Autore |
Risposta |

geoalfa
(GURU)
|
salute! che è la cosa cui dobbiamo tenere di più!!!! scusate se ritorno sull'argomento, ma per evitare ulteriori telefonate dai distratti, vi segnalo il link da dove scaricare l'utility del geom. Angelo Rizzo alias talismatico: www.geolive.org/modules.php?name=News&fi... cordialità
|
|
|
|

cabitza
Qualcuno di voi ha già fatto una tipologia 27? Io l'ho fatta, non ho fatto musure perchè non è obbligatorio. Ho fatto il modello censuario compilato come dice la tipologia 27, e quando lo salvo dice "modello formalmente corretto". Ho associato l'estratto di mappa al libretto e poi ho cliccato su stesura atto di aggiornamento. Subito mi dice: "Non è presente alcuna geometria del rilievo. Il presente libretto rappresenta una conformità di mappa?" Se clicco SI non mi fa accorpare le due particelle e non mi fa fare quasi nulla. Posso solo rinominarle con un nuovo codice. Se clicco NO mi fa produtto uno stralcio, poi mi fa modificare l'estratto di mappa. Clicco su Fabbricati e tolgo il fabbricato.. poi accorpo le due particelle in una unica e la rinomino AAA. Salvo tutto e poi clicco esci, ma le opzioni sono: salva, esci senza salvare, annulla. Allora riclicco salva ma poi non esce. Provo a uscire nuovamente e mi dice ancora la stessa cosa. Sono costretto a cliccare esci senza salvare (tanto ho già salvato in precedenza.) Poi clicco su conferma proposta di aggiornamento. Poi vado a predisporre atto di aggiornamento per la presentazione in ufficio e mi dice che "il presente atto di aggiornamento non presenta linee di colore rosso nella Proposta di aggiornamento. Sarà approvabile solo se appartiene alle seguenti tipologie: 1e2-conformità di mappa; 3-Demolizione totale fabbricato; 4-accorpamento... 5-Fusione di particelle edificate; 6-nuova costruzione sull'intera particella" Qui clicco OK e successivamente mi dice che risulta impossibile predisporre l'atto di aggiornamento. Tra l'altro in alto scrive: Libretto ---> presente; Modello censuario ----> presente; Proposta di aggiornamento -----> assente!!!!!! Non so che fare.. qualcuno mi può aiutare? vi ringrazio
|
|
|
|

dioptra
(GURU)
Piove di Sacco(PD) dioptra@dioptra.it (Autore OK_Pregeo)
|
"cabitza" ha scritto: Qualcuno di voi ha già fatto una tipologia 27? Io l'ho fatta, non ho fatto musure perchè non è obbligatorio. Ho fatto il modello censuario compilato come dice la tipologia 27, e quando lo salvo dice "modello formalmente corretto". Ho associato l'estratto di mappa al libretto e poi ho cliccato su stesura atto di aggiornamento. Subito mi dice: "Non è presente alcuna geometria del rilievo. Il presente libretto rappresenta una conformità di mappa?" Se clicco SI non mi fa accorpare le due particelle e non mi fa fare quasi nulla. Posso solo rinominarle con un nuovo codice. Se clicco NO mi fa produtto uno stralcio, poi mi fa modificare l'estratto di mappa. Clicco su Fabbricati e tolgo il fabbricato.. poi accorpo le due particelle in una unica e la rinomino AAA. Salvo tutto e poi clicco esci, ma le opzioni sono: salva, esci senza salvare, annulla. Allora riclicco salva ma poi non esce. Provo a uscire nuovamente e mi dice ancora la stessa cosa. Sono costretto a cliccare esci senza salvare (tanto ho già salvato in precedenza.) Poi clicco su conferma proposta di aggiornamento. Poi vado a predisporre atto di aggiornamento per la presentazione in ufficio e mi dice che "il presente atto di aggiornamento non presenta linee di colore rosso nella Proposta di aggiornamento. Sarà approvabile solo se appartiene alle seguenti tipologie: 1e2-conformità di mappa; 3-Demolizione totale fabbricato; 4-accorpamento... 5-Fusione di particelle edificate; 6-nuova costruzione sull'intera particella" Qui clicco OK e successivamente mi dice che risulta impossibile predisporre l'atto di aggiornamento. Tra l'altro in alto scrive: Libretto ---> presente; Modello censuario ----> presente; Proposta di aggiornamento -----> assente!!!!!! Non so che fare.. qualcuno mi può aiutare? vi ringrazio Salve Pregeo 10 o pregeo 11? cordialmente
|
|
|
|

cabitza
pregeo 11??? mai sentito.. Ho pregeo 10 con l'ultimo aggiornamento del 3 novembre 2010 Cordialmente.
|
|
|
|

numero
(GURU)
|
"cabitza" ha scritto: pregeo 11??? mai sentito.. Ho pregeo 10 con l'ultimo aggiornamento del 3 novembre 2010 Cordialmente. E' un problema ormai tristemente noto che le tipologie senza rilievo per ora non funzionano perchè non si riesce a chiudere la proposta (pzero lo sa bene perchè secondo me ci ha già passato qualche nottata). Soluzione (spero per poco): elaborare con la vecchia versione. saluti
|
|
|
|

cabitza
capito! grazie.. ma dimmi tu che software pessimo.
|
|
|
|

dioptra
(GURU)
|
"cabitza" ha scritto: pregeo 11??? mai sentito.. Ho pregeo 10 con l'ultimo aggiornamento del 3 novembre 2010 Cordialmente. Salve Pregeo11=pregeo 10 con l'ultimo aggiornamento del 3 novembre 2010 per semplificare. Come da altro post. cordialmente
|
|
|
|

cabitza
il problema è che con Pregeo aggiornato (11) non riconosce la proposta di aggiornamento! Ogni volta infatti dice che la proposta di aggiornamento non è presente (anche se in effetti lo è). L'ho provato a fare 10 volte (anche in modalità pregeo 9) ed ogni volta il problema è quello. Successivamente l'ho fatto 1 volta sola in un altro pc dove è presente Pregeo 10 non aggiornato e li è tutto ok!!! funziona perfettamente.
|
|
|
|

bradipo79
Salve, anche io ho riscontrato lo stesso intoppo sopra descritto, una domanda, ma da Novembre ad oggi nessuno ha risolto questa gravissima lacuna del programma? Procedo quindi a redigere il tipo su un altro pc dov c'è il P9 o il P10 non aggiornato al 3 Novembre?
|
|
|
|

geonuovo
Collega mi trovo nella stessa situazione, sto utilizzando la tipologia 3, Le problematiche sono le stesse ma dove sbagliamo?????? Mi sembrano operazioni banali, xchè non funzionano, voglio semplicemte demolire un fabbricato rinominare la nuova particella AAA questo non è possibile perche non si può salvare ????? Scusatemi ...... ma mi sembra tutto assurdo grazie per l'attenzione prestata
|
|
|
|

bradipo79
"geonuovo" ha scritto: Collega mi trovo nella stessa situazione, sto utilizzando la tipologia 3, Le problematiche sono le stesse ma dove sbagliamo?????? Mi sembrano operazioni banali, xchè non funzionano, voglio semplicemte demolire un fabbricato rinominare la nuova particella AAA questo non è possibile perche non si può salvare ????? Scusatemi ...... ma mi sembra tutto assurdo grazie per l'attenzione prestata Si si stessa situazione, in fase di proposta d'aggiornamento non da selezionabile l'icona per creare la proposta... Assurdo Ora installo su un altro pc il P10 versione iniziale e provo a farlo con procedura Pregeo9, credo sia l'unico modo attualmente
|
|
|
|

dioptra
(GURU)
|
salve Ragazzi.... SVEGLIA State utilizzando il Pregeo sbagliato. Quello di novembre., L'APAG. NO. Quello non funziona. Si è rotto per la strada. Ma presto vi daranno un giocattolino Nuovo, Nuovo. Così potrete passare ore felici a trastullarvi con Pregeo. Dovete utilizzare quello di Marzo 2010. E' l'unico che funziona. cordialmente
|
|
|
|

bradipo79
Si si son sveglio avevo inteso, infatti nella mia prima domanda chiedevo se era stato risolto il problema... Evidentemente no... Grazie mille della conferma...
|
|
|
|

geonuovo
Collega DIOPRA, grazie per il prezioso aiuto è davvero un DIO del pregeo Ma con pregeo le cose facile diventano difficili, cercherodi essere piu' sveglio. Secondo lei esiste un libro per capire meglio, quale mi consiglia?? salve
|
|
|
|