Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.

/ Forum / PREGEO e DOCFA / PREGEO 10 CATEGORIE / Pregeo10 del 1 marzo 2010
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Pagine:  5 - Vai a pagina precedente successiva

Argomento: Pregeo10 del 1 marzo 2010

Autore Risposta

Neroazzurro

0 -  0 - Inviato: 20 Marzo 2010 alle ore 16:19

"geocinel" ha scritto:
"Neroazzurro" ha scritto:

Scusate lo sfogo, so che voi la pensate come me, ci si può indignare di questa cosa ma tanto sò benissimo che sono solo parole al vento

Caro Neroazzurro
Bisogna fare in modo che non restino lacrime nella pioggia.
Io mi sono dato un lasso di tempo entro il quale o cambia qualcosa, e non solo la versione di Pregeo, o mando tutto affanc........
Ma quante parolacce che dico di questi tempi.
Ciao
Carlo

Io sono dell'idea che la qualità del lavoro di un professionista è fondamentale, percui come dici tu qualcosa deva cambiare, se non si è capaci di fare i lavori bene o si evita di farli o li si commissiona a gente più competente, per questo le normative e le procedure devono essere più restrittive per evitare che cani e porci possano fare ciò che vogliono!
Bisogna entrare nella mentalità che le nuove metodologie devono essere strutturate per migliorare la qualità del lavoro e non per facilitarla in modo di lasciar spazio a certa gente.

Io stò facendo un corso di certificazione energetica degli edifici e il docente mi ha riferito che un tecnico (che per fortuna è stato preso) certificava degli stabili per telefono (senza nemmeno vedere l'edificio); ciò è la prova che i furbi ci sono dappertutto non solo in ambito catastale.

Poi caro Carlo sai cosa succede? Certi tecnici per lavori di questo tipo non avendo le spese del rilievo ecc. vanno magari a chiedere 300€ quando invece io e te per fare un lavoro simile chiediamo il triplo.

Morale della favola per il cliente comune io e te sembriamo disonesti e certi stronzi come si dice dalle mie parti "fanno la bocca fino alle orecchie", a me sinceramente quando sento certe cose mi verrebbe voglia di prendere a schiaffi qualcuno....

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio

robeci

0 -  0 - Inviato: 20 Marzo 2010 alle ore 20:02

Se uno lavora a poco (poco e tanto è relativo) non è detto che debba lavorare male, come chi si fa pagare molto non sempre lavora bene, come già detto è tutta questione di coscienza, professionalità e capacità (a qualcuno purtroppo, manca proprio quest'ultima)

Leo
Leonardo Gualandi (leometra@gmail.com)
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO
(GURU)

0 -  0 - Inviato: 23 Marzo 2010 alle ore 09:46

Salve.

Condivido la soddisfazione di Dioptra per la passione che trapela dagli interventi.

Vorrei mettere in guardia da un'affermazione ingannevole di Carlo Cinelli, che ripete di considerare scrupolosi coloro che hanno i capelli brizzolati.

Per fortuna io sono molto superiore: i capelli non li ho più!

Ma a parte le facezie, la serietà e la passione non sono legate all'anzianità di servizio: e penso che possa essere rischioso lasciarlo pensare.

Il vero pericolo è che l'appiattimento sulle normative conduca fuori strada coloro che, cominciando, sarebbero ben intenzionati, ma trovano con più difficoltà le indicazioni giuste; perché si aggrappano alle "necessità normative" e vi si siedono.

Avere a disposizione - e usare - mezzi come questo sito è il migliore antidoto a quella rassegnazione.

Buon lavoro

Leonardo

geocinel
Carlo Cinelli
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO
(GURU)

0 -  0 - Inviato: 23 Marzo 2010 alle ore 09:56

E' chiaro che non si può generalizzare e fare di tutta l'erba un fascio.
Però noi che abbiamo cominciato lavorando in un certo modo abbiamo di sicuro più antidoti di chi ha cominciato dopo il 1988.
E non è perchè disprezzo i giovani che ho scritto quanto ho scritto, anzi, ma per difenderli dalle insidie e dai pericoli dai quali sono più attaccabili.
Cordialmente
Carlo

Bepi

0 -  0 - Inviato: 23 Marzo 2010 alle ore 10:46

Salve a tutti.
Ho un problema con la nuova sp del 01.03.2010 di Pregeo 10, il programma si carica in modo corretto e senza alcun errore, ma quando vado ad aprire il programma mi segnala questo errore:

ArchGeom
"Impossibile aprire un database creato con una versione precedente dell'applicazione."

ArchGeom
"la procedura non può proseguire"

Qualcuno sa darmi una soluzione?

Grazie.

dioptra

(GURU)

Piove di Sacco(PD) dioptra@dioptra.it (Autore OK_Pregeo)

0 -  0 - Inviato: 23 Marzo 2010 alle ore 11:34

Salve

Hai un problema su arch2.mdb.
Come hai fatto l'aggiornamento?
da pregeo 8?
cordialmente

Bepi

0 -  0 - Inviato: 23 Marzo 2010 alle ore 14:58

Prima avevo installato il Pregeo 10 versione prima del 01.03.2010 e tutto funzionava benissimo. Ho scaricato il nuovo file del Pregeo 10 sp. 1 ed ho lanciato il file eseguibile. Ora mi da l'errore di cui sopra.
grazie

numero

(GURU)

0 -  0 - Inviato: 23 Marzo 2010 alle ore 15:50

"Leo" ha scritto:
No, Numero. Non si può dire che i soli elementi per ricostruire un confine sono Mappa e Atti di Aggiornamento: se occorre la ricostruzione geometrica, quelli sono gli elementi, ma se c'è una recinzione ventennale probabilmente possiamo risparmiare il tempo delle misure e della restituzione! La parte che ne può aver vantaggio eccepirà l'usucapione.

Leggo solo ora quindi rispondo in ritardo. In effetti è quello che ho detto nel post precedente al tuo. In quel caso tutto il lavoro di ricostruzione viene vanificato e scavalcato.

saluti

barabba

0 -  0 - Inviato: 30 Marzo 2010 alle ore 17:38

"zenith" ha scritto:
"camomillo" ha scritto:
A qualcuno di voi è capitato che, dopo il service pack del 1 marzo, non faccia predisporre l'atto di aggiornamento?

Servizi-->predisposizione atto di aggiornamento e non compare niente!!!

Possibili soluzioni?

Problema simile! Lancio l'applicazione per dematerializzare il tipo e mi compare una finestra con scritto:

moduli Applicazione MFC ha smesso di funzionare

e poi scegli di chiudere il programma....premetto che ho windows vista sp 2 ma col pack di prima non mi dava problemi...proverò a vedere se trovo la soluzione che poi vi posto...

Ah, andate su Informazioni --> Versione più recente e guardate in che data è stato pubblicato sul sito l'aggiornamento....troppo avanti! :P

Leggendo un precedente intervento di Stellamay pensavo che l'utilizzo come Administrator e non come Utente superasse il problema; invece ho lo stesso identico problema "moduli Applicazione MFC ha smesso di funzionare". Come si può risolvere ?
Grazie

gianfri70

0 -  0 - Inviato: 25 Maggio 2011 alle ore 11:22

Sono due giorni che cerco tra le risposte per risolvere il problema ma non ci sono riuscito.
Vi spiego, ho w vista business, avevo lavorato con il pregeo del marzo 2010 fino a sabato senza problemi, poi ho avuto la brutta idea di installare l'agg di marzo 2011. Non mi vedeva le linee rosse e non andava avanti. Ho disinstallato tutto e rimesso il pack del marzo 2010.
Mi fa fare la proposta ma al momento della predisposizione per la presentazione mi comunica che i moduli MFC hanno smesso di funzionare. Ho seguito le indicazioni spillando l'esecuzione come amministratore e impostato di eseguire il programma per wind xp sp 2, niente.
Per favore avete da darmi una soluzione?
Grazie

dioptra

(GURU)

0 -  0 - Inviato: 25 Maggio 2011 alle ore 19:40

Salve

Prova a vuotare la cartella TEMP di pregeo.

cordialmente

gianfri70

0 -  0 - Inviato: 25 Maggio 2011 alle ore 20:09

Grazie per l'intervento ma già l'avevo fatto, era stato consigliato in altro post. Ho pure scaricato pdf creator ma niente.
Nella TMP trovo sempre un file "existingFireSession.III"
Addirittura ora, facendo una esatta corrispondenza a conferma, mi dice che la proposta non è stata fatta.
Non sò più cosa fare. Forse dovrei disinstallarlo e ripartire dall'istallazione del P8?
Grazie a chi può darmi un consiglio.

dioptra

(GURU)

0 -  0 - Inviato: 25 Maggio 2011 alle ore 20:12

Salve

MAI disinstallare e rifare la storia delle installazioni.
Prova a sostituire un arch2.mdb nuovo.
Te lo puoi anche scaricare dal mio sito.

cordialmente

gianfri70

0 -  0 - Inviato: 25 Maggio 2011 alle ore 20:34

Niente, sinceramente avevo già provato anche questa soluzione. Però ora l'ho rifatto spegnendo e riavviando. Grazie sempre

VisualTAF

(GURU)

0 -  0 - Inviato: 25 Maggio 2011 alle ore 20:55

Prova su prova... prova anche questa (con l'ultima versione di Pregeo installata):

visualtaf.it/DownDoc.aspx?doc=permessi_p...

Ciao
Beppe

Pagine:  5 - Vai a pagina precedente successiva

Parole da cercare:
Cerca su:

Ultime guide:

Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie

Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

SOLIDARIETA':

Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.

Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:

Amici:

Studio Tecnico Guerra

Sviluppo di software topografico e catastale e rilievi topografici

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie