Forum
Autore |
pregeo 10 tipologia 14 |

giova
Salve a tutti. Ho provato a cercare nel forum ma non ho trovato nessuna risposta al mio quesito... magari un po' stupido. Quando si operava con pregeo 9 era consentito, nel caso di accatastamento di fabbricato con stralcio di corte, mantenere il numero originale per la porzione di particella che rimaneva ai terreni. Ora con pregeo 10, applicando la tipologia 14, cio' non si puo' applicare. Si può forzare il sistema (pregeo 9 per tipologia non presente) oppure è obbligatorio procedere ad una attribuzione di bìnuovi identificativi per tutte le particelle trattate? Grazie per la disponibilità
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

numero
(GURU)
|
1) la prossima volta posta nella sezione apposita: Pregeo 10 tipologie 2) la procedura di mantenere il numero al mappale residuo era errata (vedi circ.2/92), pertanto è corretto che pregeo 10 non la permetta più. "Attribuzione di nuovo identificativo catastale alle particelle oggetto di aggiornamento La circolare n. 5/89 ha dettato i canoni per l'attribuzione del nuovo identificativo catastale per ogni particella trattata con un atto di aggiornamento. A parziale modifica delle norme impartite con la citata circolare, si dispone che le particelle trattate in qualsiasi atto di aggiornamento assumeranno nuovo identificativo catastale ogni qualvolta una delle particelle interessate varierà la propria forma o destinazione (frazionamento, fusione, variazione di coltura ecc.). L'identificativo catastale della particella originaria deve essere confermato, invece, all' eventuale particella derivata su cui ricadono fabbricati già censiti al NCEU." saluti
|
|
|
|

geoalfa
(GURU)
|
"numero" ha scritto: 1) la prossima volta posta nella sezione apposita: Pregeo 10 tipologie 2) la procedura di mantenere il numero al mappale residuo era errata (vedi circ.2/92), pertanto è corretto che pregeo 10 non la permetta più. "Attribuzione di nuovo identificativo catastale alle particelle oggetto di aggiornamento La circolare n. 5/89 ha dettato i canoni per l'attribuzione del nuovo identificativo catastale per ogni particella trattata con un atto di aggiornamento. A parziale modifica delle norme impartite con la citata circolare, si dispone che le particelle trattate in qualsiasi atto di aggiornamento assumeranno nuovo identificativo catastale ogni qualvolta una delle particelle interessate varierà la propria forma o destinazione (frazionamento, fusione, variazione di coltura ecc.). L'identificativo catastale della particella originaria deve essere confermato, invece, all' eventuale particella derivata su cui ricadono fabbricati già censiti al NCEU." saluti STRAQUOTO ! e badate bene che per il cambio di identificativo PreGeo10 sta mettendo un pò di ordine, perché finora c'era diversità di comportamenti fra i vari uffici! cordialità
|
|
|
|

cavigi83
salve a tutti, scusate l'intrusione..oggi mi è stato respinto un tipo mappale tipologia 14 per mancato deposito al comune e per non aver indicato nel modello censurio la SR. Ora quello che non capisco è perchè debbo presentare il tipo mappale al comune? (dato che cmq non è un frazionamento per acquisizione di diritti reali, ma un semplice inserimento in mappa di un magazzino rurale) perchè debbo inserire la SR quando l'esempio dello schema mi dice di inserire la SN? qualcuno mi sà rispondere? grazie
|
|
|
|

numero
(GURU)
|
"numero" ha scritto: 1) la prossima volta posta nella sezione apposita: Pregeo 10 tipologie vale anche per te. saluti
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultimi termini
Amici:
Le nostre guide:
|
|