Autore |
Risposta |

StefanoDeidda
Stefano Deidda
|
Ancora grazie, dioptra, per le tue risposte, purtroppo per me, questa non è una soluzione praticabile, in quanto ho necessità di conservare alcune linee trattegiate che non vengono trattate nel tipo. Che fare? Aspetto la prossima release del Pregeo?
|
|
|
|

dioptra
(GURU)
Piove di Sacco(PD) dioptra@dioptra.it (Autore OK_Pregeo)
|
"StefanoDeidda" ha scritto: Ancora grazie, dioptra, per le tue risposte, purtroppo per me, questa non è una soluzione praticabile, in quanto ho necessità di conservare alcune linee trattegiate che non vengono trattate nel tipo. Che fare? Aspetto la prossima release del Pregeo? Salve Possiamo sempre correggere con una operazione "a cuore aperto" la tua proposta di aggiornamento, dentro al file arch2.mdb, senza che pregeo se ne accorga. Mi raccomando "non dirlo a nessuno che faccio queste cose". cordialmente
|
|
|
|

DAVE
Scusa Dioptra, ma io non ho ancora risolto il problema, ho lasciato un pò in sospeso la cosa per altri impegni, ma ora sono tornato alla carica e non riesco a capire cosa c'è che non va. posso spedirti via mail il Tipo e il motivo di sospensione? Grazie
|
|
|
|

dioptra
(GURU)
|
"DAVE" ha scritto: Scusa Dioptra, ma io non ho ancora risolto il problema, ho lasciato un pò in sospeso la cosa per altri impegni, ma ora sono tornato alla carica e non riesco a capire cosa c'è che non va. posso spedirti via mail il Tipo e il motivo di sospensione? Grazie Salve Certo: estratto, libretto, arch2.mdb, file agg del libretto. Tutto zippato in una cartella. cordialmente
|
|
|
|

DAVE
Tipo approvato!!! innanzitutto ringrazio, tutti quelli che hanno risposto al mio quesito ed in particolare Dioptra per la disponibilità, comunque alla fine il Tipo è stato approvato. Questo problema mi è stato utile per approfondire e apprendere il modo in cui lavora Pregeo e ed in particolare la proposta di aggiornamento. E' proprio vero che nel nostro lavoro la scuola non è mai finita. Saluti e grazie
|
|
|
|

Bio981
|
Buongiorno a tutti sto frazionando una strada che ricade in parecchi fogli e anche io sono incappato in questo errore. Leggendo questa discussione sono riuscito a venirne a capo per alcuni frazionamenti. Purtroppo per altri non sono riuscito in nessun modo a cancellare le linee tratteggiate esistenti... ho provato a cliccarle in decine di punti differenti a qualsiasi livello di zoom ma non me le seleziona!! Come faccio?? Altra domanda: devo cancellare solo le linee tratteggiate o anche quelle puntinate? grazie a tutti
|
|
|
|

dioptra
(GURU)
|
"Bio981" ha scritto: Buongiorno a tutti sto frazionando una strada che ricade in parecchi fogli e anche io sono incappato in questo errore. Leggendo questa discussione sono riuscito a venirne a capo per alcuni frazionamenti. Purtroppo per altri non sono riuscito in nessun modo a cancellare le linee tratteggiate esistenti... ho provato a cliccarle in decine di punti differenti a qualsiasi livello di zoom ma non me le seleziona!! Come faccio?? Altra domanda: devo cancellare solo le linee tratteggiate o anche quelle puntinate? grazie a tutti Salve Se non riesci a cancellare le linee tratteggiate puoi solo chiedere con istanza che siano cancellate.. Oppure mettilo nella relazione tecnica. Che le linee tratteggiate o punteggiate debbano essere cancellate lo puoi sapere solo tu: dipende dalle situazioni e dalle circostanze. cordialmente
|
|
|
|

Bio981
|
"dioptra" ha scritto: "Bio981" ha scritto: Buongiorno a tutti sto frazionando una strada che ricade in parecchi fogli e anche io sono incappato in questo errore. Leggendo questa discussione sono riuscito a venirne a capo per alcuni frazionamenti. Purtroppo per altri non sono riuscito in nessun modo a cancellare le linee tratteggiate esistenti... ho provato a cliccarle in decine di punti differenti a qualsiasi livello di zoom ma non me le seleziona!! Come faccio?? Altra domanda: devo cancellare solo le linee tratteggiate o anche quelle puntinate? grazie a tutti Salve Se non riesci a cancellare le linee tratteggiate puoi solo chiedere con istanza che siano cancellate.. Oppure mettilo nella relazione tecnica. Che le linee tratteggiate o punteggiate debbano essere cancellate lo puoi sapere solo tu: dipende dalle situazioni e dalle circostanze. cordialmente ok grazie, proverò con un'istanza... certo che è assurdo che ste linee non si possano cancellare... Per quanto riguarda le tratteggiate/puntinate faccio un esempio: una mia linea 7 RC taglia un pezzo di mappale con insistente un fabbricato con un suo interrato distinto ma la linea 7 non tocca ne il fabbricato ne l'interrato (tocca solo un pezzetto di corte). In questo caso il puntinato devo cancellarlo o lo lascio? questo errore C25 esce fuori solo se interseco questi puntinati/tratteggi oppure esce anche in altri casi? grazie mille
|
|
|
|

GeoFricFroc
|
|
|
|

dioptra
(GURU)
|
Salve Gentilissimo utente Fricforc Questo sito non è adatto a fare prove e provette. Sei pregato di inserirti solamente per commenti sensati. cordialmente
|
|
|
|

GeoFricFroc
:oops: :oops: :oops: Chiedo umilmente scusa, ho provato poi a cancellare subito il post; ma a differenza di altri forum non mi compare il relativo pulsante e c'è scritto in fondo che non posso cancellare i miei post... Mi dispiace.
|
|
|
|

Bio981
|
"dioptra" ha scritto:
Salve Se non riesci a cancellare le linee tratteggiate puoi solo chiedere con istanza che siano cancellate.. Oppure mettilo nella relazione tecnica. oggi ho provato a chiedere in agenzia del territorio ma mi hanno detto che loro non "possono" (leggasi: non hanno intenzione) rimuovere queste linee.... e io ora come faccio?
|
|
|
|

dioptra
(GURU)
|
"Bio981" ha scritto: "dioptra" ha scritto:
Salve Se non riesci a cancellare le linee tratteggiate puoi solo chiedere con istanza che siano cancellate.. Oppure mettilo nella relazione tecnica. oggi ho provato a chiedere in agenzia del territorio ma mi hanno detto che loro non "possono" (leggasi: non hanno intenzione) rimuovere queste linee.... e io ora come faccio? Salve Se mi mandi tutto, provo a trovare la soluzione. udino ps zippato in una cartella: libretto estratto indicazioni sull'orienta. Quali punti usi.
|
|
|
|

Bio981
|
"dioptra" ha scritto: "Bio981" ha scritto: "dioptra" ha scritto:
Salve Se non riesci a cancellare le linee tratteggiate puoi solo chiedere con istanza che siano cancellate.. Oppure mettilo nella relazione tecnica. oggi ho provato a chiedere in agenzia del territorio ma mi hanno detto che loro non "possono" (leggasi: non hanno intenzione) rimuovere queste linee.... e io ora come faccio? Salve Se mi mandi tutto, provo a trovare la soluzione. udino ps zippato in una cartella: libretto estratto indicazioni sull'orienta. Quali punti usi. grazie mille ma, prima di farti perdere tempo, ho provato a rifarlo eliminando una linea che prima non riuscivo a levare... è prenotato per lunedì, vediamo che succede... al massimo torno qui ;)
|
|
|
|

DAVE
Anch'io ho risolto cancellando tutte le linee tratteggiate che ricadevano nella particella oggetto di aggiornamento e proseguivano in altre non trattate e alla fine è andata. Nell'UP di Treviso dove opero, mi hanno detto che loro non possono interventire nella proposta cancellando linee tratteggiate (ma anch'io ho avuto l'impressione che non volessero). Comunque dopo 10 versioni di Pregeo la Sogei si sarà accorta di qualche problema nella gestione di linee non continue, e comunque Pregeo avesse almeno la decenza di non generare Proposte di Aggiornamento che poi non sono caricabili dal software in dotazione agli Uffici Provinciali. Esiste un software in grado di diagnosticare in maniera preventiva (prima di inviare all UP) la correttezza formale del nostro Tipo? Grazie Buone ferie
|
|
|
|