Forum
Autore |
TF |

rocco67
|
devo redigere un tipo di frazionamento di un fondo rustico (una sola dividente) al fine di poter rogare atto di vendita. Devo usare la vecchia procedura di pregeo 9? O devo usare il pregeo 10 e con che tipologia? Grazie
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

anonimo_leccese
La cosa che non mi stupisce è che risulta iscritto dal lontano 2005...scusa cosa ha fatto in questi 6 anni ??
|
|
|
|

giggino
salve a tutti, ultimamente noto troppo nervosismo nelle risposte (non è riferito a te anonimo_leccese). Io leggo il forum quasi tutti i giorni e spesso noto che molte domande sono un pò, un pò... come dire banali, ma questo non significa che non dobbiamo darci aiuto a vicenda. A Rocco67 potremmo dire che la tipologia adatta per il suo caso è la 16a, ma è meglio consigliargli di leggersi qualche dispensa che tratta le varie tipologie, per non avere più bisogno di aiuto per queste cose che per alcuni sono scontate, oppure di scaricarsi l'utilissima utility del Geom. Angelo Rizzo www.geomangelorizzo.it/download/Tipologi... sono sicuro che la troverai utilissima. Ad altri potremmo consigliare di fare accurate ricerche nel forum prima di postare domande e ad altri ancora di evitare di usare il forum solo per scherzare o per passatempo (in questo periodo c'è una/o utente che si diverte, a modo suo, di prenderci in giro!!!!!, ma devo dire che a me personalmente non da fastidio anzi mi è simpatica/o). Una delle cause per cui si postano questi quesiti poco difficili secondo me sta nel fatto che ormai non c'è più l'usanza di fare tirocino/praticantato presso professionisti con esperienza, buttandosi allo sbaraglio nel bello/brutto mondo della nostra professione. Comunque, chi può e chi vuole, deve rispondere a qualsiasi post del forum evitando giudizi e polemiche. tanti saluti a tutti.
|
|
|
|

rocco67
|
Grazie colleghi per le utilissime risposte che avete saputo darmi sono molto estasiato dall'enorme pozzo di scienza dei i miei colleghi e mi spiace di non esser degno di far parte della vostra categoria. Un saluto sincero e grazie per la vostra disponibilità vado via da questo sito perchè non sono all'altezza di questa utenza di filosofi intellettuali della categoria. E comunque... ma che mi giustifico a fare, penso che se incontrate qualcuno persuaso di sapere tutto di essere capace di fare tutto non potete sbagliare è un imbecille!!!
|
|
|
|

giggino
mahh!!! io pensavo di scrivere cose gradite!
|
|
|
|

rocco67
|
Scusami era ovvio che non era riferito a tè, scusami se ti do del tù, anzi grazie....
|
|
|
|

laudani
"rocco67" ha scritto: ... vado via da questo sito perchè non sono all'altezza di questa utenza... Mi sento in dovere di dirti di rimanere in questo sito. Più volte è capitato anche a me di subire delle risposte non attinenti alla richiesta ma per questo non certo rinuncio alla mia personale ricerca per crescere professionalmente. Qualsiasi libro, opuscolo, compendio, dispensa, software e perchè nò siti attinenti alla professione sono indispensabili e spesso nel leggerli trovo scritte delle stupidagini (contraddizioni) a seguito di verifiche. Quindi ti chiedo di rimanere con noi. Gionata
|
|
|
|

anonimo_leccese
"laudani" ha scritto: "rocco67" ha scritto: ... vado via da questo sito perchè non sono all'altezza di questa utenza... Mi sento in dovere di dirti di rimanere in questo sito. Più volte è capitato anche a me di subire delle risposte non attinenti alla richiesta ma per questo non certo rinuncio alla mia personale ricerca per crescere professionalmente. Qualsiasi libro, opuscolo, compendio, dispensa, software e perchè nò siti attinenti alla professione sono indispensabili e spesso nel leggerli trovo scritte delle stupidagini (contraddizioni) a seguito di verifiche. Quindi ti chiedo di rimanere con noi. Gionata Mi associo
|
|
|
|

geoalfa
(GURU)
|
quoto giggino! questo forum inizialmente predisposto in maniera un poco diversa da come si è sviluppata via via che cresceva in maniera esponenziale. in esso sono confluiti una quantità di dati eccezionali senza paragoni, ma sono confluiti con l'aiuto di tutti, chi più chi meno, comunque tutti secondo le proprie disponibilità di tempo e di conoscenze! questi dati sono a disposizione di tutti e servono principalmente di ausilio della nostra professione! nel crescere, il sito ha anche necessariamente dovuto dotarsi di regole che tutti siamo tenuti a rispettare! rispettare le regole essenzialmente serve a consentire che, ad un quesito specifico, si abbia il più velocemente possibile una immediata risposta il più possibile confacente alla domanda stessa. poi quando c'é motivo di divagare per scansare quella cappa opprimente che la materia offre, ci deve essere anche spazio per il divertimento ed il caz....io, che non guasta! ora caro rocco67, se non trovi che questo modo di interpretare e gestire il forum, devi dire apertamente cosa è che miglioreresti, solo così la tua opinione verrà discussa e non evitando di frequentare costruttivamente! anche io qualche volta ho risposto in modo sgarbato, ma quando l'ho fatto è perché ho ravvisato nell'interlocutore di turno la volontà di nuocere al sito. e questo non lo voglio, pertanto reagisco in sua difesa! altro che estraniarmi, anche se qualche volta, scoraggiato da coloro che si fanno in quattro per danneggiarlo, in mille maniere, per fortuna che c'è un nutrito manipolo di colleghi che indefessamente collaborano come me a che le cose migliorino! scuserete se ho scritto un pò sconclusionatamente, ma di getto senza rileggere, però il concetto penso di averlo espresso a pieno. cordialità
|
|
|
|

dado48
(GURU)
|
"laudani" ha scritto: ... spesso nel leggerli trovo scritte delle stupidagini (contraddizioni) a seguito di verifiche. Vi prego di segnalare tutte le " incongruenze" in modo da permettere, per quanto possibile, l'immediato intervento dei partecipanti, affinchè apportino le modifiche del caso. Mi accodo a Laudani, a Giggino, ad Anonimo_leccese nel tentativo di trattenere tra noi Rocco67. Ciao, buon lavoro a tutti.
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultime normative
Amici:
Le nostre guide:
|
|