Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.

/ Forum / PREGEO e DOCFA / PREGEO 10 CATEGORIE / Sospensioni Pregeo
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Pagine:  3 - Vai a pagina precedente successiva

Argomento: Sospensioni Pregeo

Autore Risposta

0 -  0 - Inviato: 09 Agosto 2009 alle ore 12:36

vedo che e' finita a tarallucci e vino, meglio cosi'.
Sull'argomento vi terrò informati, adesso sono in ferie

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio

zenith

0 -  0 - Inviato: 07 Settembre 2009 alle ore 13:47

Mi aggancio a questo post in quanto l'oggetto potrebbe essere lo stesso!

Premetto che sto un po' per volta testando il Pregeo10 in modo da non trovarmi impreparato per quando diventerà obbligatorio.

Il fatto:
Devo fare il tipo mappale di un fabbricato di 50 mq circa, faccio il rilievo con i Punti Fiduciali, richiedo l'estratto per pregeo 10 e predisponendo il pdf mi dice che l'atto verrà sottoposto ad approvazione manuale in quanto uno dei PF non si trova all'interno del foglio richiesto (è vero, x chiudere il triangolo ho usato un PF di un foglio vicino).
Per me nessun problema, invio l'atto per via telematica e mi viene respinto dicendo che una misurata non è in tolleranza con quelle agli atti (e mi cita il n° di protocollo dell'atto che è del 1990).
VAdo a controllare e i PF in questione sono quelli ke fortunatamente ricadono nello stesso foglio, controllo le misurate e la misurata dell'atto che mi viene citato nella motivazione di sospensione è l'unica che è sballata di 2 metri rispetto a tutte le altre.

Ho provato quindi a motivare in relazione in quanto nella relazione tecnica strutturata di pregeo non mi compare la schermata della relazione riguardante la tolleranza tra i PF, ma dopo 3 volte la sospensione è sempre questa:

Motivi di rifiuto

La distanza tra il PF07/0010/I938 ed il PF03/0010/I938 pari a 405.75 determinata da questo rilievo |,differisce di 2.01 m con la corrispondente determinata dal tipo prot 1990112920 pari a 407.75 |,Si precisa che la tolleranza adottata [circolare 2/88 cap.I ? 4] si riferisce a zone urbane o

Oltrettutto mi sembra che il catasto lo tratti con l'approvazione automatica invece di quella manuale come stava scritto nel mio pregeo....
Qualcuno di voi sa come aiutarmi? Grazie

jema

(GURU)

0 -  0 - Inviato: 07 Settembre 2009 alle ore 15:01

"zenith" ha scritto:
La distanza tra il PF07/0010/I938 ed il PF03/0010/I938 pari a 405.75 determinata da questo rilievo, differisce di 2.01 m con la corrispondente determinata dal tipo prot 1990112920 pari a 407.75. Si precisa che la tolleranza adottata [circolare 2/88 cap.I ? 4] si riferisce a zone urbane o

La sospensione è probabilmente dovuta all'incertezza nell'identificazione di uno dei due vertici in questione, il PF03/0010 la cui monografia NON è disponibile agli atti.
In effetti si rilevano misure contrastanti con quella desumibile dal Tuo rilievo, per un paio di atti di aggiornamento presentati nei primi anni '90; pertanto è consigliabile monografare il manufatto misurato e discutere la Pratica con un Tecnico dell'AdT.

Saluti 8)

zenith

0 -  0 - Inviato: 07 Settembre 2009 alle ore 15:39

La monografia l'avevo fatta quando ho presentato il tipo 2008/271935 che ho sempre redatto io...e quella volta me l'avevano approvato....forse perchè era un pregeo 9????

0 -  0 - Inviato: 07 Settembre 2009 alle ore 16:50

"Stanislao" ha scritto:
vedo che e' finita a tarallucci e vino, meglio cosi'.
Sull'argomento vi terrò informati, adesso sono in ferie

Ho rifatto il tutto su Pregeo 9: APPROVATO, dopo circa 3 ore dall'invio.
Grazie x l'attenzione

zenith

0 -  0 - Inviato: 08 Settembre 2009 alle ore 14:51

"zenith" ha scritto:
Mi aggancio a questo post in quanto l'oggetto potrebbe essere lo stesso!

Premetto che sto un po' per volta testando il Pregeo10 in modo da non trovarmi impreparato per quando diventerà obbligatorio.

Il fatto:
Devo fare il tipo mappale di un fabbricato di 50 mq circa, faccio il rilievo con i Punti Fiduciali, richiedo l'estratto per pregeo 10 e predisponendo il pdf mi dice che l'atto verrà sottoposto ad approvazione manuale in quanto uno dei PF non si trova all'interno del foglio richiesto (è vero, x chiudere il triangolo ho usato un PF di un foglio vicino).
Per me nessun problema, invio l'atto per via telematica e mi viene respinto dicendo che una misurata non è in tolleranza con quelle agli atti (e mi cita il n° di protocollo dell'atto che è del 1990).
VAdo a controllare e i PF in questione sono quelli ke fortunatamente ricadono nello stesso foglio, controllo le misurate e la misurata dell'atto che mi viene citato nella motivazione di sospensione è l'unica che è sballata di 2 metri rispetto a tutte le altre.

Ho provato quindi a motivare in relazione in quanto nella relazione tecnica strutturata di pregeo non mi compare la schermata della relazione riguardante la tolleranza tra i PF, ma dopo 3 volte la sospensione è sempre questa:

Motivi di rifiuto

La distanza tra il PF07/0010/I938 ed il PF03/0010/I938 pari a 405.75 determinata da questo rilievo |,differisce di 2.01 m con la corrispondente determinata dal tipo prot 1990112920 pari a 407.75 |,Si precisa che la tolleranza adottata [circolare 2/88 cap.I ? 4] si riferisce a zone urbane o

Oltrettutto mi sembra che il catasto lo tratti con l'approvazione automatica invece di quella manuale come stava scritto nel mio pregeo....
Qualcuno di voi sa come aiutarmi? Grazie

Su consiglio di un tecnico dell'agenzia del territorio ho presentato il tutto con pregeo 9!

pzero

» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO
(GURU)

0 -  0 - Inviato: 12 Settembre 2009 alle ore 23:59

Strano... ma vero! Un caso del genere, in pregeo 10 avrebbe solo riportato una condizione W, cioè una condizione soggetta ad approvazione con la corrispondente dichiarazione.
Però, come ampiamente segnalato, ma mai ascoltato, se la coppia di PF "incriminata" non è nell'estratto, pregeo lato tecnico non esegue il controllo, ma quello lato ufficio si. Allora pregeo lato ufficio cerca la dichiarazione tecnica che avrebbe dovuto essere inserita in automatico se ci fosse stata la coppia di pf "veicolata" nell'estratto ma la coppia di pf è rimasta "appiedata" e la dichiarazione pure!
Risultato : non Ok quindi non approvabile.

saluti
paolo

zenith

0 -  0 - Inviato: 17 Settembre 2009 alle ore 17:15

buone nuove ragazzi!

Presentandolo come pregeo 9 il tipo non passava in quanto l'estratto associato era esclusivamente per il 10.

Il passaggio che mi mancava è stato quello di associare oltre alla TAF anche le mutue distanze, il file .DIS... così facendo pregeo 10 mi segnala che una coppia di PF è fuori tolleranza ma spuntando l'apposita dichiarazione della relazione strutturata il tipo dopo 10 minuti dalla spedizione mi è stato approvato in automatico!

Mea culpa stavolta...o pura ignoranza nell'usare il Pregeo 10! :wink:

A presto!

dioptra

(GURU)

Piove di Sacco(PD) dioptra@dioptra.it (Autore OK_Pregeo)

0 -  0 - Inviato: 17 Settembre 2009 alle ore 18:12

Salve

Questa volta non sono daccordo con te, Zenit, in quanto non ritengo che sia Tua la colpa ma del fatto che la documentazione di questa tua "svista" non si trova.
Mi spiego meglio, ora la Tua esperienza sarà anche di chi ti ha letto ma sul manuale di P10 non ho trovato alcun riferimento.
Sto diventando "orbo" è vero ma per favore indicatemi dove sta l'arcana procedura nella documentazione di pregeo 10.

cordialmente

ps

Urge FAQ

zenith

0 -  0 - Inviato: 17 Settembre 2009 alle ore 18:45

"dioptra" ha scritto:
Salve

Questa volta non sono daccordo con te, Zenit, in quanto non ritengo che sia Tua la colpa ma del fatto che la documentazione di questa tua "svista" non si trova.
Mi spiego meglio, ora la Tua esperienza sarà anche di chi ti ha letto ma sul manuale di P10 non ho trovato alcun riferimento.
Sto diventando "orbo" è vero ma per favore indicatemi dove sta l'arcana procedura nella documentazione di pregeo 10.

cordialmente

ps

Urge FAQ

è vero, non sta scritto da nessuna parte...ho provato a fare così e il programma ha funzionato correttamente come deve andare!
Diciamo che mi piace sperimentare..! :lol:

dioptra

(GURU)

Piove di Sacco(PD) dioptra@dioptra.it (Autore OK_Pregeo)

0 -  0 - Inviato: 17 Settembre 2009 alle ore 18:53

Salve
Carissimo Zenit se mi mandi in privato la spiegazione precisa ne facciamo una FAQ.

cordialmente

zenith

0 -  0 - Inviato: 18 Settembre 2009 alle ore 00:16

"dioptra" ha scritto:
Salve
Carissimo Zenit se mi mandi in privato la spiegazione precisa ne facciamo una FAQ.

cordialmente

ok, ti mando in privato il dettaglio spiegato il meglio possibile!

pzero

» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO
(GURU)

0 -  0 - Inviato: 18 Settembre 2009 alle ore 12:46

Questa mi giunge nuova!
A me risulta che il controllo per abilitare la dichiarazione in relazione strutturata venga fatto solo sulle misurate presenti nell'estratto e non in quelle nel file dis. Almeno nella versione pubblicata sul sito.

Mi invieresti il tipo approvato se non ti è di disturbo?

grazie

paolo

zenith

0 -  0 - Inviato: 18 Settembre 2009 alle ore 15:45

"pzero" ha scritto:
Questa mi giunge nuova!
A me risulta che il controllo per abilitare la dichiarazione in relazione strutturata venga fatto solo sulle misurate presenti nell'estratto e non in quelle nel file dis. Almeno nella versione pubblicata sul sito.

Mi invieresti il tipo approvato se non ti è di disturbo?

grazie

paolo

Paolo, mandami la tua mail in un mp che te lo invio!

cioffi64

0 -  0 - Inviato: 03 Dicembre 2009 alle ore 17:38

confermo Zenith
Avevo lo stesso problema con pr10.
Non avendo inserito ed associato il file DIS , il pregeo non lo riconosceva come errore e non si attivava nella relazione strutturata.
Al catasto mi ha dato errore perchè mancava la dicitura di fuori tolleranza.
Ma attenzione la misurata incriminata è del 1996 , ad oggi ci sono altre 15 misurate che confermano la mia .
Evidentemente a quel tipo non è stata chiesto un tipo per conferma di misurate.
Comunque allo studio associo il file DIS , elaboro e per il pdf mi compare la relaziona strutturata dei PF gia bella pronta.

Pagine:  3 - Vai a pagina precedente successiva

Parole da cercare:
Cerca su:

Ultime guide:

Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie

Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

SOLIDARIETA':

Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.

Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:

Amici:

Blumatica

Software per l'Edilizia, la Sicurezza e la Topografia

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie