegnino/schemino mi farebbe piacere. cordialmente
|
|
|
|

neotopog
Situazione attuale: img684.imageshack.us/img684/7638/2257294... Situazione dopo atto di aggiornamento: img695.imageshack.us/img695/348/62288423... come puoi vedere ci sono tre particelle : 99seminativo - 100/101 EU - sul 99 c'è un nuovo corpo di fabbrica, il 101 invariato mentre il 100 è ampliato... i tre fabbricati saranno accorpati con una piccola porzione di corte ed avranno unico numeroYYY mentre nella vecchia particella 99 la rimanenza XXX resta ai terreni... sono in confusione anche sul modello censuario, correggimi se sbaglio ma nelle dispense ed in altri post non c'è, e questo è il mio primo caso aldilà della semplice costruzione su lotto libero... grazie mille
|
|
|
|

dioptra
(GURU)
|
"neotopog" ha scritto: Situazione attuale: img684.imageshack.us/img684/7638/2257294... Situazione dopo atto di aggiornamento: img695.imageshack.us/img695/348/62288423... come puoi vedere ci sono tre particelle : 99seminativo - 100/101 EU - sul 99 c'è un nuovo corpo di fabbrica, il 101 invariato mentre il 100 è ampliato... i tre fabbricati saranno accorpati con una piccola porzione di corte ed avranno unico numeroYYY mentre nella vecchia particella 99 la rimanenza XXX resta ai terreni... sono in confusione anche sul modello censuario, correggimi se sbaglio ma nelle dispense ed in altri post non c'è, e questo è il mio primo caso aldilà della semplice costruzione su lotto libero... grazie mille Salve 1. prima frazioni tutto nelle derivate che servono per ottenere la situazione finale. 2. con il tipo mappale fondi e ottieni la situazione finale. cordialmente ps per vedere bene quello che succede dovresti fare una immagine con la situazione prima della fusione, con tutte le derivate. Usa la tecnica delle derivate personalizzate per ogni particella originale: AAA,AAB,AAc,ABA,ABB,ABC, ACA; ACB;... cordialmente
|
|
|
|

Mauree
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultime recensioni
Amici:
Le nostre guide:
|
|