Forum
Autore |
PREDISPOSIZIONE ATTO DI AGGIORNAMENTO TIPOLOGIA 18 |

Vitamina
Ho elaborato un libretto di entità ordinaria con tipologia pregeo 18: misto frazionamento + mappale e alla predisposizione dei controlli di approvabilità mi dà esito negativo con la seguente dicitura: "Verifica dell'inquadramento effettuata sulla posizione cartografica TAF dei 3 PF rilevati dal Libretto parametri dell'Inquadramento Cartografico : rotazione 399.9815 gc parametri dell'Inquadramento Cartografico : coeff. scala cartografico 0.9997 unita' errore ammesse nel modello solo operazioni di tipo 'O', 'S', 'C', 'C' " Cosa non va? dove ho sbagliato?
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

Vitamina
scusate, ma non mi sono resa conto che il messaggio si è triplicato e quindi è sttao invaito più volte! Non so come eliminarli... Comunque riguardo alla problematica postata, forse è bene postare anche il libretto? ditemi voi come comportarmi
|
|
|
|

SIMBA64
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO
I messaggi non li puoi eliminare, ma puoi eliminare il loro contenuto, e puoi anche mettere un link di collegamento che rimanda all'unico che ritieni più valido. La risposta c'è già nel tuo primo intervento, probabilmente nel modello integrato fai qualche operazione che non è prevista dalla procedura. Saluti cordiali
|
|
|
|

Vitamina
|
|
|
|

SIMBA64
Io non capisco il senso della tua risposta, perdonami se non ti comprendo. Saluti cordiali
|
|
|
|

geoalfa
(GURU)
|
|
|
|
|

Vitamina
Scusate amici e colleghi, ma non so come porvi il quesito!
|
|
|
|

totonno
(GURU)
|
"Vitamina" ha scritto: Ho elaborato un libretto di entità ordinaria con tipologia pregeo 18: misto frazionamento + mappale e alla predisposizione dei controlli di approvabilità mi dà esito negativo con la seguente dicitura: "Verifica dell'inquadramento effettuata sulla posizione cartografica TAF dei 3 PF rilevati dal Libretto parametri dell'Inquadramento Cartografico : rotazione 399.9815 gc parametri dell'Inquadramento Cartografico : coeff. scala cartografico 0.9997 unita' errore ammesse nel modello solo operazioni di tipo 'O', 'S', 'C', 'C' " Cosa non va? dove ho sbagliato? Vuol dire che il censuario che hai redatto non è pertinente con la tipologia utilizzata che ammette solo operazioni di tipo O-S-C-C. Controlla il modello censuario che hai compilato. Ciao.
|
|
|
|

geoalfa
(GURU)
|
"Vitamina" ha scritto: Scusate amici e colleghi, ma non so come porvi il quesito! A me sembra ( e si è sempre detto! ) che i quesiti vanno posti con chiarezza e conseguente indicazione di tutti i dati, perchè si riscia di avere risposte incomplete che a volte possono portare a scelte altrettanto sbagliate e che possono generare ulteriore confusione! Ho richiamato l'utility di Angelo Rizzo in arte Talismatico e per la precisione ho inserito l'esempio 1 più calzante con il tuo problema, ma per conferma puoi cliccare alche sul secondo esempio.... E non stare a guardare le risposte parziali, quindi incomplete come lo è il tuo quesito!
|
|
|
|

totonno
(GURU)
|
"totonno" ha scritto:
Vuol dire che il censuario che hai redatto non è pertinente con la tipologia utilizzata che ammette solo operazioni di tipo O-S-C-C. Controlla il modello censuario che hai compilato. Ciao. La mia risposta, parziale o meno, l'hai letta? La capisci?
|
|
|
|

geoalfa
(GURU)
|
Mi sono ripromeso di non risponderti più, ma dal momento che sei oltremodo maleducato e particolarmente rissoso ti dico di SI'. e la tua risposta non è adeguata e guarda caso, ho l'impressione che lo fai apposta! Ma ho avuto a che fare con personaggi molto più arroganti di te e dal momento che l'ho spuntata, ti prometto che se non rientri nei ranghi della correttezza farò di tutto per farti rientrare con educazione e con fermezza! di tipi come te non ce n'è di necessità! io la buona volontà ce le metto tutta, ma ti ripeto ancora una volta ( e non intendo ripetere l'appellativo già affibbiatoti, molto impropriemante, a dire la verità ) eviterò di rispondere alle tue maldestre provocazioni. ma, nel caso nun desisterai da questo atteggiamento, farò in modo tale che non potrai più nuocere alla comunità,.....
|
|
|
|

totonno
(GURU)
|
Per Geoalfa. Scusa se non l'ho specificato, ma io, nel mio intervento precedente mi stavo rivolgendo a Vitamina, non si può fare? Ho chiesto a Vitamina se aveva letto la mia risposta poichè gli si suggerisce di non leggere altre risposte parziali, magari poteva essere la risposta che faceva al caso suo. Sono un collega tuo e di Vitamina, nonchè di Simba64 e molti altri, non vedo il motivo per il quale tu mi debba escludere dalla discussione suggerendo di non leggermi. Vitamina trova difficoltà nel porre il quesito in maniera completa e quindi hio cercato di dare una risposta per vedere dove poteva arrivare nella spiegazione del suo dubbio. Hai uno strano modo di intendere l'educazione e la maleducazione. Forse non riesci a distinguerle... Modifico un pò il mio messaggio. Riporto il tuo intervento così capisco meglio cosa NON è l'educazione, almeno serve a qualcosa. " Mi sono ripromeso di non risponderti più, ma dal momento che sei oltremodo maleducato e particolarmente rissoso ti dico di SI'. e la tua risposta non è adeguata e guarda caso, ho l'impressione che lo fai apposta! Ma ho avuto a che fare con personaggi molto più arroganti di te e dal momento che l'ho spuntata, ti prometto che se non rientri nei ranghi della correttezza farò di tutto per farti rientrare con educazione e con fermezza! di tipi come te non ce n'è di necessità! io la buona volontà ce le metto tutta, ma ti ripeto ancora una volta ( e non intendo ripetere l'appellativo già affibbiatoti, molto impropriemante, a dire la verità ) eviterò di rispondere alle tue maldestre provocazioni. ma, nel caso nun desisterai da questo atteggiamento, farò in modo tale che non potrai più nuocere alla comunità,..... " Saluti.
|
|
|
|

dioptra
(GURU)
Piove di Sacco(PD) dioptra@dioptra.it (Autore OK_Pregeo)
|
Salve Mi sono ripromesso di non intervenire nelle diatribe o incomprensioni che posso avvenire ma in questo caso la colpa, TUTTA, è di Vitamina: per quale schifosissimo motivo non pubblichi il Modello Censuario che hai redatto? Se lo avessi fatto in prima istanza non ci sarebbero state discussioni sterili e vergognose (non mi interessa da che parte). Bisogna che impariamo TUTTI a chiedere la documentazione che manca in tutti i casi in cui viene posta una domanda senza inserire il libretto, uno schema del rilievo, un estrattino di mappa, ecc. Lo so che Geolive non ha la possiblità di inserire grafiche di qualsiasi tipo, anche se sarebbe il primo forum che lo fa, ma bisogna che le domande siano chiare e precise. Altrimenti NON RISPONDETE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! cordialmente Geom. Udino Ranzato ps Siccome mi sto scassando a leggere tutte queste schermaglie e cattivi comportamenti sopratutto da parte di chi propone un quesito, sappiate che, da ora in poi, visto che non ho nessuna intenzione di abbandonare questo preziosissimo sito, interverrò a "rullo compressore" per sistemare le cose e invitare a proporre dei quesiti circoncisi e precisi.
|
|
|
|

totonno
(GURU)
|
Io non me la sento di scagliare tutte le responsabilità su Vitamina. Se TUTTI avessero le doti per scrivere alla perfezione la domanda come la vogliamo noi probabilmente essi avrebbero già la risposta. A volte occorre sollecitare il collega perchè non capiamo la domanda e non è una sua responsabilità. A chi sa tutto è logico che una domanda può essere sciocca e inutile ma a chi la pone non è così. Io escludo solo quelle domande che giudico troppo dispersive quali: "come si redige un docfa", oppure: "cosa è il catasto", anche se agli esami di abilitazione di Geometra molti candidati non sanno neanche di che si parli quando si cita il catasto! Ma questa è un altra storia. Non tutti provengono dalla scuola e dagli insegnamenti di Dioptra. D'accordo con te sulla vergogna di certe discussioni sterili e insignificanti, ma non è colpa di Vitamina. Ciao.
|
|
|
|

dioptra
(GURU)
Piove di Sacco(PD) dioptra@dioptra.it (Autore OK_Pregeo)
|
"Vitamina" ha scritto: Ho elaborato un libretto di entità ordinaria con tipologia pregeo 18: misto frazionamento + mappale e alla predisposizione dei controlli di approvabilità mi dà esito negativo con la seguente dicitura: "Verifica dell'inquadramento effettuata sulla posizione cartografica TAF dei 3 PF rilevati dal Libretto parametri dell'Inquadramento Cartografico : rotazione 399.9815 gc parametri dell'Inquadramento Cartografico : coeff. scala cartografico 0.9997 unita' errore ammesse nel modello solo operazioni di tipo 'O', 'S', 'C', 'C' " Cosa non va? dove ho sbagliato? Salve Per una corretta risposta si richiede la visione del modello censuario. cordialmente
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultimi argomenti
Amici:
Le nostre guide:
|
|